Soap e serie tv
Blanca fiction diretta conferenza stampa: le dichiarazioni dei protagonisti
Indice dei contenuti
Blanca fiction conferenza stampa. Nella giornata di giovedì 18 novembre alle ore 12 prenderà il via l’evento di presentazione della nuova fiction targata Rai 1 Blanca, con protagonisti Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon.
Blanca fiction conferenza stampa: anticipazioni, trama, cast
La serie andrà in onda dal 22 novembre sulla prima rete della tv di Stato. Si tratta di un crime drama liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Patrizia Rinaldi. Protagonista principale della narrazione è una giovane donna non vedente che ha la possibilità di realizzare il sogno che aveva sin da bambina: diventare una consulente della polizia.
Il ruolo di protagonista principale è interpretato da Maria Chiara Giannetta. Nel cast Giuseppe Zeno, Enzo Paci, Pierpaolo Spollon. La giovane Blanca ha perso la vista quando era poco più che una bambina in un drammatico incendio in cui morì la sorella maggiore.
Per la giovane non sarà facile ottenere la fiducia e l’apprezzamento dei suoi colleghi e capi. Ma alla fine ci riuscirà. Dovrà fare i conti con il commissario Bacigalupo (Enzo Paci), interessato solo vivere gli anni che lo porteranno alla pensione senza troppi problemi, e con l’ispettore Michele Liguori (Giuseppe Zeno), figlio di un nobile decaduto e di un’avvocatessa senza scrupoli.
La protagonista darà un contributo fondamentale alle indagini grazie alle sue capacità nel décodage, cioè analizzare nelle telefonate e nelle intercettazioni suoni e rumori che sfuggono a un udito meno sviluppato del suo. Nel cast della serie anche Antonio Zavatteri, Gualtiero Burzi, Federica Cacciola. La regia è affidata a Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli.
Blanca conferenza stampa diretta: Luca e Matilde Bernabei, Stefano Coletta
L’evento di presentazione prende il via con una performance del gruppo Calibro 35.
Maria Pia Ammirata di RaiFiction: “Serie evento. Da una cornice tradizione di un crime, dove al centro c’è un commissoriato, si può cambiare da un punto di vista completamente opposto. Si vedrà Maria Grazia in una vesta nuova. Intanto è una donna, poi c’è un terzo. La protagonista è una ipovedente, è l’amplificazione di tutti gli altri sensi si fa un nuovo racconto“.
A Blanca conferenza stampa si passa l parola a Luca Bernabei della Lux Vide: Più che una serie rock è una serie funk. “E’ un mix di musiche, colori, follia. Si parla di disabilità, ma la protagonista ha fatto della disibilità la possibilità di superare i problemi. La disabilità di ognuno di noi si può affrontare e superare”. ed ancora “é una fiction profonda dove si piange e si ride. Giallo fortissimo, dove si riderà e piangerà“. “Fiction fatta appositamente per Rai 1”.
Matilde Bernabei presidente Lux Vide: “Ogni serie è piena di innovazione, ma qui c’è un lavoro ulteriore. Si stanno chiudendo contratti in Francia, Spagna e altri Paesi. Un prodotto italiano in italiano che va in giro per il mondo“.
Direttore di Rai1 Stefano Coletta: “Fiction semplice ed immediata. Il valore dell’inclusione non è mai retorico e la messa in campo con un codice artistico che intreccia una dimensione non facile come quella della percezione. In questo caso percepisce in maniere diversa. Il tutto fatto con una grande credibilità. Quando si raggiunge l’inclusione e la credibilità si possa vincere. La contaminazione tra varie espressione consente comunque di guardare la fiction con grande chiarezza”.
Si prosegue inoltre con gli elogi nei confronti dell’attrice che ha interpretato Blanca, che ha saputo portare in scena credibilità, intensità su Rai 1.
A Blanca conferenza stampa anche il vicedirettore di Rai Fiction Nardella: “La protagonista è una supereroina donna“. Grande elogio per chi lo ha scritto che ha saputo ideare e pi rappresentare tutto ciò.
Blanca conferenza stampa: innovazione e musica
Jan Maria Michelini parla a Blanca conferenza stampa: Si passa alle presentazioni di parte del cast: Pierpaolo Spollon, Giuseppe Zeno, Maria Chiara Giannetta. “Dietro il successo di una serie tv c’è il lavoro anche di Mario Ruggeri che ha scritto il primo copione di Blanca e altri. La collaborazione tra RAi e Lux ha consentito di innovare nel linguaggio, serie generalista, crime“.
