Connect with us

Soap e serie tv

Bella da morire personaggi – profilo e caratteristiche

Personaggi principali della serie con Cristiana Capotondi nel ruolo di una poliziotta che indaga su un femminicidio.

Pubblicato

il

Bella da morire personaggi Cristiana Capotondi
Personaggi principali della serie con Cristiana Capotondi nel ruolo di una poliziotta che indaga su un femminicidio.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

 Bella da morire con Cristiana Capotondi tra i personaggi principali, è la serie all’esordio domenica 15 marzo su Rai1. Quattro le puntate in onda in prime time e basate sulla ricerca dell’assassino di una giovane donna.Ecco il profilo dei protagonisti della fiction.

Bella da morire personaggi – Eva Cantini

Eva Cantini (Cristiana Capotondi)
Ispettrice di polizia, dopo molti anni, decide di tornare nella sua città natale, per stare vicina alla sorella Rachele. Eva è una donna dalla volontà di ferro, emancipata e a volte molto dura. Crede profondamente nel proprio lavoro che considera l’unico modo per conquistare la fiducia di chi lavora con lei.
Pazza, competente, ossessiva, rompicoglioni.
Queste le parole dei vecchi colleghi per descriverla. E anche nella nuova destinazione i rapporti con i colleghi non sono buoni. Eva non fa nulla per facilitarli. Non è mai stata una dal carattere facile, e anni di esperienza in polizia le hanno insegnato che spesso, troppo spesso, degli uomini non ci si può fidare, e infatti lei non lo fa. Le uniche relazioni che si concede, fuori dal lavoro, sono degli incontri da una notte che si procura online. Quando non lavora pratica immersioni, hobby che si rivelerà molto utile nel corso dell’indagine.
Marco Corvi (Matteo Martani)
Ispettore di polizia collega di Eva e innamorato di lei da bambino, è l’unico in questura a venire incontro alla poliziotta. Anche lui è un buon poliziotto, sebbene i suoi modi lascino spesso a desiderare. Irruento, ma capace di stupire con gesti gentili che rivelano un animo romantico. Sportivo, grande giocatore di rugby insieme agli amici di sempre.
Al fianco di Eva, in un crescendo di tensione sentimentale, indaga sulla morte di Gioia Scuderi. La sua profonda conoscenza dei luoghi, oltre che della comunità locale, sarà di grande aiuto. Il suo carattere complesso si rispecchia in quello di Eva: anche lui è, a suo modo, una testa calda. Tuttavia ha imparato -forse un po’ meglio di lei -a curare i rapporti con i colleghi. 

Bella da morire personaggi – il Procuratore Capo

Giuditta Doria (Lucrezia Lante della Rovere)
Procuratore Capo, è la prima e l’unica a credere nella teoria di Eva secondo cui Gioia non è scappata. Bella e autorevole, è una professionista in cui la grande esperienza lavorativa si accompagna a una profonda dedizione.
Suo marito, Michele, la ama e la sostiene in quello che fa. Ciononostante, gli anni che passano l’hanno resa un po’ sensibile alle attenzioni maschili, aspetto che rischierà di mettere in crisi il suo matrimonio. Per Eva, oltre che una PM, -e quindi un capo, -sarà anche un’amica e soprattutto una mentore. Una figura in grado di aiutarla a smussare i lati più spigolosi del suo carattere e a insegnarle che a volte, nella vita, è necessario ascoltare gli altri e giocare di squadra.
Bella da morire personaggi Margherita Laterza

Bella da morire – Anita Mancuso (Margherita Laterza)

Giovane promessa della medicina legale, è una ragazza studiosa, che ha fatto della propria passione un mestiere in cui eccelle. Una passione, la sua, che ad alcuni potrebbe sembrare strana e fare pensare a lei come a una un po’ fuori di testa, ma non è così. È vero, Anita parla con il corpo di Gioia, ma lo fa perché in lei vede una proiezione di una vita vissuta con allegria e incoscienza, quella che lei non è in grado di vivere. Anita è una donna di scienza ma sotto il camice nasconde un cuore palpitante, pronto a battere per un uomo che lei stia accanto.
Rachele Cantini
Sorella di Eva e mamma single del piccolo Matteo, pur amando suo figlio ancora non ha fatto pace con il suo ruolo di madre. Schietta, simpatica e vitale, a si comporta come un’adolescente in cerca dell’amore, tanto che i servizi sociali minacciano di portarle via il bambino. Ha un rapporto molto conflittuale con suo padre ed è stata lei a richiamare Eva in città perché, pur avendo con lei un rapporto complicato, è l’unica persona di cui si fidi.
Gioia Scuderi (Giulia Arena)
La vittima, motore vitale della storia. Bellissima, dolce e tragicamente ingenua, generosa e –triste a dirsi-abituata alle umiliazioni. Sincera al punto da sembrare naif, Gioia in realtà aveva un disperato bisogno di amore e approvazione, che in vita non è riuscita a trovare. Una ragazza alla ricerca di un suo posto nel mondo … che non avrà il tempo di trovare.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Soap e serie tv

Mr Wrong 21-25 giugno, anticipazioni puntate

Tutte le anticipazioni sulle puntate della nuova serie di Canale 5 in onda dal 21 al 25 giugno. Attori e cast

Pubblicato

il

Mr Wrong 21-25 giugno
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mr Wrong torna su Canale 5 con le nuove puntate 21-25 giugno. L’appuntamento è nel day time pomeridiano di Canale 5 dal lunedì al venerdì. Ecco le anticipazioni dopo l’esordio in prime serata.

