Connect with us

Intrattenimento

L’Eredità: Marta ancora campionessa ma senza montepremi

Marta si riconferma campionessa ma non è riuscita ad individuare la parola corretta della Ghigliottina. Deve rinunciare a 17.500 euro.

Pubblicato

il

l Eredità Marta Rai 1
Marta si riconferma campionessa ma non è riuscita ad individuare la parola corretta della Ghigliottina. Deve rinunciare a 17.500 euro.
Condividi su

Marta si conferma campionessa de L’Eredità, il game show condotto da Flavio Insinna su Rai 1.

E’ riuscita a difendere il titolo sconfiggendo al Triello Paola e Giovanni. Per la seconda volta però non è riuscita a conquistare il montepremi messo in palio alla Ghigliottina.

L eredità abbinamenti

L’Eredità, il percorso di Marta

Nella puntata del 28 ottobre Flavio Insinna saluta la campionessa e presenta i suoi sfidanti. Il primo è Giuseppe, viene dalla provincia di Cosenza. Studia Giurisprudenza ma ha una grande passione per il cinema e per il teatro. Scrive anche poesie. Per gli abbinamenti deve riferire se alcune coppie dei film o dei cartoni animati sono amici o nemici.

Michela viene da Perugia. Lavora nell‘azienda di famiglia nel settore profumeria ed è laureata in Comunicazione Internazionale e in Tecnica Pubblicitaria. E’ sposata con Danilo ed ha due figli Emanuele e Arianna. Deve specificare se alcuni animali vivono in fattoria o nella giungla.

Il terzo sfidante è invece Giovanni. E’ uno studente di Scienza della formazione Primaria ed è fidanzato con Samira. Deve specificare se alcuni elementi si trovano avanti o dietro all’oggetto di riferimento.

Marisinda viene da Benevento. E’ laureata in Lettere ed insegna Storia Italiana. Ha due figli adolescenti. E’ inoltre diplomata in pianoforte, fa parte del club alpino e adora fare delle escursioni. Per ogni cognome di un personaggio dello spettacolo deve riferirne il nome.

Ritroviamo Wally che ha lavorato per 18 anni come Direttore delle Pubbliche Relazioni per un grande gruppo alberghiero. Deve specificare se alcuni alimenti sono tipi di pasta o pane.

Paola infine viene da Limbiate. Ha conseguito un Master di Primo Livello in Risorse Umane. E’ fidanzata con Manuel. Tra le sue passioni la letteratura, le lingue straniere e la natura. Deve specificare in quali nazioni si sono svolti alcuni eventi storici.

Michela e Paola affrontano il gioco dei 60 secondi. La prima concorrente eliminata è Michela.

L eredità Marta metti leva cambia

L’ Eredità, Metti, Leva, Cambia

Il secondo gioco de L’Eredità è Metti, Leva, Cambia. I concorrenti devono aggiungere, modificare o togliere alcune lettere ai termini che compongono la potenziale risposta. Compiono il primo errore Giovanni, Marisinda e Paola. 

Marisinda che compie la doppietta sceglie di sfidare Giuseppe nei 60 secondi. Il ragazzo è obbligato a lasciare il gioco.

eredità quattro date

Le Quattro Date, I Paroloni del 28 ottobre

Nella puntata del 28 ottobre L’Eredità ha scelto le seguenti date: 1924, 1953, 1978 e il 1990. Le domande, come di consueto, sono di cultura generale. Forniscono la risposta errata Wally e Paola. Wally però compie il doppio errore e decide di confrontarsi con Marisinda nei 60 secondi. Wally riesce a rimanere in gioco.

Il conduttore introduce il gioco dei Paroloni. Il primo termine, indovinato da Giovanni, è Papiamento. Si tratta di una lingua creola. E’ parlata in alcune isole caraibiche.

La seconda parola, Bellide, è invece indovinata da Paola. E’ una margherita diffusa nei prati d’Europa.

Vanno direttamente al Triello Giovanni e Paola. Si sfidano di conseguenza ai 60 secondi Wally e Marta. La campionessa però riesce a rimanere in gioco.

l Eredità 28 ottobre triello

L’Eredità il Triello del 28 ottobre

Nella puntata del 28 ottobre arrivano al Triello Giovanni, Paola e Marta. Giovanni rispende correttamente alle categorie Sport (30.000 euro) e Cucina (30.000 euro).

Paola invece conquista Geografia (10.000 euro), Animali (20.000 euro), Curiosità (10.000 euro), Pianeta Azzurro (20.000 euro), Letteratura (20.000 euro). La campionessa non riesce a rispondere ad alcun argomento.

Paola ha il montepremi più alto e può accedere alla Ghigliottina. Deve prima però rispondere correttamente ad altri due temi, Tarzan e Chimica in cucina. Paola però sbaglia e Marta ne approfitta confermandosi campionessa.

l Eredità Marta ghigliottina

L’Eredità, la Ghigliottina di Marta

Marta arriva alla Ghigliottina con 140.000 euro. Deve scegliere tra i seguenti abbinamenti: Re o Regina, coraggio o forza, pezzo o mezzo, G o gigio, veli o velina. La campionessa dimezza tre volte. Il montepremi scende così a 17.500 euro.

Le parole della Ghigliottina del 28 ottobre sono:

  • Re
  • forza
  • mezzo
  • G
  • veli

Marta ha scritto senza. La parola corretta invece è sette. 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it