“Quindi spazio all’innovazione, ma anche alla musica. Il carattere di Blanca è un linguaggio che appartiene al mondo del funk ma in modo innovativo, sintetizzato dai Calibro 35“. Il regista porta sul palco della conferenza stampa Fiona, il cane che è stato gli occhi di Blanca.
Il Cast
A Blanca conferenza stampa si parla dell’idea della stanza nera: “è levare la distrazione della vista per rimanere sul personaggio, visualizzando quindi quegli oggetti che vede. La tecnica dell’olofonia amplifica questa percezione“. Andrea Bocelli ha contribuito anche a dare dei consigli utili a Maria Chiara Giannetta.
Maria Chiara Giannetta: “Esperienza stupenda. Incontro con Andrea è stato emozionante. E’ stato utile per capire come un cieco si muove nel suo ambiente. Ad un certo punto Bocelli è corso giù per tre rampe di scale, da qui l’idea che un non vedente puo’ fare davvero tutto. Noi facciamo vedere il limite di un essere umano, non di un non vedente. I limiti che vedremo non saranno riconducibile alla sua disabilità“.
Si utilizzerà l’ecolocalizzazione per capire dove si trovano gli oggetti nello spazio circostante. Quando Blanca sente la pioggia si sente a suo agio.
Giuseppe Zeno: “La serie ha delle note di innovazione. Ho piacere di far parte di un progetto ambizioso come Blanca. Maria Chiara si è donata completamente. Jan mi mette in soggezione. In ogni provino tremavo. E’ riuscito a dare un’impronta precisa. Ho imparato tante cose dai progetti fatti in passato, quindi non puoi fare altro che migliorare. Sicuramente ho imparato tantissime cose in più. L’entusiasmo è tantissimo“.
Piepaolo Spollon: “La normalità in questa serie non c’è , è tutto oltre l’ordinario. Se c’è una cosa che può insegnare questa serie è un modo diverso per approcciarsi alla disabilità. E l’ironia è la chiave per farlo” ed ancora: “Dal punto di vista attoriale è stato impegnativo. Cercavo gli occhi, poi mi ricordavo e quindi era tutto diverso“.
Si passa poi a fare un applauso a Giacomo Martelli, anche lui regista di Blanca.
Le domande dei Giornalisti
Jan Michelini: “La citta di Genova è stata la cornice perfetta per ambientare Blanca. Città multietnica, i vicoli, il porto con i suoi ferri perfetta per la soronità e Camogli dai colori variopinti che riporta al romanticismo”.
Maria Chiara Giannetta: “Bocelli mi ha detto che non c’è niente che non si può fare. Essere diretti, il carattere il temperamento di Andrea ho assorbito per Blanca. Ma le sue ispirazioni sono anche altre”. Luca Bernabei racconta anche dei trucchetti di Bocelli: come quella di guardare negli occhi il suo interlocutore, per non metterlo in soggezione.
Giuseppe Zeno in replica a chi gli chiede in che cosa questo ispettore è diverso rispetto al passato: “Si distingue per la risolutezza, un cane sciolto. Rassegnato ai mari del mondo, convinto che non si possono salvare tutti. Spento, che fatica ad aprirsi all’amore. Ma quando percepisce il modo di sentire il modo di vedere di Blanca, allora in Liguori scatta una molla“.
Enzo Paci: “Il personaggio che interpreto comanda questo commissariato in modo stanco. Indolente, come tanti genovesi. L’incontro con Blanca per lui è una rottura di scatole. Una cosa in cui vedo una vera disabilità. Lei porta l’occasione di fare un passo avanti da un punto di vista umano“.
A chi chiede se c’è evidenza scientifica sui superpoteri di Blanca, replica la Giannetta: “Io ho lavorato molto sullo spostamento dell’attenzione“. Il regista aggiunge che Blanca è anche una psicologa.
Su lavoro della fotografia e su concetto di inclusività e disabilità. Il regista risponde: “La scelta della color è stata fatta in considerazione del progetto dei costumi e ambientazione”. “Blanca è un riadattamento di romanzi di Patrizia Rinaldi. Il racconto della disabilità è già stato in partenza messa da parte. Abbiamo voluto raccontare che Blanca non vive la sua disabilità come un problema, piuttosto lo è per la comunità che la circonda”.
“La forza del racconto popolare di Rai 1 è quello di raccontare il punto di vista di tutti. Su tema di disabilità e handicap si farà molto altro. La disabilità è un altro modo di vivere” sottolinea il direttore di Rai Fiction.
Ci sono riferimenti a fatti realmente accaduti oltre il ponte Morandi: La serie non è ispirata a fatti realmente accaduti, si cita solo Ponte Morandi.
