Connect with us

Soap e serie tv

Ransom serie tv Rai 4 – trama, cast, episodi

La serie è basata su una storia vera che ha come protagonisti due negoziatori di crisi internazionali.

Pubblicato

il

Ransom serie tv Rai 4
La serie è basata su una storia vera che ha come protagonisti due negoziatori di crisi internazionali.
Condividi su

Rai 4 propone a partire dal 2 novembre la serie tv Ransom. Si tratta di una vicenda poliziesca raccontata in tre stagioni che arriva in prima visione assoluta sul canale 21 del digitale terrestre.

Rai 4 la propone a partire dalle 17:25 e ogni pomeriggio trasmette due episodi.

Ransom serie tv attori

Ransom serie tv – regia, protagonisti, dove è girata

La regia è firmata a quattro mani da Frank Spotnitz e David Vainola che ha ideato anche il soggetto. Frank Spotnitz invece ha contribuito alla produzione.

Personaggi principali sono Luke Roberts che interpreta Eric Beaumount, un esperto di crisi internazionali specializzato nella negoziazione di ostaggi, e Nazneen Contractor nel ruolo di Zara Hallam investigatore capo della squadra.

La serie è composta da tre stagioni, ma i luoghi in cui si sono svolte le riprese sono differenti. La prima stagione è stata girata a Toronto in Canada e a Nizza in Francia. In particolare i primi otto episodi hanno avuto come set Toronto, gli altri cinque dei 13 complessivi, sono stati realizzati a Nizza.

La seconda stagione invece è stata girata tra Toronto e Budapest. La terza ha avuto come set soltanto Budapest in Ungheria. Dopo la terza stagione la serie è stata definitivamente cancellata.

La produzione è realizzata tra la rete canadese Global, la tedesca RTL, la francese TF1 e l’americana CBS.

Leggi anche --->  Mina Settembre 23 ottobre, le trame: la protagonista parte in Puglia con Domenico

Ransom serie tv – trama

La vicenda raccontata è ispirata alle esperienze professionali di due negoziatori di ostaggi più famosi al mondo. Si tratta di Laurent Combalbert e Marwan Mery.

Al centro della serie ci sono Eric Beaumount e Zara HallamBeaumont viene da Chicago dove abita ancora sua madre che esercita la professione di chirurgo. Esperto negoziatore di crisi internazionali e di ostaggi, ha creato un team per la risoluzione di casi di rapimento e riscatto in cui sono coinvolti criminali pericolosi a livello internazionale.

Tutte le vicende raccontate sono ispirate ai veri negoziatori Laurent Combalbert e Marwan Mery. I due hanno come missione salvare vite umane quando sembra che per gli ostaggi non ci sia nessuna possibilità di salvezza.

Tra l’altro Eric Beaumont ha la capacità di entrare immediatamente in sintonia con i criminali. E conoscendo tutti i lati più nascosti della loro personalità rivolta soltanto al business, cerca di portare alla salvezza le persone che sono state rapite. Tutto questo senza ricorrere alla violenza anche quando gli ostaggi sono caduti nelle mani dei criminali più violenti, feroci e sanguinari di tutto il mondo.

Ransom serie tv dove è girata

Trama primo episodio Il ritorno

Eric Beaumont viene chiamato a risolvere un caso estremamente delicato. Insieme alla sua equipe si trova dinanzi ad un caso di rapimento e riscatto di alcune vite umane con somme di denaro molto ingenti da pagare. Nel team di lavoro è entrato Maxine Carlson che è ansioso di mettersi alla prova. In effetti darà un ottimo contributo alla risoluzione del caso che riguarda l’omicidio di un uomo. E la polizia pensa che la moglie potrebbe essere la prossima vittima. C’è poco tempo per agire e cercare di salvare gli ostaggi. Purtroppo però Carlson nasconde un pericoloso segreto.

Leggi anche --->  The Crown 5, dal 9 novembre Netflix racconta i turbolenti anni '90 della Casa Reale Inglese

Il primo episodio è diretto da Richard Lewis.

Trama secondo episodio Il Grande Slam

La vicenda ruota intorno a Jaquan, un importantissimo giocatore di baseball che sta superando la fase emergente per approdare a quella professionistica. Purtroppo si trova di fronte ad una drammatica realtà. È affetto da una rara forma di leucemia ed è alla disperata ricerca di un donatore di midollo osseo.

Tuttavia quando finalmente viene trovata la persona giusta, a Jaquan viene richiesta una somma di 6 milioni di dollari. Beaumont e la sua squadra sono chiamati a negoziare. Ma le trattative si complicano quando si scopre che dietro questa richiesta c’è uno dei fan più accaniti dello stesso giocatore. Inoltre sua sorella è stata rapita.

Ransom – il cast completo

Di seguito il cast della serie tv Ransom e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Luke Roberts – Eric Beaumont
  • Brandon Jay McLaren – Oliver Yates
  • Nazneen Contractor – Zara Hallam
  • Karen LeBlanc – Cynthia Walker
  • Alicia Dea Josipovic – Dawn Eastman
  • Karen Glave – Jasmine Miller
  • Conrad Coates – Detective Roger Beks
  • C. Collins – NJay
  • Máté Andrássy – Máté Magyer
  • Oliver Rednall – Callahan
  • Milkós Béres – Adám Tóth
  • Montel Douglas – Andre Miller
  • Eddie Eyre – Rob Cooper

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it