Mr Wrong 21-25 giugno trama

Mr Wrong 21-25 giugno anticipazioni puntate

S1 Ep19 – Dopo la cena al ristorante di Ozgur, Yesim va a casa sua con lui provando in tutti i modi ad avere un incontro ravvicinato con Ozgur, ma senza successo. Ezgi, vedendoli in atteggiamenti intimi sul terrazzo, si arrabbia molto con Ozgur, tanto da rompere il loro patto. Capira’ solo in un secondo momento di aver frainteso tutto.

La stessa Yesim, stupita dal comportamento freddo di Ozgur, chiederà spiegazioni al fratello Serdar su chi gli avesse detto che Ozgur sia innamorato di lei. Serdar fa il nome di Levent. Yesim pero’ ha una sua teoria: sospetta che ci sia del tenero tra Ezgi e Ozgur. Serdar, che finora ha sempre creduto ad Ezgi, comincia ad avere dei sospetti.

S1 Ep23 – Fitant e Sevim, a casa di Ozgur, improvvisano un rito scaramantico contro la cattiva influenza di Ezgi mettendo sul fuoco delle spezie e bruciandole in giro per casa, ma dimenticano una pentola sul fuoco e fanno inavvertitamente scattare l’allarme antincendio. Nevin, ormai a casa, è sulla terrazza a godersi una tazza di tè, quando sente la sirena e nota del fumo provenire dalla casa di Ozgur.

S1 Ep24 – Nevin, spaventata dalla sirena e dal fumo proveniente dall’appartamento di Ozgur, si precipita nell’appartamento a fianco e incontra Fitant e Sevim. Ignari di tutto e in cerca di tranquillità, Ozgur e Ezgi si sono rifugiati su un colle dal quale si gode di una vista mozzafiato sulla città, e qui, dopo una cena frugale a base di kofte, confessano di avere un debole l’uno per l’altra.

Ultimi due episodi

S1 Ep25 – Ezgi e Ozgur iniziano, di nascosto, una relazione. Nevin, che vorrebbe spingere la figlia verso Serdar, a lei più gradito, insiste perchè Ezgi lasci il prima possibile sia la casa che il lavoro. Il compleanno di Ezgi si avvicina. Mentre Ozgur le prepara una serata speciale, anche Serdar le organizza una festa a sorpresa in un ristorante esclusivo, il La Lou, dove saranno presenti amici e familiari.

S1 Ep26 – Levent parla finalmente con sua figlia e scopre che la bambina sa già che il padre ha una storia con Cansu, ma nonostante questo, lui dovrà sudare le proverbiali sette camicie per fare pace con Cansu.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Soap e serie tv

Maiorca Crime 2 episodi La piuma blu e Josè Ray il fuorilegge su Rai 2 – trama, cast, finale

Due nuovi casi per i detective Miranda e Max che devono cercare di limitare i casi di delinquenza contro il turismo locale.

Pubblicato

il

Maiorca Crime 2 La piuma blu Rai 2
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Rai 2 propone oggi Maiorca Crime 2 con gli episodi dal titolo La piuma bluJosé Rey il fuorilegge. Si tratta di una serie di genere giallo e poliziesco con ingredienti drammatici la cui ideazione è dovuta a Dan Sefton.

La seconda stagione è stata già trasmessa da BBC One a partire dal primo febbraio 2021. La durata di ogni episodio è di 52 minuti.

Maiorca Crime 2 La piuma blu trama

Maiorca Crime 2 – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Craig Pickles. Personaggi principali sono Miranda Blake e Max Winter interpretati rispettivamente da Elen Rhys e Julian Looman. Ambedue sono detective. Miranda Blake viene da Londra, mentre Max Winter dalla Germania.

Sono stati inviati dai loro superiori sull’isola di Maiorca per cercare di limitare i casi di delinquenza contro il turismo locale.

Le riprese si sono svolte tutte sull’isola di Maiorca nell’arcipelago delle Baleari. La produzione è della BBC Studios e il titolo originale è The Mallorca Files.

Maiorca Crime 2 José il fuorilegge trama

Maiorca Crime 2 La piuma blu – trama

La trama dell’episodio La piuma blu, porta Miranda e Max ad indagare su un caso abbastanza emblematico. Infatti è scomparso Tony Ball, un birdwatcher britannico che aveva bisogno di continua insulina perché diabetico.

Inizialmente i due detective credono che Ball possa trovarsi in una riserva naturale ed infatti trovano la sua carovana e la sua scorta di insulina. La loro ricerca si imbatte successivamente in un anello particolare che aveva un determinato potere. Si chiedono se anche Ball l’avesse scoperto.

