Il processo ultima puntata – Elena vicino alla verità sulla morte di Angelica


Si conclude la serie in onda su Canale 5 con un finale drammatico che non fa per prevedere una seconda stagione.


Il processo giunge all’ultima puntata. La serie televisiva è in onda questa sera su Canale 5 in prime time e chiude i battenti con anticipo rispetto al previsto. Il motivo è da ricercarsi nei bassi indici di ascolto, registrati dalla serie televisiva.

Il processo ultima puntata attoriIl processo ultima puntata – anticipazioni episodio finale

Le indagini sulla morte della diciassettenne Angelica continuano a ritmo serrato. In particolare il pubblico ministero Elena Guerra (Vittoria Puccini) comincia a dubitare di tutte le ricerche svolte finora.

Inoltre il confine tra la vita privata del magistrato e gli eventi del processo, si è assottigliato sempre di più. Elena è coinvolta in maniera pericolosamente profonda in tutto quanto sta accadendo. Per questo motivo la PM si prende un attimo di riflessione. E così è costretta a dare un giudizio estremamente negativo sul suo operato.

La domanda che si pone riguarda soprattutto la possibilità di aver cercato il colpevole nel luogo sbagliato. Inoltre Elena Guerra comincia a sospettare che Linda Monaco (Camilla Filippi), prima accusata dell’omicidio, possa essere davvero innocente.

A questo punto Elena comincia ad indagare per scoprire chi aveva telefonato ad Angelica la sera prima dell’omicidio. Nel frattempo Ruggiero Barone (Francesco Scianna) scopre, quasi fortunosamente, che l’omicidio fa parte un gioco molto più grande e pericoloso di quanto potesse mai immaginare.

Insomma ci sono troppi elementi pericolosi sui quali sembra non si possa intervenire.

A questo punto Elena decide di chiamare Zaia a testimoniare. Ruggero è disposto a tutto pur di liberare Linda dall’accusa infamante che le è stata rivolta. E così rivela al giudice il legame che univa Elena Guerra ad Angelica.

Il processo ultima puntata – la verità sulla morte di Angelica

In questa ultima puntata, sapremo finalmente la verità sulla morte di Angelica. Il giudice viene a sapere del legame tra la PM ed Angelica sospende Elena dall’incarico. Quest’ultima è costretta ad allontanarsi temendo le gravi conseguenze mediatiche che potrà avere la notizia.

Elena però pur da lontano continua a seguire il processo. In questo periodo si fanno sempre più intensi i dubbi sulla colpevolezza di Linda. Ad un certo momento però scopre una prova mai repertata. Grazie a questo indizio finora trascurato Elena comincia ad intuire un’altra verità.

L’altra conseguenza è che Elena viene sospesa dalle sue funzioni per aver omesso di rivelare il suo coinvolgimento personale nel caso.

Il processo ultima puntata Vittoria PucciniIl processo – bloccata la seconda stagione per flop

È quasi certo che la serie Il processo non avrà una seconda stagione. I deludenti ascolti ottenuti dalla fiction, dovranno servire a far riflettere Canale 5 sulle motivazioni che spingono i telespettatori ad allontanarsi dalla rete.

Vittoria Puccini potrà però prendersi una rivincita, perché a gennaio 2020 inizierà le riprese di una nuova serie. Questa volta destinata a Rai 1.

Il processo – cast, personaggi e interpreti

Di seguito il cast completo degli interpreti e dei personaggi

  • Elena Guerra – Vittoria Puccini
  • Ruggero Barone – Francesco Scianna
  • Angelica Petrini – Margherita Caviezel
  • Linda Monaco – Camilla Filippi
  • Claudio Cavalleri – Michele Morrone
  • Giovanni Malaguti – Maurizio Lastrico
  • Giacomo Andreoli – Simone Colombari
  • Stefano Lanzoni – Alessandro Averone
  • Fabrizia Furlan – Pia Lanciotti
  • Gabriele Monaco – Tommaso Ragno
  • Mara Raimondi – Euridice Axen
  • Giancarlo Guerra – Roberto Herlitzka
  • Francesca Donati – Lisa Galantini
  • Vittorio De Grandis – Giordano De Plano
  • Ottavio Arrigoni – Marco Baliani


0 Replies to “Il processo ultima puntata – Elena vicino alla verità sulla morte di Angelica”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*