Quale il momento più difficile, facile? A Blanca conferenza stampa il regista risponde dicendo che al mattino si iniziava con il funk di Calibro 35, che ha firmato la colonna sonora. Momenti difficili: molte le scene girate sotto l’acqua, siamo andati a cavallo, in mare. Insomma è successo di tutto, ma il divertimento è stato sempre presente.
Soap e serie tv
Blue Bloods 26 marzo su Rai 2: trama, cast, spoiler finale
Indice dei contenuti
Domenica 26 marzo, dalle ore 21:00 su Rai 2, è prevista la messa in onda di due nuove puntate della tredicesima stagione di Blue Bloods, intitolate Fingi perché ci riesci e In fondo al tunnel. Gli appuntamenti, appartenenti al genere poliziesco, sono trasmessi in prima visione nel nostro paese. Gli episodi sono visibili in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Blue Bloods Fingi perché ci riesci, regista e dove è girato
Fingi perché ci riesci e In fondo al tunnel di Blue Bloods sono una produzione di Panda Productions e della CBS Television Studios. Il tredicesimo capitolo della serie è composto da un totale di 21 puntate, in programmazione su Rai 2 sino al prossimo 4 giugno.
I registi di Fingi perché ci riesci e In fondo al tunnel sono Robert Harmon e Jackeline Tejada. La sceneggiatura, invece, è scritta da Ian Biederman, Kevin Riley e Yasmine Cadet. Le riprese si sono svolte interamente nella città di New York.
Blue Bloods Fingi perché ci riesci, la trama
La trama di Fingi perché ci riesci di Blue Bloods ha come protagonista Jamie che, per una indagine, sceglie di infiltrarsi all’interno di una banda di criminali. Nonostante i forti dubbi decide di fidarsi di Christo, affidandogli il comando dell’intera operazione.
Frank e il primo cittadino della città, intanto, hanno qualche diverbio. Il protagonista, infatti, mostra tutta la sua contrarietà dopo la proposta del primo cittadino di mandare gli agenti da soli a pattugliare le strade. Nel dipartimento, però, c’è qualcuno che finge di essere d’accordo con tale proposta solo per fare carriera.
Infine, in Blue Bloods Danny ed Eddie lavorano insieme andando alla caccia di un giustiziere. Quest’ultimo, infatti, interviene nelle varie emergenze fingendosi un poliziotto.
In fondo al tunnel, la trama
Oltre a Fingi perché ci riesci, nella serata del 26 marzo di Blue Bloods va in onda anche la puntata dal titolo In fondo al tunnel. In essa, il parroco chiede ad Erin di scarcerare suo nipote. In cambio, il pastore le promette l’appoggio in campagna elettorale.
Danny e Frank tentano di aiutare Laura Acosta, alla quale è stato negato il prepensionamento con invalidità totale. Intanto, i protagonisti sono chiamati a indagare sulla misteriosa morte di un uomo, che ha perso la vita mentre giocava a scacchi in un parco. Infine, Jamie tenta di aiutare un ex detenuto che aveva arrestato in passato. Nonostante la buona volontà, però, i problemi non mancano.
Blue Bloods Fingi perché ci riesci, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Blue Bloods.
- Tom Selleck: Frank;
- Donnie Wahlberg: Danny;
- Bridget Moynahan: Erin;
- Will Estes: Jamie;
- Vanessa Ray: Eddie;
- Len Cariou: Henry.
Soap e serie tv
NCIS e NCIS Hawaii 24 marzo su Rai 2: trame, cast, spoiler finale
Indice dei contenuti
Venerdì 24 marzo, dalle ore 21:20 su Rai 2, è prevista la messa in onda di una nuova puntata di NCIS, seguita alle 22:10 da un episodio inedito di NCIS Hawaii. I due appuntamenti, appartenenti al genere poliziesco, sono fruibili anche in diretta streaming dal sito di Rai Play.
NCIS e NCIS Hawaii 24 marzo, registi e dove sono girate
Nella serata del 24 marzo prosegue il viaggio di Rai 2 tra le avventure del Servizio investigativo della Marina Militare degli Stati Uniti. NCIS, in particolare, è tra i titoli più longevi di sempre, girato a Washington e giunto oramai alla soglia della ventesima stagione. A sua volta NCIS Hawaii è tra gli ultimi spin – off prodotti della serie, ambientato tra le isole del Pacifico e ideato nel 2021.
NCIS del 24 marzo è una produzione originale della Belisarius Production e della Paramount Network Television. Il regista è Lionel Coleman, la sceneggiatura, invece, è a cura di Chad Gomez Creasy.
