Connect with us

Soap e serie tv

Cuori: anticipazioni sulla serie in onda su Rai 1 nel prossimo autunno

La vicenda si svolge nel 1967 ed ha come protagonisti medici che vogliono rivoluzionare la cardiochirurgia.

Pubblicato

il

Cuori serie tv Rai 1
La vicenda si svolge nel 1967 ed ha come protagonisti medici che vogliono rivoluzionare la cardiochirurgia.
Condividi su

Rai 1 propone nel prossimo autunno la serie tv Cuori. Si tratta di un prodotto di genere medical con atmosfere melò. Otto le puntate complessive ognuna composta da due episodi.

La produzione è italiana ed è datata 2020.

Cuori serie tv attori

Cuori serie tv – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Riccardo Donna. Protagonisti principali sono Daniele Pecci, Matteo Martari e Pilar Fogliati che interpretano rispettivamente il primario Cesare Corvara, il chirurgo Alberto Ferraris e la cardiologa Delia Brunello.

Le riprese si sono svolte a Torino in diverse location tra cui Palazzo Cisterna, il Circolo Canottieri Armida e Monte dei Cappuccini. Alcuni ciak sono stati girati anche presso il Ponte del Diavolo a Lanzo e Villaggio Leumann a Collegno.

La produzione è della Aurora TV di Giannandrea Pecorelli con Banijay per Rai Fiction.

Cuori serie tv dove è girato

Cuori serie tv – anticipazioni trama

La trama raccontata si svolge a Torino nel 1967. Siamo nel periodo in cui si stanno per verificare grandi innovazioni all’interno della cardiochirurgia. Il personaggio principale è Cesare Corvara, primario dell’ospedale delle Molinette.

È stato lui il fondatore del primo reparto di cardiochirurgia made in Italy. A sostenerlo nella sua impresa c’è il suo più fidato collaboratore, Alberto Ferraris. Si tratta di un giovane medico di grande talento che è stato segnato dal punto di vista personale dalla perdita precoce del padre.

Leggi anche --->  Mina Settembre 23 ottobre, le trame: la protagonista parte in Puglia con Domenico

Sia Corvara che Ferraris stanno cercando di non arrendersi dinanzi ai limiti della Scienza dell’epoca. Altro protagonista medico è Enrico Mosca, capo chirurgo che ha come unico obiettivo essere al centro dell’attenzione e dei riflettori.

Mosca ha il segreto obiettivo di sostituire Cesare Corvara appena se ne presenta l’occasione. A rompere il già complicato equilibrio dell’ospedale arriva dagli Stati Uniti Delia Brunello, una delle prime specialiste nel settore della cardiochirurgia.

La Brunello è una potenza nel settore in quanto ha una straordinaria capacità diagnostica. Ha dovuto sempre a lottare nell’ambiente molto maschilista per affermare la sua bravura e la sua personalità. É stato Cesare a chiamarla, ma questa scelta potrebbe rappresentare per lui un rischio imprevisto.

Cuori serie tv finale

Il cast completo della serie 

Di seguito il cast della serie tv Cuori e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Pilar Fogliati – Delia Brunello
  • Matteo Martari – Alberto Ferraris
  • Neva Leoni – ?
  • Bianca Panconi – ?
  • Daniele Pecci – Cesare Corvara

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it