Ognuno è perfetto personaggi – profilo e caratteristiche


I personaggi principali della serie in tre puntate interpretata da Cristiana Capotondi e Edoardo Leo.


Da questa sera lunedì 16 dicembre Rai 1 trasmette la serie Ognuno è perfetto di cui vi presentiamo i personaggi. La fiction in due puntate racconta l’avventura di un gruppo di ragazzi down che trovano lavoro in una antica pasticceria gestita da Miriam (Cristiana Capotondi) e fondata dalla madre Emma (Piera Degli Esposti).

Ognuno è perfetto personaggi – protagonisti principali ruolo profiloOgnuno è perfetto personaggi Gabriele Di Bello

Rick (Gabriele Di Bello)

È un ragazzo down di grandissima sensibilità che sta facendo di tutto per trovare lavoro. Quando lo trova nella cioccolateria di Miriam, si impegna e non risparmia le sue forze. Va in crisi soltanto se sente la parola down ed ha difficoltà ad affezionarsi. Si innamora, però, di Tina, che ricambia i suoi sentimenti.

Ognuno è perfetto personaggi Alice De Carlo

Tina (Alice De Carlo)

È una ragazza down esuberante di origini albanesi. È impiegata nel reparto confezioni dell’azienda di cioccolato. Si innamora di Rick fin dal primo incontro.

Ivan (Edoardo Leo)

È il padre di Rick. Ha ceduto la sua piccola azienda artigianale per occuparsi a tempo pieno del figlio down. Il rapporto con il ragazzo migliora molto nel corso degli anni e la storia d’amore tra Rick e Tina sarà per lui un’esperienza straordinaria.

Miriam (Cristiana Capotondi)

È la proprietaria dell’azienda di cioccolato a conduzione familiare e leader nel settore. È una donna di grandi capacità e di grande appeal. Apparentemente sembra forte e determinata. Ma sotto un comportamento ironico nasconde una grande ferita: la perdita di una figlia down di 12 anni. È stato questo dolore a spingerla ad aprire la posizione del reparto confezioni della cioccolateria all’impiego di persone disabili.

Ognuno è perfetto personaggi – il ruolo di Emma

Emma (Piera Degli Esposti)

È un’anziana signora forte e sensibile. Un tempo aveva guidato una prestigiosa azienda di Torino. Una malattia l’ha costretta sulla sedia a rotelle, senza poter parlare ed all’apparenza interagire con il mondo circostante.

Emma però comprende benissimo tutto ciò che la circonda. In primis ha una particolare attenzione per Rick che si affeziona a lei. Emma è la voce narrante della serie.

Ognuno è perfetto personaggi Nicole Grimaudo

Ognuno è perfetto personaggi – altri attori

Alessia (Nicole Grimaudo)

È la mamma di Rick. Una bella donna che si è dedicata per anni al figlio rinunciando alla sua carriera. Con la vendita dell’azienda da parte del marito, ha l’occasione di poter riprendere il suo lavoro. Qui incontrerà un collega che le fa capire come il suo matrimonio stia lentamente andando in crisi.

Cristian (Lele Vannoli)

E il dipendente del reparto confezioni dell’azienda di cioccolato. Ha problemi psichiatrici, ma è molto protettivo nei confronti dei ragazzi. Non sopporta le ingiustizie. Quando i ragazzi si recano in Albania, finge di essere la loro guida per non destare sospetti.

Giulia (Valentina Venturini)

É la ragazza down dipendente del reparto confezioni. Ha un carattere molto dolce e romantico. Scrive poesie ed ama portare la pace tra le persone in discordia. Nel viaggio in Albania due ragazzi si innamorano di lei.

Django (Matteo Dell’Armi)

Anche lui è dipendente del reparto confezioni della cioccolateria. Ama mostrarsi duro e fare il latin lover. Crede di non sapersi innamorare, perciò non ha il coraggio di dichiararsi alla ragazza che davvero ama: Giulia.



0 Replies to “Ognuno è perfetto personaggi – profilo e caratteristiche”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*