Connect with us

Soap e serie tv

Vita da Carlo: prima serie tv di Verdone su Amazon Prime Video

Carlo Verdone si racconta in un prodotto inedito per Amazon Prime Video, assicurando comicità e divertimento.

Pubblicato

il

Carlo Verdone si racconta in un prodotto inedito per Amazon Prime Video, assicurando comicità e divertimento.
Condividi su

La serie Vita da Carlo è prevista a partire dal 5 novembre su Amazon Prime video: il pubblico da casa può finalmente vedere  sulla nota piattaforma streaming lo show con protagonista l’attore romano Carlo Verdone, che stavolta interpreta se stesso. 

Vita da Carlo serie una scena

Vita da Carlo serie: data uscita, puntate, dove vederlo 

La serie è composta da 10 puntate e sarà visibile dal 5 novembre oltre che su Amazon Prime Video anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart stick. Ciascun episodio della serie Vita da Carlo ha una durata che va dai dai 20 ai 30 minuti. I primi 4 episodi erano stati presentati al Festival del cinema di Roma come evento speciale.

La serie è prodotta da Filmauro di Aurelio Luigi De LaurentiisQuello di Carlo Verdone questa volta è un prodotto assolutamente inedito che ha già convinto i fan dell’attore e del cinema italiano. I toni sono della commedia tipica dell’autore di ‘Un sacco bello’.

 Vita da Carlo rappresenta, però, un progetto inedito per il piccolo schermo e per il suo protagonista che da 40 anni lavora nel cinema italiano. Arguto e attento come sempre all’evoluzione della società contemporanea, Carlo Verdone ha saputo cogliere nel nuovo prodotto cinematografico lo spirito del tempo. E affidando la sua comicità a Amazon Prime video conquista una nuova fetta di mercato e di pubblico. 

Vita da Carlo serie: la trama

Come si può facilmente intuire già dal titolo, Vita da Carlo racconta la quotidianità dell’attore, diviso tra impegni professionali, vicende familiari e la popolarità a cui non si sottrae mai. Mai un selfie negato ai suoi fan, a cui si dona sempre con grande gentilezza e generosità.

Alcuni amici gli propongono la candidatura a sindaco della capitale, confidando sul fatto che Carlo Verdone è ormai diventato uno dei simboli della città di RomaNel film l’attore vuole voltare pagina e distaccarsi dalla comicità dei suoi soliti film in favore invece di un nuovo prodotto malinconico.

Ma le persone che stanno al suo fianco gli consigliano di rimanere sempre sui temi a lui più familiari dove la comicità è la caratteristica più distintiva. Carlo Verdone ha precisato che alcuni fatti narrati sono tratti dalla sua vita reale personale. Ma in alcune puntate le vicende narrate non sono del tutto corrispondenti alla realtà. 

I suoi personaggi cinematografici infatti hanno tutti un’impronta sempre autobiografica ma di volta in volta sempre differenti e adattati alle esigenze della fiction. La serie Vita da Carlo è un prodotto ideato da Verdone e scritto insieme a Nicola Guaglianone, Ciro Zecca, Menotti, Pasquale Plastino, Luca Mastrogiovanni

Il Cast 

Tra gli interpreti principali di Vita da Carlo oltre all’attore romano ci sono Max Tortora e Monica Guerritore. Anita Caprioli è co-regista delle puntate con Arnaldo CatinariGli altri attori del cast sono: Filippo Contri (Carlo Verdone da giovane), Antonio Bannò, Caterina De Angelis.

E ancora: Maria Paiato, Andrea Pennacchi, Giada Benedetti, Pietro Ragusa, Claudia Potenza e Stefano Ambrogi.  


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it