Connect with us

Soap e serie tv

Storia di una famiglia perbene serie tv Canale 5 – trama, cast, finale

La nuova serie di Canale 5 è interpretata da Giuseppe Zeno e Simona Cavallari nei ruoli dei protagonisti.

Pubblicato

il

Storia di una famiglia perbene film Canale 5
La nuova serie di Canale 5 è interpretata da Giuseppe Zeno e Simona Cavallari nei ruoli dei protagonisti.
Condividi su

Canale 5 propone la serie dal titolo Storia di una famiglia perbene. Si tratta di un prodotto dalle atmosfere drammatiche.

La prima stagione in onda è composta da otto episodi suddivisi in quattro puntate. Viene trasmesso infatti un doppio episodio a settimana. Ognuno ha la durata di 50 minuti circa.

Storia di una famiglia perbene – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Stefano Reali. Protagonisti principali sono Antonio Teresa De Santis interpretati rispettivamente da Giuseppe Zeno e Simona Cavallari. Nel cast anche Silvia Rossi nel ruolo di Maria De Santis, la protagonista da adolescente.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Bari e zone limitrofe. Tra l’altro una location è stata la città di Monopoli. La produzione è della 11 marzo film per RTI con il contributo della Regione Puglia e Apulia Film Commission.

La serie televisiva è tratta dal romanzo omonimo della scrittrice Rosa Ventrella.

Storia di una famiglia perbene film dove è girato

Storia di una famiglia perbene – trama 

La trama è ambientata negli anni ’80. Ha come protagonisti due ragazzini che trascorrono la loro adolescenza nei quartieri della Bari vecchia. I due sono buoni amici e sono diventati inseparabili. Vivono un periodo molto bello della loro adolescenza e sono felici e spensierati.

Lei si chiama Maria De Santis, lui è Michele Straziota a cui dà il volto l’attore Andrea Arru. I ragazzini vengono da due famiglie molto diverse tra di loro. Maria ha due fratelli: Giuseppe Vincenzo più grandi di lei. È una bambina piccola e bruna con un atteggiamento molto diverso dagli altri coetanei. Infatti sembra quasi una piccola selvaggia si è guadagnata il soprannome di Malacarne per il suo carattere burbero e aggressivo.

Il quartiere in cui vive è fatto di ingiustizie continue. Per cui è veramente difficile sopravvivere in maniera onesta. Il padre di Maria è Antonio, di mestiere fa il pescatore ed è interpretato da Giuseppe Zeno. La madre casalinga è Teresa, ovvero Simona Cavallari.

Antonio è un vero e proprio padre padrone che ha sfogato tutta la sua insoddisfazione sulla moglie e sui figli.

Michele Straziota invece è il figlio di un contrabbandiere, che si è trasformato poi in un trafficante ed è temuto da tutti nella città di Bari.

I due ragazzi non vogliono seguire le orme dei propri genitori per cui scappano insieme. Le loro vite si separano e il gesto compiuto avrà conseguenze molto gravi.

Quando va in onda

La serie va in onda a partire dal 3 novembre sulla principale rete Mediaset in prime time, in prima visione assoluta per l’Italia. Si concluderà il prossimo 24 novembre.

Giuseppe Zeno, dopo aver interpretato già, con Anna ValleLuce dei tuoi occhi è presente anche nella serie Blanca di prossima trasmissione su Rai 1. Sembra un momento d’oro per l’attore che spazia dalla tv pubblica a quella privata.

Storia di una famiglia perbene film finale

Storia di una famiglia perbene – il cast completo

Di seguito il cast della serie Storia di una famiglia perbene e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Silvia Rossi: Maria De Santis da adolescente
  • Federica Torchetti: Maria De Santis
  • Andrea Arru: Michele Straziota
  • Carmine Buschini: Michele Straziota
  • Giuseppe Zeno: Antonio De Santis
  • Simona Cavallari: Teresa Da Santis
  • Vanni Bramati: Don Nicola Straziota

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it