Il processo serie tv – il profilo dei personaggi

Le caratteristiche principali dei personaggi che compongono il cast della serie interpretata da Vittoria Puccini.


Dal 29 novembre Canale 5 trasmette la serie tv Il processo con personaggi di spicco. L’appuntamento è in prima serata con la fiction composta da quattro puntate. Nel cast ci sono Vittoria Puccini che interpreta il Pubblico Ministero Elena Guerra e Francesco Scianna nel ruolo dell’avvocato difensore Ruggero Barone.

Il processo personaggi della serie tv in onda su Canale 5 dal 29 novembre

Ecco l’elenco completo di tutti i personaggi protagonisti della serie tv Il processo.

Elena Guerra (Vittoria Puccini)

Schiva, riservata, è un Pubblico Ministero con una prestigiosa carriera alle spalle. Molto nota nella Procura di Mantova per saper riconoscere i testimoni che dicono la verità o mentono con un semplice sguardo. Il padre di Elena è un famoso magistrato antimafia.

La puntata si apre con la protagonista che sta per chiedere un’aspettativa. Il motivo è cercare di salvare il suo matrimonio in crisi. Purtroppo avviene il delitto di una diciassettenne ed Elena viene chiamata sul posto.

Il processo personaggi Francesco Scianna

Ruggero Barone (Francesco Scianna)

Ruggero è un avvocato penalista perfetto nel suo ruolo. È ambizioso, senza scrupoli ma ha grandi capacità. Sembra avere sempre un bisogno di rivalsa, per cui deve vincere a tutti i costi. L’avvocato è alla ricerca del processo che può fargli realizzare il sospirato salto di qualità.

Il processo personaggi Camilla Filippi

Linda Monaco, imputata (Camilla Filippi)

Linda sembra essere la colpevole perfetta. È bella, ricca e soprattutto antipatica. Ha un carattere impenetrabile. Ha sposato Claudio Cavalleri che l’ha tradita con Angelica. Ad un certo punto Linda finisce in carcere.

Il processo personaggi – altri protagonisti della fiction

Il processo personaggi Margherita Cavieziel

Angelica Petroni, la vittima (Margherita Cavieziel)

Angelica muore prima di compiere i 18 anni. Viene uccisa e gettata nel fiume. Era legata ad un uomo molto più grande di lei. Recentemente aveva scoperto di essere stata adottata. Per superare le angosce della sua giovane esistenza, aveva deciso di cambiare vita. Ma il suo assassino glielo ha impedito.

Il processo personaggi Michele Morrone

Claudio Cavalleri, marito di Linda (Michele Morrone)

Claudio è un uomo molto bello ma insoddisfatto. Ha avuto dei precedenti come cantante in un gruppo. Poi ha ha abbandonato la musica e si è trasformato nel principe consorte di Linda, dopo averla sposata. Proprio per liberarsi dalla sudditanza della moglie, si lega alla giovane Angelica.

Il processo personaggi Simone Colombari

Giacomo Andreoli, agente di Polizia penitenziaria (Simone Colombari)

Andreoli è un ex agente della Polizia Ferroviaria arrivato da poco alla Procura di Mantova grazie ad una raccomandazione. È stato assegnato alla squadra di Elena Guerra. Pur non avendo un intuito eccelso, Andreoli è un brav’uomo paterno e leale. Si affeziona ad Elena e la sostiene nei momenti difficili.

Il processo personaggi Maurizio Lastrico

Giovanni Malaguti, esperto d’arte marito di Elena (Maurizio Lastrico)

Giovanni è il marito da Elena, dal carattere dolce e paziente. Ha sempre ammirato la dedizione al lavoro della moglie. Adesso si è presentata la grande occasione: gli è stato chiesto di trasferirsi a New York per dirigere un focus sull’arte europea. Elena per riconquistarlo accetta di andare con lui.

Il processo personaggi – Lanciotti Galantini Herlitzka nel cast della fiction

Fabrizia Furlan, procuratore capo (Pia Lanciotti)

La Furlan è una donna determinata e audace. Ha rinunciato a tutto per la carriera. Stima Elena e quando tutto si metterà contro di lei, sarà una delle poche persone arrestarli vicina.

Francesca Donati, assistente di Elena (Lisa Galantini)

Francesca sembra affezionata al suo lavoro e devota ad Elena. Ha una sorella gravemente malata che diventerà il suo punto debole.

Giancarlo Guerra, magistrato padre di Elena (Roberto Herlitzka)

Giancarlo è un uomo duro è riservato che ha speso la sua vita al servizio della giustizia. Elena è la sua unica figlia che ha cresciuto da solo dopo la morte della moglie. Il vecchio magistrato sarà di conforto alla giovane donna nei momenti più drammatici del processo.



0 Replies to “Il processo serie tv – il profilo dei personaggi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*