Connect with us

Soap e serie tv

La Compagnia del Cigno episodi L’arrivo di Matteo e Nascita della compagnia

Rai 2 ripropone la replica delle sei puntate della serie con Alessio Boni e Anna Valle. La seconda stagione bloccata per Covid - 19

Pubblicato

il

La Compagnia del Cigno
Rai 2 ripropone la replica delle sei puntate della serie con Alessio Boni e Anna Valle. La seconda stagione bloccata per Covid - 19
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Rai 2 propone da questa sera la replica della prima stagione di La compagnia del cigno. La rete rimanda in onda tutte le puntate in attesa di poter riprendere le riprese della seconda stagione bloccate dopo tre settimane di lavorazione. A causa delle nuove misure per il contenimento del Covid – 19, il set è stato fermato. E per adesso non ci sono notizie su una possibile ripresa.

La serie con Alessio Boni e Anna Valle è andata in onda lo scorso gennaio 2019 su Rai1. Adesso è la consorella Rai 2 a rimandare in onda le sei puntate.I due episodi replicati questa sera, che fanno parte della prima puntata, hanno come titoli L’Arrivo di Matteo e Nascita della compagnia.

La Compagnia del Cigno – trama generale

La trama generale è incentrata sulla storia di sette studenti di età compresa tra i 15 e i 18 anni iscritti al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Il loro docente e direttore d’orchestra Luca Marioni (Alessio Boni) costringe tutti a suonare in gruppo per consentire al nuovo studente Matteo di inserirsi nella squadra. Matteo proviene da Amatrice, cittadina del Lazio distrutta nel terremoto dell’agosto 2026. Il sisma gli ha portato via la madre.

Marioni pretende una integrazione nell’orchestra a metà anno. I sette studenti stringono un patto di solidarietà fondando la “Compagnia del Cigno”, in onore di Giuseppe Verdi che era soprannominato Il Cigno di Busseto, sua città natale.

In questo modo i ragazzi si sentono meno soli. Ed affrontano insieme i loro problemi, difendendosi anche da Mariori che, per il suo carattere severo, è detto “il bastardo”.

La Compagnia del Cigno Alessio Boni

La Compagnia del Cigno – trama episodio L’arrivo di Matteo

La trama del primo episodio è basata sull’arrivo di Matteo, uno studente di Amatrice selezionato, per la sua bravura ad entrare nel prestigioso conservatorio di Milano. Il ragazzo è ospitato nella capitale lombarda da uno zio che si prende cura di lui. Ma non ha mai superato il trauma del terremoto e della morte della madre Valeria con la quale ha instaurato in dialogo immaginario. Come se ancora fosse viva, le chiede consigli e le parla.

Quando arriva al Conservatorio, Matteo è subito affidato all’insegnante di violino Sestrieri. Marioni, però, ascoltato il giovane suonare, lo vuole subito nella sua orchestra che sta lavorando sulla Terza sinfonia di Brahms.

Trama episodio Nascita della compagnia

In questo episodio Luca Marioni comunica la sua decisione a Domenico, Sofia, Robbo, Barbara, Rosario e Sara. Tutti devono aiutare Matteo a mettersi in pari con il resto dell’orchestra. Se non dovessero accettare, il maestro “bastardo” li esclude dalle lezioni insieme allo stesso Matteo. Ognuno dei ragazzi ha problemi familiari che non riesce a superare e che influiscono sul loro rendimento. Intanto iniziano a manifestarsi le prime simpatie e le prime infatuazioni. Matteo, ad esempio, non riesce a nascondere la sua simpatia per Barbara e ripensa continuamente al momento del loro primo incontro.

Gli studenti hanno bisogno di sentirsi uniti. E trascorrono un’intera notte a confidarsi tra di loro. La mattina successiva Marioni si accorge della loro stanchezza e minaccia di espellerli. E’ a questo punto che fondano La compagnia del cigno. 

