Saggi consigli: Boss all’improvviso su Rai Premium – trama, cast, finale


La segretaria di una società di cosmetici deve decidere se dare priorità alla sua vita personale o alla carriera. Sarà una scelta difficile.


Il film proposto questa sera da Rai Premium ha come titolo Saggi consigli: Boss all’improvviso. La pellicola è di genere sentimentale con atmosfere da commedia. La durata è di un’ora e 30 minuti. Il film appositamente realizzato per il piccolo schermo è fruibile anche sul canale 525 del digitale terrestre per l’alta definizione. Altrimenti bisogna sintonizzarsi sul canale 25.

Saggi consigli Boss all'improvviso attori

Saggi consigli: Boss all’improvviso – regia, protagonisti, dove è girato

La regia del tv-movie è affidata Michael Keusch. I protagonisti sono Henriette Richter-Röhl che interpreta Jule Engelhardt e Andreas Pietschmann nel ruolo del dottor Phillip Richter.

Una curiosità: Henriette Richter-Röhl è conosciuta dai telespettatori italiani per aver interpretato la soap Tempesta d’amore. Inoltre ha recitato anche in diversi film appartenenti al ciclo di Rosamunde Pilcher, tra questi ad esempio Un amore quasi impossibile.

Le riprese si sono svolte tutte a Berlino in Germania. La produzione è della ITV Studios Germany in collaborazione con la Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF) la principale rete televisiva tedesca. Il titolo originale è Vorzimmer zur Hölle III – Plötzlich Boss.

La visione è consigliata ad un pubblico trasversale che comprende anche i bambini dinanzi al piccolo schermo.

Saggi consigli Boss all'improvviso dove è girato

Saggi consigli: Boss all’improvviso – trama del film in onda su Rai Premium

La trama ha come protagonista Jule Engelhardt, una professionista in carriera che lavora come segretaria in una azienda di cosmetici a livello internazionale con sede a Berlino. Jules è fidanzata con Phillip Richter che, tra l’altro, è anche il suo diretto superiore.

Il principale sogno di Jule è di lanciare una linea di cosmetici da lei firmata. Per realizzare questo obiettivo inizialmente sperava nell’aiuto del suo capo e fidanzato. Successivamente invece si convince che a poterla aiutare è Frieda Winter, la titolare dell’azienda. Affinché il lancio possa avvenire nel migliore dei modi Frieda e Jule decidono di scambiare il ruolo di Jule e del suo fidanzato Phillip.

In effetti Jule diventerebbe la titolare e Phillip il suo dipendente. Inizialmente Jule trova di suo gradimento il nuovo compito che sta ricoprendo con molta responsabilità. Si tratta però di una situazione per lei completamente nuova. E purtroppo il rapporto con il suo fidanzato inizia a deteriorarsi.

Il finale del film

Nella parte finale del film, la carriera di Jule Engelhardt fa sempre più progressi. E la linea di cosmetici da lei ideata inizia ad avere molto successo.

La situazione con Phillip però si deteriora di giorno in giorno. Alla fine Jule Engelhardt si trova dinanzi ad una scelta definitiva per la sua vita e la sua professione. Deve cioè decidere se dare la priorità al rapporto con Philipp, oppure continuare a dedicarsi solo la sua carriera.

Saggi consigli Boss all'improvviso finale

Saggi consigli: Boss all’improvviso – il cast completo

Di seguito il cast del film Saggi consigli: Boss all’improvviso e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Henriette Richter-Röhl (Un’estate in Scozia) – Jule Engelhardt
  • Andreas Pietschmann – Dr. Phillip Richter
  • Ivonne Schönherr – Kim Kerner
  • Eleonore Weisgerber – Annedore Zimmermann
  • Gila von Weitershausen – Frieda Winter
  • Simon Böer – Dr. Anton Brandl
  • Leslie-Vanessa – Tina Lindner
  • Nils Buschmann – Frank Luckowitz
  • Alexander Metelmann – Martin
  • Theresa Underberg – Carmen Rix
  • Elzemarieke de Vos – Biene Bimstein
  • Andreas Guenther – Jens Hellmann
  • Dirk Martens – Carsten Dolder


0 Replies to “Saggi consigli: Boss all’improvviso su Rai Premium – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*