Soap e serie tv
The Idol, The Weeknd firma nuova serie tv per HBO: Lily-Rose Depp nel cast

Indice dei contenuti
Dal cinema alla tv: The Weeknd sta realizzando un nuovo progetto televisivo intitolato The Idol serie per HBO, e ha reclutato il creatore di Euphoria Sam Levinson per aiutarlo. Lo show annunciato da diverso tempo, ha incuriosito gli addetti ai lavori proprio per il carattere inedito dei suoi realizzatori.
The Idol serie: info, protagonisti, produttori, episodi
The Weeknd, noto anche come Abel Tesfaye, è famoso per aver creato elaborate mitologie e trame intorno alla sua musica. Ha anche detto di essersi cimentato con la sceneggiatura. Secondo Deadline, il cantante creerà il progetto con Levinson e, il suo produttore creativo di lunga data, Reza Fahim.
La figlia di Johnny Depp, Lily-Rose, sarà tra i protagonisti della nuova serie tv. Oltre al suo lavoro dietro le quinte, Tesfaye sarà anche il co-protagonista della serie. La pop star americana in passato si è cimentato nella recitazione.
Ma la sua anima attoriale ed interpretativa si evidenzia anche nei suoi video musicali. Ad unirsi al progetto anche una firma molto nota: Mary Laws. Sceneggiatrice di The Neon Demon e degli episodi di Succession, si è unita come sceneggiatrice e co-produttrice.
Chi è il produttore Reza Fahim? Fahim è il produttore creativo di lunga data di The Weeknd, di origini iraniane è un personaggio molto noto a Hollywood. È conosciuto anche per essere il comproprietario del locale di Silverlake Tenants of the Trees (uno dei preferiti dalle celebrità), ma ha lasciato la vita notturna con l’obiettivo finale della sceneggiatura.
Tra i produttori di “The Idol”, serie drammatica che sarà composta da sei episodi, c’è anche Sam Levinson, regista e sceneggiatore classe 1985, che negli ultimi anni ha legato il suo nome a molti prodotti apprezzati da critica e pubblico, tra cui anche Euphoria con Zendaya.
The Idol serie: la trama
Di cosa parla The Idol serie? La narrazione ha come sfondo l’industria musicale e segue le vicende di una cantante pop che inizia una storia d’amore con un enigmatico proprietario di un club di Los Angeles, leader di una setta segreta.
Ma la domanda che si ci pone è chi sia realmente l’idolo: la vera pop star famosa o il ragazzo che ha un culto autoreferenziale? Chi interpreterà Lily-Rose Depp? Al momento non è stato ufficializzato il suo personaggio. Tuttavia, Deadline riporta che Depp probabilmente interpreterà la pop star travagliata.
Lily-Rose Depp nel cast
La giovane figlia di Johnny Depp, 22 anni, ha sicuramente l’età giusta per interpretare una pop star nel fiore degli anni. Lily-Rose ha anche molta dimestichezza con il canto. In uno dei suoi primi film Depp si è esibita in una performance musicale, cantando il brano “Babe” di Styx.
Nel suo Dna quindi c’è anche il canto. Entrambi i genitori di Depp, Johnny Depp e Vanessa Paradis, cantano oltre a recitare. La madre di Lily Rose è una star della musica da quando aveva 14 anni. La figlia di Johnny e Vanessa, ha recentemente recitato in Voyagers.
L’attrice sarà presto vista al fianco di George MacKay in Nathalie Biancheri, film di genere Wolf, così come in Silent Night di Camille Griffin, entrambi previsti per il debutto entro la fine dell’anno.
The Idol serie: il cast
Chi c’è nel cast di The Idol serie? Insieme a The Weeknd e Depp, ci saranno tanti altri protagonisti. The Idol ha appena rilasciato una lista di nuovi attori che si uniranno al cast: Troye Sivan, Suzanna Son e Steve Zissis. Si aggiungono anche Melanie Liburd, Tunde Adebimpe, Elizabeth Berkley Lauren, Nico Hiraga e Anna Heche in ruoli diversi.
Quando esce, canale
Quando è la data di uscita di The Idol serie? Il prodotto è attualmente solo in fase di sviluppo, quindi la data di uscita non è ancora conosciuta. Su che canale andrà in onda? HBO, il che significa che probabilmente verrà trasmesso anche su HBO Max.
Soap e serie tv
Black Out Vite sospese 6 febbraio su Rai 1: trama, cast, spoiler finale