La prima puntata andata in onda a gennaio 2019, ha conquistato 5.840.000 telespettatori con 24%

La compagnia del Cigno 2 attori

La Compagnia del Cigno – cast completo

  • Alessio Boni: Luca Marioni “Il Bastardo”
  • Anna Valle: Irene Valeri
  • Leonardo Mazzarotto: Matteo Mercanti
  • Fotinì Peluso: Barbara
  • Emanuele Misuraca: Domenico Abbate
  • Hildegard De Stefano: Sara Loffredi
  • Chiara Pia Aurora: Sofia Potente
  • Ario Nikolaus Sgroi: Roberto “Robbo” Turchi
  • Francesco Tozzi: Rosario Cantini
  • Alessandro Roja: Daniele, zio di Matteo
  • Carlotta Natoli: Vittoria, madre di Barbara
  • Francesca Cavallin: Miriam, madre di Robbo
  • Stefano Dionisi: Antonio Mercanti
  • Claudia Potenza: “Nico”, madre di Sofia
  • Fabrizio Ferracane: Vincenzo, papà di Domenico
  • Rocco Tanica: Professor Guido Sestrieri

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Soap e serie tv

Love is in the air anticipazioni puntate dal 2 al 6 agosto 2021

Tutte le anticipazioni della serie in onda su Canale 5 nel day time pomeridiano, giorno per giorno.

Pubblicato

il

Love is in the air 2-6 agosto
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nuova settimana di programmazione per Love is in the air con le puntate del 2-6 agosto. Ecco tutte le anticipazioni della soap in onda su Canale 5 nel day time pomeridiano.

Love is in the air 2-6 agosto attori

Love is in the air 2-6 agosto

S1 Ep46 – Serkan cerca di cancellare Eda dalla sua vita, ma Efe la convince a tornare ad ArtLife costringendo i due a lavorare a stretto contatto. Con Selin e Ferit che cercano un modo per convivere pacificamente nello stesso posto, Eda e Serkan che si lanciano frecciatine e l’attrito tra i soci maggioritari della holding, lo studio di architettura è una vera e propria polveriera. Serkan getta benzina sul fuoco proponendo di rifare i disegni del progetto del porto. Inevitabilmente, si creano due “schieramenti”, Eda, Efe e Ferit da una parte, Serkan e il resto dall’altra. Quando arrivano Ceren, che tenta un avvicinamento con Selin, e Figen, intenzionata ad affrontare Erdem, la tensione si taglia col coltello. Intanto, Aydan si aggiorna sulle vicende di ArtLife, tramite Piril, mentre suo marito va a trovare Ayfer e sembra essere sul punto di rivelarle la verità sui genitori di Eda, quando qualcosa lo trattiene. Nonostante il rapporto distaccato, il gelo tra Eda e Serkan è solo apparente.

Trama episodio 3 agosto

S1 Ep47 – Eda, ora che lavora per Efe, può permettersi di pagare l’università a rate e di portare a termine gli studi. Dopo aver appreso dei problemi economici di zia Ayfer da Figen e Ceren, Eda decide di parlare con sua zia; le due chiariscono la faccenda e si promettono di non avere più segreti. Intanto allo studio Art Life fervono i preparativi per la presentazione dei due progetti del porto. In questo frangente, Seyfi, per ordine di Serkan, porta a Eda una scatola con tutti i suoi oggetti e i suoi regali. Eda, furiosa, butta tutto quanto, sotto lo sguardo triste di Serkan. Ma la visita di Seyfi ha un secondo fine: quello di controllare la coppia per la signora Aydan, che ha recentemente scoperto che suo figlio ha intenzione di traslocare. In seguito alla presentazione dei due progetti del porto, il cliente chiede a Serkan di combinare la sua parte architettonica con quella paesaggistica di Eda.

Love is in the air 2-6 agosto trame

Love is in the air 4 agosto

S1 Ep48 – Mentre tutti sono al campo base in attesa dei risultati delle prove, si accorgono che Eda non è con loro. Efe racconta che Eda era in auto con lui e che era voluta scendere dall’auto per fare una passeggiata. Viene dato l’allarme e tutti si mettono alla ricerca di Eda. Serkan dopo alcune ore di ricerche la trova svenuta dentro una buca. La porta da un medico e si rende contro che Eda non ricorda che hanno litigato e che continua a chiamarlo amore. Il medico inoltre spiega che tra poco Eda recupererà la memoria ma che allo stesso tempo Serkan deve fare attenzione a non farla addormentare. In tutto questo gli altri continuano a cercarla ma Serkan manda un messaggio a Ceren dal telefono di Eda pensando di tranquillizzarla ottenendo però l’effetto contrario. Serkan per accudire Eda la porta al suo cottage estivo; mentre sono in viaggio Eda riacquista la memoria e scatena una lite furibonda con Serkan in auto.

