Connect with us

Intrattenimento

L’Eredità: Marta ancora campionessa ma senza montepremi

Marta si riconferma campionessa ma non è riuscita ad individuare la parola corretta della Ghigliottina. Deve rinunciare a 17.500 euro.

Pubblicato

il

l Eredità Marta Rai 1
Marta si riconferma campionessa ma non è riuscita ad individuare la parola corretta della Ghigliottina. Deve rinunciare a 17.500 euro.
Condividi su

Marta si conferma campionessa de L’Eredità, il game show condotto da Flavio Insinna su Rai 1.

E’ riuscita a difendere il titolo sconfiggendo al Triello Paola e Giovanni. Per la seconda volta però non è riuscita a conquistare il montepremi messo in palio alla Ghigliottina.

L eredità abbinamenti

L’Eredità, il percorso di Marta

Nella puntata del 28 ottobre Flavio Insinna saluta la campionessa e presenta i suoi sfidanti. Il primo è Giuseppe, viene dalla provincia di Cosenza. Studia Giurisprudenza ma ha una grande passione per il cinema e per il teatro. Scrive anche poesie. Per gli abbinamenti deve riferire se alcune coppie dei film o dei cartoni animati sono amici o nemici.

Michela viene da Perugia. Lavora nell‘azienda di famiglia nel settore profumeria ed è laureata in Comunicazione Internazionale e in Tecnica Pubblicitaria. E’ sposata con Danilo ed ha due figli Emanuele e Arianna. Deve specificare se alcuni animali vivono in fattoria o nella giungla.

Il terzo sfidante è invece Giovanni. E’ uno studente di Scienza della formazione Primaria ed è fidanzato con Samira. Deve specificare se alcuni elementi si trovano avanti o dietro all’oggetto di riferimento.

Marisinda viene da Benevento. E’ laureata in Lettere ed insegna Storia Italiana. Ha due figli adolescenti. E’ inoltre diplomata in pianoforte, fa parte del club alpino e adora fare delle escursioni. Per ogni cognome di un personaggio dello spettacolo deve riferirne il nome.

Leggi anche --->  Verissimo 3-4 dicembre, anticipazioni: tra gli ospiti Ida e Alessandro

Ritroviamo Wally che ha lavorato per 18 anni come Direttore delle Pubbliche Relazioni per un grande gruppo alberghiero. Deve specificare se alcuni alimenti sono tipi di pasta o pane.

Paola infine viene da Limbiate. Ha conseguito un Master di Primo Livello in Risorse Umane. E’ fidanzata con Manuel. Tra le sue passioni la letteratura, le lingue straniere e la natura. Deve specificare in quali nazioni si sono svolti alcuni eventi storici.

Michela e Paola affrontano il gioco dei 60 secondi. La prima concorrente eliminata è Michela.

L eredità Marta metti leva cambia

L’ Eredità, Metti, Leva, Cambia

Il secondo gioco de L’Eredità è Metti, Leva, Cambia. I concorrenti devono aggiungere, modificare o togliere alcune lettere ai termini che compongono la potenziale risposta. Compiono il primo errore Giovanni, Marisinda e Paola. 

Marisinda che compie la doppietta sceglie di sfidare Giuseppe nei 60 secondi. Il ragazzo è obbligato a lasciare il gioco.

eredità quattro date

Le Quattro Date, I Paroloni del 28 ottobre

Nella puntata del 28 ottobre L’Eredità ha scelto le seguenti date: 1924, 1953, 1978 e il 1990. Le domande, come di consueto, sono di cultura generale. Forniscono la risposta errata Wally e Paola. Wally però compie il doppio errore e decide di confrontarsi con Marisinda nei 60 secondi. Wally riesce a rimanere in gioco.

Il conduttore introduce il gioco dei Paroloni. Il primo termine, indovinato da Giovanni, è Papiamento. Si tratta di una lingua creola. E’ parlata in alcune isole caraibiche.

Leggi anche --->  L'Eredità 12 dicembre, è Chiara la campionessa del game show: ecco quanto ha vinto

La seconda parola, Bellide, è invece indovinata da Paola. E’ una margherita diffusa nei prati d’Europa.

Vanno direttamente al Triello Giovanni e Paola. Si sfidano di conseguenza ai 60 secondi Wally e Marta. La campionessa però riesce a rimanere in gioco.

l Eredità 28 ottobre triello

L’Eredità il Triello del 28 ottobre

Nella puntata del 28 ottobre arrivano al Triello Giovanni, Paola e Marta. Giovanni rispende correttamente alle categorie Sport (30.000 euro) e Cucina (30.000 euro).

Paola invece conquista Geografia (10.000 euro), Animali (20.000 euro), Curiosità (10.000 euro), Pianeta Azzurro (20.000 euro), Letteratura (20.000 euro). La campionessa non riesce a rispondere ad alcun argomento.

Paola ha il montepremi più alto e può accedere alla Ghigliottina. Deve prima però rispondere correttamente ad altri due temi, Tarzan e Chimica in cucina. Paola però sbaglia e Marta ne approfitta confermandosi campionessa.

l Eredità Marta ghigliottina

L’Eredità, la Ghigliottina di Marta

Marta arriva alla Ghigliottina con 14.000 euro. Deve scegliere tra i seguenti abbinamenti: Re o Regina, coraggio o forza, pezzo o mezzo, G o gigio, veli o velina. La campionessa dimezza tre volte. Il montepremi scende così a 17.500 euro.

Le parole della Ghigliottina del 28 ottobre sono:

  • Re
  • forza
  • mezzo
  • G
  • veli

Marta ha scritto senza. La parola corretta invece è sette. 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Gennaio 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it