Inoltre ad ostacolare le ricerche di Miranda e Max si aggiunge una squadra di ranger di riserva tra i quali ce n’è uno con precedenti penali. Ciononostante i due detective riusciranno a risolvere il caso.

José Rey il fuorilegge – trama

Nell’ultimo episodio Miranda e Max sono chiamati dall’altra parte dell’isola. Devono indagare su una frode con carta di credito che è stata fatta a danno di turisti in un ranch di equitazione.

I due riescono a trovare prove di tale frode e incaricano José Rey, nipote del proprietario di prendere in mano il ranch dopo che lo stesso proprietario si è ritirato.

Miranda e Max vengono richiamati al ranch quando lo zio di José Rey viene trovato morto. Saranno loro a trovare l’assassino e a dare una svolta positiva al caso sul quale stavano indagando.

Maiorca Crime 2 Josè Ray il fuorilegge attori

Maiorca Crime 2 – il cast completo

Di seguito il cast della serie Maiorca Crime 2 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Elen Rhys – Detective Miranda Blake
  • Julian Looman – Detective Max Winter
  • María Fernández Ache – Inés Villegas
  • Nacho Aldeguer – Federico Ramis
  • Alex Hafner – Roberto Herrero
  • Nansi Nsue – Luisa Rosa
  • Tábata Cerezo– Carmen Lorenzo

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Soap e serie tv

Atlantic Crossing serie tv Rai 3 – trama e anticipazioni prima puntata

Prima puntata della serie che racconta le vicende dei reali norvegesi durante l'invasione della Germania nazista.

Pubblicato

il

Atlantic Crossing serie tv Rai 3
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Rai 3 propone oggi la serie tv Atlantic Crossing. Si tratta di un prodotto di genere storico con ingredienti drammatici.

La produzione è tra Norvegia, Germania, Danimarca, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti. L’anno di realizzazione è il 2020. La serie si compone in tutto di otto episodi che Rai 3 raggruppa in tre prime serate.

Atlantic Crossing serie tv attori

Atlantic Crossing serie tv – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Alexander Eik.  Protagonisti principali sono la Principessa Märtha e il Principe Olav interpretati rispettivamente da Sofia Helin e Tobias Santelmann. Nel cast anche Kyle MacLachlan nel ruolo del Presidente Franklin D. Roosevelt.

Le riprese si sono svolte in Repubblica Ceca in diverse location dove è ambientata la vicenda raccontata. Il titolo originale coincide con il medesimo scelto per la distribuzione a livello internazionale.

La produzione è della Norsk Rikskringkasting (NRK) in collaborazione con Cinenord DramaBeta Film.

Atlantic Crossing serie tv dove è girato

Atlantic Crossing – trama generale

1940. La Norvegia è occupata dalla Germania nazista. La principessa Märtha e i suoi figli trovano accoglienza come rifugiati politici alla Casa Bianca. La sua presenza a Washington influenza presto il punto di vista del presidente Roosevelt sui tragici eventi che si svolgono in Europa e alla fine cambia significativamente le dinamiche della politica americana. Quella che inizia come un’amicizia si trasforma in affetto e scompiglio quando Märtha parla pubblicamente contro la tirannia nazista. Nel tentativo di combattere per il suo paese, mette a rischio il suo matrimonio e convince il presidente a sostenere la Norvegia: un primo passo nella lotta che porterà gli Stati Uniti a unirsi alla guerra. Tuttavia, le azioni di Märtha la portano a farsi molti nemici, alcuni dei quali ancora più vicini di quanto lei pensi: tra le mura della Casa Bianca.

Trama prima puntata

Il principe e la principessa di Norvegia, Olav e Märtha, sono costretti a fuggire quando la Germania nazista lancia un attacco a sorpresa il 9 aprile 1940. Con i tedeschi alle calcagna, devono prendere una decisione che pesa molto sulle loro spalle.
Il re e il principe ereditario si ritirano a Londra e fanno in modo che la principessa ereditaria Martha e i bambini prendano una nave dalla Finlandia verso gli Stati Uniti.

Roosevelt estende un invito speciale a Martha e ai suoi figli, mentre le bombe cadono su Olav e il re a Londra.

Atlantic Crossing serie tv finale

Atlantic Crossing serie tv – il cast completo

Di seguito il cast del film Atlantic Crossing e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Kyle MacLachlan (Effetto Blackout) – Presidente Franklin D. Roosevelt
  • Sofia Helin – Principessa Märth
  • Tobias Santelmann – Principe Olav
  • Søren Pilmark – Re Haakon VII
  • Anneke von der Lippe – Ragni Østgaard
  • Lasse Kolsrud – Nikolai
  • Harriet Sansom Harris – Eleanor Roosevelt
  • Daniel Betts – Harry Hopkins
  • Lucy Russell – Missy LeHand
  • Suzanne Bertish – Florence Harriman
  • Amathea Eik – Principessa Astrid
  • Leonora Eik – Principessa Ragnhild
  • Petr Meissel – Nordlie
  • Terje Ranes – Johan Nygaardsvold, Primo ministro
  • Marianne Sand – Signe

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it