Grantchester 4 serie tv – dal 9 dicembre sei nuovi episodi su Giallo


La quarta stagione della serie presenta grandi novità. La prima e l'abbandono del reverendo Chambers sostituito da un collega anticonformista.


Giallo trasmette questa sera la serie tv Grantchester 4. L’appuntamento è in prima serata alle 21:20 su canale 38 del digitale terrestre. La serie arriva in prima tv assoluta in Italia ed è basata sui romanzi The Grandchester Mysteries scritti da James Runcie.

Grantchester 4 serie tv – anticipazioni episodi quarta stagione su Giallo

Grantchester inaugura la quarta stagione dopo le prime tre andate in onda sempre su Giallo. La serie è ambientata tra misteri, crimini e atmosfere noir. Le riprese si sono svolte nella contea dell’Inghilterra Cambridgeshire, negli anni ’50. In particolare il set è il villaggio di Grantchester.

Qui un giovane ed affascinante reverendo Sidney Chambers (James Norton) indaga sugli omicidi che avvengono nella sua parrocchia. Ma anche nei centri limitrofi. Il prete è affiancato dall’ispettore di polizia Geordie Keating (Robson Green). Tra un omicidio e l’altro si svolge una tormentata storia d’amore con l’amica Amanda Kendall.

Una curiosità: James Norton sarà nelle sale cinematografiche statunitensi nel nuovo attesissimo film Piccole Donne accanto a Meryl Streep e ad un cast stellare.

Grantchester 4 attori

Grantchester 4 serie tv – trama prima puntata 9 dicembre

Siamo nel Cambridgeshire negli anni ’50. In particolare siamo nel borgo rurale di Grantchester. Anche nella quarta stagione continuano le indagini poliziesche ma non più del reverendo Sidney Chambers e dell’ispettore di polizia Geordie Keating.

Nel villaggio cominciano a farsi strada molte novità. Innanzitutto il reverendo Chambers sta prendendo una drastica decisione: vuole lasciare Grantchester e il collega di sempre per seguire un nuovo amore. Si tratta di Violet di cui si è innamorato. Passerebbe così le redini della parrocchia Will Davenport (Tom Brittney). Si tratta di un giovane Vicario amante delle due ruote che non indossa mai la tonaca ma sempre jeans e giacca di pelle.

Tra l’ispettore Keating e Will si instaura subito una buona intesa. Tutto ciò nonostante il nuovo reverendo sia anticonformista e l’ispettore invece un detective di vecchio stampo.

Will è animato di buoni sentimenti e di energia. Vorrebbe rivoluzionare la parrocchia di Grantchester ma deve fare i conti con un passato difficile ed un carattere impulsivo che spesso lo mette in difficoltà. Insomma in lui c’è un vero e proprio conflitto tra due personalità: chi è e chi vorrebbe essere.

Grantchester 4 dove è girato

Keating però apprezza molto la dirittura morale di Will Davenport. E sa che un sacerdote fuori dagli schemi può essere di grande aiuto ad un detective di vecchio stampo come lui chi è sempre in guerra con il crimine.

Tra indagini scottanti e delicate vicende umane, si dipana tutto il racconto in sei puntate.

Nonostante sia ambientato negli anni cinquanta i temi trattati sembrano attualissimi. Si parla di divorzio, di abusi sessuali, di tradimenti di coppia e di omosessualità.

Grantchester 4 – dove vederlo

Grantchester 4 è visibile sul canale 38 del digitale terrestre, sul canale 177 di Sky e 38 di Tivùsat. Le puntate saranno disponibili anche su Dplay grazie all’applicazione scaricabile dall’App Store o da Google Play. Si può inoltre fruire della serie anche sul sito dplay.com.



0 Replies to “Grantchester 4 serie tv – dal 9 dicembre sei nuovi episodi su Giallo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*