Jack Taylor puntata 12 dicembre – episodio Il drammaturgo


Il poliziotto deve occuparsi dell'omicidio di una studentessa universitaria morta in circostanze misteriose.


Giallo trasmette questa sera il quarto episodio della serie Jack Taylor dal titolo Il drammaturgo. Il canale 38 del digitale terrestre sta mandando in onda la seconda stagione della serie che ha come protagonista il poliziotto Jack Taylor interpretato da Iain Glen.

Jack Taylor il drammaturgo attori

Jack Taylor Il drammaturgo – trama generale cast attori

La trama generale della serie ha come protagonista il poliziotto Jack Taylor. L’episodio dal titolo Il drammaturgo fa parte del ciclo di film tv con protagonista il poliziotto. In particolare si tratta del primo episodio della seconda stagione seguendo la scansione originale. Invece il canale Giallo a optato per un nuovo ordine cronologico. Perciò il film tv di questa sera rappresenta il quarto episodio della prima stagione.

Tutta la serie è ispirata ai romanzi dello scrittore Ken Bruen. Il tv-movie di questa sera il cui titolo è Il drammaturgo è andato in onda per la prima volta su TV3 nel 2013. Era stato lo stesso Iain Glen ad anticipare le riprese della serie al quotidiano Daily Record. Aveva in particolare sottolineato che si voleva rendere omaggio ai film polizieschi degli anni 70.

Ricordiamo che le vicende sono ambientate a Galway in Irlanda e che Jack Taylor è un ex ufficiale della polizia nazionale che, dopo essere stato allontanato dal servizio, diventa un investigatore privato. Ed inizia ad occuparsi di tutti i cold case lasciati insoluti dalla polizia.

Jack Taylor Il drammaturgo – trama quarto episodio

La trama del tv-movie inizia sette mesi dopo che la madre di Jack Taylor ha avuto un ictus. Il poliziotto in questo periodo deve indagare sulla morte di una studentessa universitaria Sarah Bradley. La ragazza è precipitata dal tetto e indossava un costume teatrale.

Quando il poliziotto arriva ed esamina il cadavere, trova che intorno al polso della ragazza c’era un foglio di carta arrotolato con delle frasi scritte col sangue. Probabilmente si trattava proprio del sangue di Sarah. Ma nel corso delle prime indagini, si fa strada l’ipotesi che la morte sia legata ad una overdose.

Jack Taylor, che deve indagare sul caso, unisce le proprie forze a quelle del professore universitario Eugene Gorman. Infatti il poliziotto inizia a pensare che la ragazza sia stata assassinata. L’aiuto del docente inizialmente si rivela molto valido. Ma Jack Taylor ha bisogno di prove. E allora manda il tuo assistente Cody sotto copertura nell’università in cui studiava la ragazza uccisa.

Jack Taylor il drammaturgo trama

Jack Taylor scopre il passato della vittima

Cody, per scoprire il passato della vittima, si finge uno studente e cerca di raccogliere più informazioni possibili su chi era veramente Sarah Bradley. Comincia ad entrare in amicizia con alcuni dei suoi compagni di studi ed anche con i docenti. Cody incontra poi il professor Doyle che si rivela abbastanza sospettoso e mostra un comportamento strano.

Nel frattempo Kate, la poliziotta che aiuta di nascosto Jack Taylor, ha un nuovo capo. Si tratta di Griffin che deve decidere la sua promozione come detective. Griffin ha capito il legame tra Kate e Jack, e avvisa il poliziotto di stare alla larga da Kate e da qualunque indagine.

Un altro omicidio però mette tutto in discussione. Una ragazza viene trovata morta in circostanze simili. E il proprietario di una libreria locale diventa il principale sospettato.

Jack Taylor – il cast della serie tv in onda su Giallo

Di seguito il cast completo della serie tv in onda su Giallo.

  • Iain Glen – Jack Taylor
  • Killian Scott – Cody Farraher
  • Nora-Jane Noone – Garda Kate Noonan
  • Tara Breathnach – Anne Henderson
  • Frank O’Sullivan – Superintendent Clancy
  • Pádraic Breathnach – Father Malachy


0 Replies to “Jack Taylor puntata 12 dicembre – episodio Il drammaturgo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*