Connect with us

Soap e serie tv

Maria Teresa 2 serie tv – trama, cast, finale

La seconda stagione della serie continua a raccontare la vita dell'Imperatrice Maria Teresa D'Austria dall'infanzia fino alla morte.

Pubblicato

il

Maria Teresa 2 Rai 3
La seconda stagione della serie continua a raccontare la vita dell'Imperatrice Maria Teresa D'Austria dall'infanzia fino alla morte.
Condividi su

Rai 3 propone la serie Maria Teresa 2 sequel. La vicenda raccontata si inquadra nel filone storico biografico. E si basa sulla vita reale dell’Imperatrice d’Austria Maria Teresa madre della regina di Francia Maria Antonietta morta ghigliottinata nel 1793 dopo la Rivoluzione.

La serie, anche per la seconda stagione è una coproduzione Repubblica Ceca, Austria, Slovacchia e Ungheria. Ed è datata 2019. Le puntate sono due e vanno in onda lunedì 28 e martedì 29 dicembre. Ognuna ha la durata di un’ora e trenta minuti.

Maria Teresa 2 attori

Maria Teresa 2, regia, protagonisti, dove è girato

La regia è firmata Robert Dornhelm. La sceneggiatura è stata scritta da Mirka Zlatníková. Nel cast nel ruolo dei protagonisti ci sono Stefanie Reinsperger che interpreta Maria Teresa e Vojtěch Kotek.

l film è stato trasmesso in Italia su Rai3 in due parti, il 31 luglio e l’1 agosto 2019. Le riprese si sono svolte a Praga nella Repubblica Ceca.

Maria Teresa 2 dove è girato

Riassunto delle due puntate precedenti

La prima stagione si era conclusa con Maria Teresa che non vuole la guerra e sta facendo di tutto per evitare che l’Austria sia costretta ad un altro conflitto.

Ricordiamo che la protagonista fu l’unica donna della storia della monarchia asburgica a ereditare il trono di regina d’Austria, in virtù della Prammatica Sanzione emanata dal padre nel 1713.

Intanto Carlo VI muore e tutte le altre nazioni europee iniziano a rivendicare i diritti sui territori che erano stati acquisiti in precedenza dagli Asburgo e dal Sacro Romano Impero.

Inoltre non tutti sono del parere che Maria Teresa debba succedere al padre. Ma la futura imperatrice ha un fiuto notevole per scoprire chi ha fatto il doppio gioco e chi non è fedele. E si è fatto strada dentro di lei il dubbio che l’imperatore possa essere stato addirittura avvelenato.

Il finale non è stato molto allegro. Nonostante tutta la passione che Maria Teresa ha nutrito per il marito che ha voluto sposare a tutti i costi, il suo matrimonio con Francesco Stefano di Lorena sembra essere arrivato al capolinea.

Maria Teresa 2 La trama 

La seconda stagione inizia con la guerra alle porte. E la situazione dell’esercito di Maria Teresa è difficile. La vita a corte si sviluppa fra i soliti intrighi. Dalla Francia arriva la madre di Francesco Stefano: Madame de Chartres, insieme all’altro figlio. La guerra scoppia e l’esercito asburgico passa di sconfitta in sconfitta, finché Maria Teresa offre al Barone Von Treck di entrare a far parte del suo esercito. La situazione si capovolge.

La guerra volge a favore dell’esercito Asburgico. Maria Teresa istituisce una commissione per la morale presieduta da Padre Johannes, che animato da cieco fervore rende la vita a corte impossibile.

Maria Teresa raggiunge le truppe acquartierate e pronte per l’attacco a Praga e ha un’ avventura romantica col capitano Hadik. Resta incinta. Tornata a Vienna si confida con la sorella, che però la tradisce e di conseguenza viene allontanata dalla corte. Grande sarà il rammarico di Maria Teresa quando verrà a sapere che Anna è morta di parto. Ma è il preteso per cacciare Padre Johannes. Torna l’armonia a corte insieme alla nuova nata.

Maria Teresa 2 finale

Maria Teresa 2 – il cast completo

Di seguito il cast della serie tv Maria Teresa 2 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Stefanie Reinsperger – Maria Theresia
  • Vojtech Kotek – Franz Stephan
  • Zuzana Stivínová – Elizabeth
  • Tatiana Pauhofová – Elisa Fritz
  • Anna Posch – Maria Anna
  • Zuzana Mauréry – Mademoiselle de Chartres
  • Lenka Vlasáková – Karoline von Fuchs
  • Dominik Warta – Johann Bartenstein
  • Alexander Bárta – Graf Kinsky
  • Bálint Adorjáni – Nicholas Esterházy
  • Cornelius Obonya – Gottfried Philipp Spannagel
  • Milan Ondrík – Leopold
  • Borek Joura – Karl Alexander von Lothringen
  • Johannes Krisch – Pater Johannes
  • Peter Kocis – Tarouca

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
1 Commento

1 Commento

  1. Antonietta

    29 Dicembre 2020 at 9:45

    Maria Antonietta è stata ghigliottinata il 16 ottobre 1793 e non 1791

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it