Trama episodio 5 agosto

S1 Ep49 – Eda si becca una bella ramanzina da parte di sua zia per aver preferito l’aiuto di Serkan a quello di Ayfer dopo l’incidente che ha avuto. La promettente paesaggista continua a sospettare che Serkan l’abbia lasciata per un altro motivo, così conduce le sue ricerche in ufficio chiedendo a Piril e a Leyla se sanno qualcosa. Al lavoro, gli screzi tra Serkan e Efe non accennano a diminuire, anzi la diffidenza del giovane imprenditore verso il famoso architetto paesaggista è tale che Serkan chiede a Engin di indagare su Efe. Serkan rivela ai suoi amici che Efe si è offerto di acquistare le azioni di Ferit, quindi Selin affronta il suo ex nella speranza di acquisire la sua quota, ma il tentativo è inutile. Il vivaio di Ayfer non va molto bene, così Figen propone alla proprietaria di affittare lo spazio al bar accanto, per poter contare su un’entrata extra, scelta che non piacerà molto alla nipote EDA.

Love is in the air 2-6 agosto finale

Love is in the air trama episodio 6 agosto

S1 Ep50 – Piril festeggia il suo compleanno in un locale con Eda, Ceren, Figen, Erdem, Selin, e Leyla, mentre Engin, che se ne è dimenticato, gioca alla play station con Ferit, Serkan, Alptekin, Efe, e Seyfi. Accortosi della svista Engin si precipita al locale con gli altri ragazzi, tranne Serkan, che poi comunque li raggiunge, e si incontra-scontra con Eda, che non riesce a capacitarsi del perché lui l’abbia lasciata. Il motivo è legato all’incidente di cantiere in cui erano rimasti uccisi i genitori di Eda, e di cui Eda è inconsapevole. Di conseguenza Serkan annuncia ai genitori rammaricati, l’intenzione di andarsene di casa, e Aydan convoca una psicanalista per curare le sue ferite interiori. La psicanalista la invita a riallacciare i rapporti con Eda, e Aydan promette che ci penserà. Nel frattempo, in incognito, Serkan raccomanda il negozio di fiori di Eda e Ayfer ad una committente molto importante; Serkan svolge indagini su Efe, di cui non si fida.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Soap e serie tv

Grand Hotel episodi L’anniversario e Il battesimo su Canale 5 – trama, cast, finale

Tutte le anticipazioni dell'ottava puntata della serie spagnola trasmessa in prima serata su Canale 5.

Pubblicato

il

Grand Hotel L'anniversario
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Grand Hotel intrighi e passioni torna su Canale 5 con gli episodi L’anniversario e Il battesimo. L’appuntamento è per questa sera alle 21:25. Si tratta di un period-drama ambientato in un hotel deluxe di inizio secolo, in una storia che unisce commedia a mistero.

Grand Hotel L'anniversario trama

Grand Hotel L’anniversario e Il battesimo – dove è girato

La regia è di Ramon Campos che ha creato il prodotto ed ha contribuito alla sceneggiatura. Protagonista è Jon González presente in tutte e tre le stagioni nel ruolo di Julio Olmedo. Principale personaggio femminile è Amaia Salamanca che si cala nel ruolo di Alicia Alarcón.

Le riprese si sono svolte in Spagna, in particolare a Santander nella regione della Cantabria. Location principale di molti set è stato il Palazzo della Maddalena.

La produzione è della Bambù Producciones. Il titolo originale è il medesimo con cui è stata distribuita a livello internazionale.

