Tu si que vales diretta 16 novembre 2019 : i giudici nella horror house

Tu si que vales diretta 16 novembre. Anche nella quinta puntata i giudici sono chiamati a valutare le esibizioni che andranno in semifinale.


Sabato 16 novembre, alle 21.25 su Canale 5, è andata in onda la quinta puntata di Tu si que vales. Con la conduzione di Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni ed Alessio Sakara. 

Come di consueto le esibizioni verranno giudicate da Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Gerry Scotti il quale durante la puntata cercherà di trovare nuove leve da introdurre nella sua Scuderia.

Il portavoce della giuria popolare è invece l’attrice Sabrina Ferilli.

Tu si que vales diretta 16 novembre le esibizioni e gli ospiti della quinta puntata

La quinta puntata di Tu si que vales inizia con l’introduzione di Tip & Tap da parte di Gerry Scotti. I gemelli hanno inventato la macchina del tempo e permetteranno a  Maria De Filippi di rivivere il suo ottavo compleanno. La conduttrice estrae, da un grande pacco, lo stesso peluche che ricevette quel giorno.

tu si que vales tip e tap

Nel pacco di Rudy, del suo quattordicesimo compleanno, c’è invece uno scherzo. Una donna formosa lo rincorre per baciarlo e due omoni lo picchiano con una clava, ovviamente finta.

Nella prima esibizione i giudici si trovano di fronte ad un viaggio multimediale e tridimensionale nella natura. A partire dall‘oceano con la presenza di delfini, pesci e squali alla savana con le giraffe e le tigri.

Andrea Prince si è inventato questo viaggio per far comprendere agli spettatori quanto sia importante salvaguardare il pianeta. L’esibizione va in semifinale.

Edson e Leon sono due signori brasiliani, uno di 55 anni e l’altro di 85. Propongono alcuni esercizi di ginnastica uniti alla musica. Il signore più anziano si lascia sollevare con invidiabile naturalezza. La coppia riceve una standing ovation da tutto lo studio.

L’inno alla vita di Leon fa conquistare loro quattro si è l’ampio gradimento del pubblico.

tu si que vales edson e leon

Tu si que vales diretta 16 novembre- i giudici nella horror house

Amelinda Colombari vuole proporre ai giudici di Tu si que vales un percorso sensoriale. L’unico a godersi lo spettacolo dalla sua poltrona è Teo Mammucari.  Il percorso è completamente al buio e si tratta di una horror house. Li aspettano ragnatele, mostri e presenze. Tra questi Hannibal Lecter e Freddy Krueger e la celebre bambina de L’esorcista. La più spaventata è Sabrina Ferilli.

Nonostante siano usciti terrorizzati, premiano la forma di intrattenimento.

Maude e Raphael si esibiscono in un numero che unisce danza ed acrobazia. Lui riesce a tenere sulla spalla un’asta mobile che a sua volta sorregge la ragazza. Nonostante il 100% da parte del pubblico ed i consensi da parte dei giudici, i ragazzi per un soffio non sono riusciti ad andare direttamente in finale in quanto nel momento della decisione,si sono alzati tutti i giudici tranne Teo Mammucari.  Egli non crede che il numero, seppur originale, meriti di andare immediatamente all’ultima puntata.

The orange magician si esibisce in un numero che unisce la magia alla comicità. Durante la performance gli si strappano i vestiti (rimasti incastrati nella valigia) e da lì perde una gamba per volta. I giudici hanno apprezzato l’ originalità e la bravura dell’artista. L’esibizione passa con quattro si.

Gli Esteriore brothers sono quattro fratelli di origine siciliana ma vivono in Svizzera con la famiglia. Uno di loro fa il fotografo mentre gli altri tre lavorano in un negozio di parrucchieri. Una delle loro passioni è il canto. Regalano al pubblico Uomini soli dei Pooh. Sabrina Ferilli si commuove davanti alla loro storia.

tu si que vales esteriore brothers

Secondo Teo Mammucari e Rudy Zurbi a livello tecnico il canto era pressoché sufficiente. Grazie al gradimento del pubblico, i quattro fratelli affronteranno la semifinale.

La specialità di Domenico Mastronardi è quella di ballare per un solo minuto il rock ‘n’ roll. Il signore viene da Polignano ed ha una bancarella al mercato. Gerry è felice di aver trovato un nuovo membro per la Scuderia Scotti.

tu si que vales domenico mastronardi

Tu si que vales diretta 16 novembre – l’equilibrista 

La prossima esibizione di Tu si que vales si svolge all’esterno. il signor Maurizio Zavatta è un equilibrista. Affronta la sua passeggiata, sia in avanti che all’indietro, su una corda che è legata alle estremità su due camion in movimento.  L’esibizione vale sia per il giudici che per la giuria popolare.

tu si que vales maurizio zavatta

Messoudi Brothers, provenienti dall’Australia, portano in scena un numero acrobatico complesso basato sulla forza fisica e l’equilibrio. L’esibizione passa con il gradimento del pubblico e dei giudici.

tu si que vales messoudi brothers

Il coro che non c’è, è un coro romano formato da un centinaio di ragazzi dai 14 ai 22 anni. Cantano a cappella un medley dei QueenWe will rock you, Somebody to love, Bohemian Rhapsody, Radio Gaga e We are the champions. I giovanissimi conquistano quattro sì.

tu si que vales coro

Aldo Muci avrebbe il potere di trasmettere serenità attraverso il bacio e l’abbraccio. Sulla scia dei suoi abbracci, i giudici coinvolgono alcune persone del pubblico. Il messaggio positivo del signor Muci conquista tre si.

tu si que vales aldo muci

Danny Lufan si esibisce in numero con i boomerang,li guida come vuole . Ha pieno controllo su di essi anche quando ne lancia cinque contemporaneamente. Il ragazzo conquista quattro si.

tu si que vales danny

Ruggero Pascoletti è farmacista nella vita, poeta e musicista per diletto. Propone una canzoncina ironica sulle feci, di cui ha curato testo, musica e coreografia.

tu si que vales ruggero

Guy First è un musicista che viene da Tel Aviv . La sua particolarità è quella di emettere suoni attraverso le mani. Ha riprodotto vari brani tra i quali Eye of the tiger e la colonna sonora del film Ghostbusters. Considerato fenomenale dai giudici, il ragazzo passa con quattro si.

tu si que vales guy first

Il ballerino Angelo Rito mette in scena una coreografia nella quale i suoi piedi sembravano suonare le note del pianoforte eseguite nel brano che accompagna la performance. I giudici hanno premiato la preparazione ed il talento.

tu si que vales angelo rito

Il Mago Martin ha inventato un macchinario per accorciare le persone. Belen Rodriguez si propone come volontaria per la dimostrazione. Ruotando due dischi posti ai due lati riesce a rimpicciolire la showgirl in un battibaleno.

tu si que vales mago martin

Il signor Amedeo ha le idee chiare: vuole entrare nella Scuderia. Seppur stonato, canta con enfasi il brano Nel blu dipinto di blu (Volare) di Domenico Modugno. Il sogno di entrare a far parte della Scuderia di Gerry Scotti si avvera.

Le Freedom jazz provengono dall’Ucraina e compongono una band tutta al femminile. Propongono la cover di No roots di Alice Merton. Viene premiata l’energia e l’allegria delle ragazze.

tu si que vales band ucraina

Raimondo, ha ipnotizzato 20 persone del pubblico. E’ riuscito a far credere ad un ragazzo che l’acqua che stava sorseggiando era dolce, in realtà era colma di sale.  I giudici sono rimasti perplessi di fronte all’esperimento ma hanno premiato l’ illusionista con tre sì.

tu si que vales ipnosi

L’esibizione di danza dei Blue Tokio non ha del tutto entusiasmato i giudici di Tu si que vales. Secondo Rudy il numero è stato banale e non originale. Hanno però ottenuto l’81 % dalla giuria popolare e due sì.

Il cinquantenne Davide è un culturista e tiene molto al proprio aspetto fisico. Si è presentato dinanzi ai giudici solo per mostrare i propri muscoli. L’esibizione viene bocciata.

Tu si que vales davide

Il Cinquetto vuole far conoscere la musica classica attraverso l’ironia e leggerezza. L‘originalità e la preparazione viene premiata dai giudici con quattro si.

Tu si que vales cinquetto

Il signor Pierino ha scritto un canzoncina in rima dedicato al suo idolo Valentino Rossi. Il signore è il terzo membro ad entrare nella Scuderia Scotti.

La puntata si conclude con un ottimo bottino per Gerry. Sono infatti entrati nella Scuderia Scotti Domenico, Amedeo e in un ultimo Pierino.

Termina così la puntata di Tu si que vales,



0 Replies to “Tu si que vales diretta 16 novembre 2019 : i giudici nella horror house”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*