Connect with us

Soap e serie tv

Resident Alien in onda su Rai4 – trama, cast, anticipazioni

La serie televisiva statunitense va in onda in prima visione assoluta. Dal 10 maggio due episodi a settimana su Rai4

Pubblicato

il

Resident Alien
La serie televisiva statunitense va in onda in prima visione assoluta. Dal 10 maggio due episodi a settimana su Rai4
Condividi su

Dallo scorso 10 maggio, la serie fanta-comedy Resident Alien sta andando in onda su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre).

Resident Alien in onda su Rai4

Resident Alien, serie televisiva statunitense, va in onda in prima visione assoluta su Rai4. Dal 10 maggio, alle 21.20 vengono trasmessi due episodi della saga.

I primi episodi andati in onda sono disponibili sulla piattaforma video on demand RaiPlay.

Prodotta nell’anno 2021, la serie è basata sull’omonimo fumetto di fantascienza creato da Peter Hogan e Steve Parkhouse.

La sceneggiatura è di Chris Sheridan, celebre penna e produttore della sitcom animata I Griffin. Accanto a lui nella produzione esecutiva e regia, David Dobkin, già noto per le commedie di grande successo come 2 single a nozze e Cambio vita, oltre che sceneggiatore di fanta-action come Il cacciatore di giganti. Alla produzione, la Amblin Television di Steven Spielberg e la Dark Horse Entertainment, quest’ultima fondata dall’etichetta di fumetti che si è occupata della versione cartacea di Resident Alien.

Resident Alien – la trama

Il protagonista della serie è l’extraterrestre Hah Re, interpretato da Alan Tudyk, volto di Io, Robot e Transformers 3. Arrivato sulla Terra con la missione segreta di distruggere l’umanità, l’alieno, dopo averlo ucciso, assume l’identità di Harry Vanderspeigle, medico di una piccola città del Colorado.

Da qui, la serie offre un’analisi della società attraverso un giudizio esterno, che in questo caso è quello di un alieno con intenzioni tutt’altro che pacifiche. Hah Re, costretto in un corpo che non gli appartiene, quello di Harry, finisce per sperimentare perfino gli aspetti interiori degli uomini. Aspetti come l’empatia e i sentimenti, che, oltre ad essergli totalmente sconosciuti, mettono a dura prova il suo cinismo.

Non solo dark comedy e fantascienza, ma anche giallo. Harry, infatti, partecipa alla risoluzione di un caso di omicidio locale, momento in cui si rende conto di doversi assimilare sempre più al genere umano. Così, da un iniziale e forte disprezzo per i deboli e sentimentali umani, l’alieno deve ricredersi sulla malvagità dei terrestri. Qui fa i conto con il quesito morale: “gli esseri umani meritano di essere salvati?”, dilemma per cui mette in discussione l’intera missione segreta sulla Terra.

A rendere maggiormente difficile la situazione, saranno alcune relazioni che lo accompagnano per tutta la permanenza. In particolare il rapporto con un bambino del posto di nove anni in grado di vederlo per quello che è.

Il cast

  • Alan Tudyk (Powerless)
  • Sara Tomko
  • Corey Reynolds
  • Levi Fiehler
  • Alice Wetterlund
  • Elizabeth Bowen
  • Linda Hamilton

 

 

 

 

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it