Grand Hotel Il battesimo dove è girato

Grand Hotel L’anniversario – trama

Javier è stato ucciso dal marito geloso di Adriana. Mentre si prende cura di lui, Andrés trova la sua morfina rubata nel comodino. Belén rivela a Diego che hanno avuto due gemelli e lo minaccia di rivelare che lei è la vera madre di Alejandro.

Il battesimo – trama

Belén cerca il suo bambino Juan scomparso nel villaggio. Nel frattempo Alfredo e Sofía battezzano il loro figlio, senza sapere che il piccolo Alejandro ha un gemello, che è in grave pericolo.

Grand Hotel Il battesimo finale

Grand Hotel – il cast completo

Di seguito il cast della serie tv Gran Hotel e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Adriana Ozores (Velvet Collection) – Doña Teresa
  • Amaia Salamanca – Alicia Alarcón
  • Yon González – Julio Olmedo
  • Eloy Azorín – Javier Alarcón
  • Fele Martínez – Alfredo Vergara
  • Pep Anton Muñoz – Ayala
  • Pedro Alonso – Diego
  • Luz Valdenebro – Sofía Alarcón
  • Llorenç González – Andrés
  • Marta Larralde – Belén
  • Antonio Reyes – Hernando
  • Iván Morales – Sebastián
  • Concha Velasco – Ángela Salinas
  • Dion Córdoba – Mateo
  • Raquel Sierra – Natalia
  • Manuel de Blas – Benjamín
  • Tato Loché – Jesús
  • Asunción Balaguer – Lady
  • Cristóbal Araqué – Camarero

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Soap e serie tv

Poirot a Styles Court su Top Crime – trama, cast, finale

L'investigatore belga dovrà risolvere il caso di una donna morta in circostanze sospette.

Pubblicato

il

Poirot a Styles Court film Top Crime
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Top Crime propone oggi il film dal titolo Poirot a Styles Court che fa parte del ciclo dedicato al detective belga Hercule Poirot.

La produzione è della Gran Bretagna, è datata 1990 e le atmosfere sono tra il giallo e il poliziesco. La durata di ogni episodio è di circa 49 minuti.

Poirot a Styles Court film attori

Poirot a Styles Court – regia, protagonisti, dove è girato

La regia e di Ross Devenish. Protagonista principale è David Suchet nel ruolo del detective belga Hercule Poirot. Accanto a lui il capitano Arthur Hastings e Miss Lemon a cui danno il volto Hugh Fraser e Pauline Moran. Presente anche Philip Jackson nel ruolo dell’ispettore capo Japp.

Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Tetbury nella contea del Gloucestershire in Inghilterra. La produzione è della LWT in collaborazione con Pictures Partnership Productions e Carnival Film & Television.

Poirot a Styles Court film dove è girato

Poirot a Styles Court – trama del film in onda su Top Crime

Hercule Poirot, il famoso investigatore belga, da poco giunto in Inghilterra, viene presentato a John Cavendish, intimo amico di Arthur Hastings, compagno d’armi di Poirot.

Recentemente Cavendish ha avuto delle controversie concernenti la proprietà della sua casa; la madre di John, vedova da anni, si è risposata da poco tempo e il suo secondo marito si è creato non poche antipatie all’interno della famiglia dei Cavendish e della loro cerchia di amici.

Spoiler finale

Quando la donna viene trovata assassinata, l’ispettore Japp viene incaricato di condurre le indagini mentre Poirot si metterà al lavoro per identificare il colpevole.

Poirot a Styles Court film finale

Poirot a Styles Court – Il cast completo

Di seguito il cast dei film Il rapimento del Primo Ministro e Furto di gioielli e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • David Suchet – Hercule Poirot
  • Hugh Fraser – Capitano Hastings
  • Philip Jackson – Ispettore capo Japp
  • Pauline Moran – Miss Lemon
  • Frances Barber – Lady Millicent
  • Terence Harvey – Lavington
  • Carole Hayman – Mrs Godber
  • Barbara Barnes – Mrs Lester
  • James Saxon – Reggie Dyer
  • Vincent Wong – Chinaman
  • Richard Albrecht – Lobby Clerk
  • John Cording – Jameson
  • Gloria Connell – Miss Devenish
  • Julian Firth – Bank Teller

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it