Connect with us

Soap e serie tv

I Bastardi di Pizzofalcone episodio Nozze su Rai 1 – trama, cast, finale

Tutti gli avvenimenti che accadono nella quarta puntata della serie con protagonisti Alessandro Gassman e Carolina Crescentini.

Pubblicato

il

I Bastardi di Pizzofalcone Nozze su Rai 1
Tutti gli avvenimenti che accadono nella quarta puntata della serie con protagonisti Alessandro Gassman e Carolina Crescentini.
Condividi su

Rai 1 propone oggi la quarta puntata della a serie I Bastardi di Pizzofalcone con l’episodio dal titolo Nozze. L’appuntamento è sulla rete leader di viale Mazzini alle 21:25.

Questa settimana la serie torna nella sua collocazione originaria del lunedì in prime time dopo lo spostamento a domenica di 7 giorni fa. Il cambio di collocazione era dovuto alla presenza su Rai 1 di Porta a Porta speciale elezioni amministrative.

I Bastardi di Pizzofalcone Nozze attori

I Bastardi di Pizzofalcone Nozze – regia, protagonisti, dove è girato

La serie è firmata alla regia da Monica Vullo. I due protagonisti principali sono l’ispettore Giuseppe Lojacono e Laura Piras interpretati rispettivamente da Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini. Nel cast anche Tosca D’Aquino nel ruolo di Ottavia Calabrese.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Napoli e zone limitrofe.

La produzione è della Clemart srl per Rai Fiction. Come già le precedenti stagioni, anche la terza, è tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni.

Dove eravamo rimasti

Nella puntata precedente un componente della squadra si trovava coinvolto in un efferato omicidio. Questa circostanza lo portava a fare i conti con il proprio passato che tornava prepotentemente alla ribalta. Tutto questo senza la possibilità di chiedere aiuto ai suoi colleghi e anche allo stesso Giuseppe Lojacono. Il motivo è da ricercarsi nella considerazione che neppure lui sapeva davvero se era colpevole del delitto oppure innocente.

Leggi anche --->  Con l’aiuto del cielo 29 novembre, trama e anticipazioni: la morte del capo scout Jonas

L’ispettore Lojacono si era trovato dinanzi ad un caso estremamente complicato e molto difficile da risolvere. Aveva richiesto un impegno enorme da parte di tutta la squadra.

I Bastardi di Pizzofalcone Nozze dove è girato

I Bastardi di Pizzofalcone Nozze – trama

L’episodio in onda questa sera ha come titolo Nozze. Il matrimonio tra Francesca Valletta e Giovanni Pesacane era stato studiato in modo da portare la pace tra le due famiglie criminali che erano in lotta spietata tra di loro da anni.

Già molti cadaveri si possono contare in tale lunga faida. Ed a questi se ne aggiunge un altro. Infatti la giovanissima sposa viene trovata morta bon indosso ancora il suo abito nuziale.

Ora i bastardi di Pizzofalcone hanno pochi giorni per scoprire il colpevole prima che tra le due famiglie torni a scoppiare una guerra ancora più feroce e violenta di prima.

I Bastardi di Pizzofalcone Nozze finale

Il cast completo

Di seguito il cast della serie I Bastardi di Pizzofalcone 3 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Alessandro Gassmann: Giuseppe Lojacono
  • Carolina Crescentini: Laura Piras
  • Massimiliano Gallo: Luigi Palma
  • Tosca D’Aquino: Ottavia Calabrese
  • Gianfelice Imparato: Giorgio Pisanelli
  • Antonio Folletto: Marco Aragona
  • Simona Tabasco: Alessandra “Alex” Di Nardo
  • Gennaro Silvestro: Francesco Romano
  • Gioia Spaziani: Letizia
  • Serena Iansiti: Rosaria Martone
  • Matteo Martari: Buffardi
  • Maria Vera Ratti: Elsa Martini

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it