Per ciò che riguarda NCIS Hawaii, la produzione è della CBS Studios, mentre la regia è di Christoph Schrewe. La sceneggiatura, infine, è a cura di Matt Bosack e Megan Bacharach.
NCIS 24 marzo, la trama
La puntata del 24 marzo di NCIS è intitolata Ponti. Il team è chiamato a investigare sulla morte della Guardiamarina Watts. Il corpo è rinvenuto privo di vita all’interno di un motel e sin da subito il team di inquirenti comprende che si tratta di un omicidio. Il cadavere, infatti, presenta segni di strangolamento. Inizialmente, tutte le piste investigative fanno pensare a un omicidio con un movente passionale.
Andando avanti con le indagini, però, gli investigatori scoprono qualcosa di inatteso: la vittima, infatti, conduceva una vera e propria vita parallela. Il sospettato per l’uccisione è Ryan, un truffatore. La mamma di quest’ultimo, però, si chiama Joy ed è un vecchio amore di Parker. Con l’inchiesta, per lui, si riapre una ferita mai del tutto rimarginata.
NCIS Hawaii 24 marzo, la trama
L’episodio di NCIS Hawaii del 24 marzo è intitolato Sol Levante. Il grande protagonista è Pike, che sta indagando sulla Yakuza, associazione mafiosa del Giappone. L’agente, mentre lavora sotto copertura, rimane vittima di un grave attentato, nel quale perdono la vita tre criminali. La squadra approfondisce l’inchiesta, dalla quale emerge che è in corso una violenta guerra tra clan. Uno di questi è anche in possesso di un carico di mitra rubato alla Marina degli Stati Uniti.
Il cast delle due serie
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in NCIS.
- Gary Cole: Alden Parker;
- Sean Murrray: Tim McGee;
- Wilmer Velderrama: Nick Torres;
- Katrina Law: Jessica Knight;
- Brian Dietzen: Jimmy Palmer;
- Diona Reasonover: Kasie Hines;
- David McCallum: Donald Mallard.
Qui, invece, il cast di NCIS Hawaii del 24 marzo.
- Vanessa Minnillo: Jane Tennant;
- Jason Antoon: Ernie Malik;
- Yasmine Al-Bustami: Lucy Tara;
- Tori Anderson: Kate Whistler;
- Alex Tarrant: Kai Holman;
- Kian Talan: Alex Tennant;
- Noah Mills: Jesse Boone.
Soap e serie tv
Unstable serie tv Netflix – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Netflix propone la serie tv dal titolo Unstable. Si tratta di un prodotto di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2023 e la prima stagione della serie si compone di otto episodi ognuno della durata di 40 minuti circa.
Unstable serie tv – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Victor Fresco. Protagonisti principali sono Juan e Guy interpretati rispettivamente da Frank Gallegos e Chris Aquilino. Nel cast anche Merrick McCartha nel ruolo di Ted.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Los Angeles e zone limitrofe nel territorio della California.
La produzione è della Netflix Studios in collaborazione con Central Casting e Ernst Leitz Wetzlar.
La serie è conosciuta a livello internazionale con il medesimo titolo.
Unstable – trama della serie tv in onda su Netflix
La trama ha come protagonista Ellis Dragon, un imprenditore di biotecnologie universalmente ammirato, eccentrico e narcisista che lavora per rendere il mondo migliore.
Tutto sembra procedere per il meglio, ma improvvisamente la sua vita inizia a non andare per il verso giusto. Piano piano tutte le sue certezze incominciano a sgretolarsi, come anche la sua società.
Spoiler
Suo figlio Jackson Dragon è l’esatto opposto. Riuscirà Jackson a salvare il padre Ellis e la sua società? Saprà ricostruire il loro difficile rapporto mentre tenta un’impresa impossibile: evitare di cadere nell’ombra dell’esuberante padre?
È quello che i telespettatori scopriranno nel corso degli episodi della prima stagione della serie.
Unstable: il cast completo
Di seguito il cast della serie tv Unstable e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Frank Gallegos: Juan
- Chris Aquilino: HR Guy
- Merrick McCartha: Ted
- Fred Armisen: Leslie
- Sian Clifford: Anna
- Tom Allen: TJ
- Rachel Marsh: Luna
- Emma Ferreira: Ruby
- T. Parr: Chaz
- Aaron Branch: Malcolm
- Brie Eley: Melissa
- Ruben Dario: John
- Rafael Cabrera: Eduardo
- Jake Regal: Jerome
- George Paez: Arturo
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show11 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News6 giorni fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 settimane fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda