I Medici – nel nome della famiglia – il profilo dei nuovi personaggi

La terza stagione della serie televisiva propone nuovi personaggi in un cast che parla anche italiano.


La serie I Medici 3 va in onda su Rai 1 dal 2 dicembre con nuovi personaggi di cui vi proponiamo il profilo e le caratteristiche principali.

I Medici 3 personaggi – entrano nel cast Neri Marcorè, Francesco Montanari e Daniele Pecci

Ecco il profilo dei personaggi principali de I Medici 3 che entrano nella terza stagione.

I Medici 3 personaggi Neri Marcorè

Neri Marcorè interpreta Papa Innocenzo VIII

Il Pontefice è stato Incoronato il 12 settembre del 1484. Scelse il nome di Innocenzo VIII in memoria di un altro Papa, Innocenzo IV, riprendendo così una successione rimasta in sospeso. Innocenzo VIII fu il primo Papa per la cui elezione è stata utilizzata la formula Habemus PapamPapa Innocenzo VIII è stato il successore di Papa Sisto IV interpretato da John Lynch.

Avrà un ruolo fondamentale nella famiglia Medici.

Francesco Montanari interpreta Girolamo Savonarola

Girolamo Savonarola è conosciuto come un religioso, politico e predicatore italiano. Profetizzò sciagure per Firenze proprio durante la gestione dei Medici, in particolare di Lorenzo il Magnifico. Riuscì però ad incidere molto sul popolo. Teorizzava un modello differente per la Repubblica Fiorentina che in effetti fu instaurata dopo la cacciata dei Medici.

Scomunicato nel 1487 da Papa Alessandro VI, l’anno successivo fu impiccato e bruciato sul rogo. Le sue colpe erano: eresia, scisma e predicazione finalizzata a sobillare il popolo.

I Medici 3 personaggi Daniele Pecci

Daniele Pecci interpreta Ludovico il Moro

Ludovico il Moro è stato Duca di Bari e successivamente reggente del Ducato di Milano. Infine fu Duca egli stesso fino al 1499. Fu sostenitore di vari artisti, tra i quali Leonardo da Vinci. È noto soprattutto per aver commissionato a Leonardo L’ultima cena.

I Medici 3 personaggi Toby Regbo

I Medici 3 personaggi – entrano nel cast Giorgio Marchesi e Toby Regbo

Tra gli altri personaggi che entrano nel cast de I Medici 3 c’è Giorgio Marchesi al quale è stato affidato il ruolo di Giacomo Spinelli, nuovo avversario di Lorenzo il Magnifico.

Toby Regbo interpreta Baldassarre Tommaso Peruzzi, architetto, pittore ed ingegnere militare vissuto dal 1481 al 1536. La sua presenza alla corte dei Medici è stata molto intensa e prolifica.

I Medici 3 personaggi – il cast confermato dalle precedenti stagioni

Nel cast delle precedenti stagioni de I Medici i telespettatori ritrovano Daniel Sharman che interpreta Lorenzo il Magnifico. Il percorso del protagonista della terza stagione conduce alla maturità e successivamente alla caduta del protagonista. Rivedremo anche Sarah Parish nel ruolo di Lucrezia de’ Medici. Alessandra Mastronardi è ancora Lucrezia Donati, mentre Synnøve Karlsen è Clarice Orsini.

Sebastian de Souza interpreta Sandro Botticelli. Jack Bannon è Agnolo Poliziano.

L’ex protagonista di Braccialetti Rossi Aurora Ruffino è Bianca de’ Medici. Bradley James torna a calarsi nel ruolo di Giuliano de’ Medici solo in alcuni flashback. Infatti il personaggio, fratello di Lorenzo il Magnifico, era caduto vittima della congiura de’ Pazzi nella quale avrebbe dovuto morire anche Lorenzo il Magnifico.

Johnny Harris è Bruno Bernardi. Callum Blake è Carlo de’ Medici. John Lynch è Papa Sisto IV, infine Rosa Williams è Caterina Sforza Riario.

La regia è di Cristian Duguay. La produzione per l’Italia è della Lux Vide di Luca e Matilde Bernabei.  La serie tv è in quattro prime serate su Rai 1.



0 Replies to “I Medici – nel nome della famiglia – il profilo dei nuovi personaggi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*