Indice dei contenuti
Lunedì 6 febbraio, dalle ore 21:25 su Rai 1, è prevista la messa in onda delle ultime due puntate di Black Out Vite sospese. Gli appuntamenti, che chiudono la prima stagione della serie, sono fruibili anche in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Black Out Vite sospese 6 febbraio, regista e dove è girato
Gli ultimi episodi di Black Out Vite sospese sono una produzione originale di Rai Fiction. Con essa hanno collaborato alla realizzazione le società Eliseo Entertainment, Viola Film e la Trentino Film Commission. La regia è a cura di Riccardo Donna, in carriera dietro la macchina da presa di sceneggiati Rai come Un passo dal cielo, Non dirlo al mio capo e La strada di casa. Gli sceneggiatori, invece, sono Peppe Millanta, Valerio D’Annunzio, Andrea Valagussa e Michela Straniero. Le riprese delle puntate si sono svolte tra Roma, Napoli e il Trentino Alto Adige.
Black Out Vite sospese 6 febbraio, la trama
Nel settimo appuntamento, il gruppo di sopravvissuti è ancora bloccato all’interno del resort nella Valle del Vanoi. A causa di una slavina, i protagonisti sono rimasti intrappolati e non possono essere tratti in salvo dai soccorritori. L’unica strada che permetterebbe loro di raggiungere l’albergo, infatti, è ancora inagibile.
Intanto, continua la caccia all’assassino di Max. Marco è sempre più convinto che il crimine sia stato realizzato da Giovanni. Per dimostrarlo tenta di entrare in possesso di un fascicolo contenuto nell’auto del maresciallo Piani.
Inoltre, in Black Out Vite sospese del 6 febbraio i personaggi comprendono che oramai è impossibile riuscire a rintracciare Giorgio. Quest’ultimo, per evitare di essere incastrato, ha abbandonato l’hotel. Infine, Lidia esamina alcuni disegni realizzati da Hamid. In tal modo intuisce che il piccolo potrebbe essere vittima di un traffico di clandestini.
Rivelazioni trama
Nell’ottava puntata Lidia inizia a indagare sulla vita di Hamid. In particolare, l’appuntato capisce che Karim è coinvolto nella vicenda e sceglie di arrestarlo. Inoltre, la carabiniera è convinta che il barista sia l’assassino di Max e che abbia anche attentato alla vita di Claudia. Karim, allora, sceglie di scappare e nella fuga prende in ostaggio la dottoressa.
Black Out Vite sospese 6 febbraio, il cast completo
Di seguito il cast completo degli ultimi episodi di Black Out Vite sospese.
- Alessandro Preziosi: Giovanni Lo Bianco;
- Rike Schmid: Claudia Schneider;
- Marco Rossetti: Marco Raimondi;
- Aurora Ruffino: Lidia Ercoli;
- Mickael Lumiere: Karim;
- Caterina Shulha: Irene;
- Massimo Mesciulam: Giorgio;
- Riccardo Maria Manera: Lorenzo;
- Fabio Sartor: Max;
- Federico Russo: Riccardo Lo Bianco.
Soap e serie tv
Sento ancora la vertigine, serie tv Amazon Prime Video: trama, cast, spoiler finale

Indice dei contenuti
A partire dal 20 febbraio, su Amazon Prime Video, parte la docu – serie intitolata Sento ancora la vertigine. L’intera produzione è orientata su Elodie.
Sento ancora la vertigine, regista e curiosità
Il titolo Sento ancora la vertigine fa riferimento a uno dei singoli più noti dell’artista, ovvero Vertigine. La produzione è a cura di Amazon Italia, che ha collaborato con la società Groenlandia. La regia è curata da Nicola Sorcinelli, già ideatore del cortometraggio Moby Dick, vincitore ai Nastri d’Argento.
In totale, Sento ancora la vertigine è composta da tre episodi, che a loro volta hanno una durata di circa un’ora ciascuno. Ogni appuntamento è prodotto da Matteo Rovere (Romulus, La legge di Lidia Poet e Il primo re) e Leonardo Godano (La bella stagione).
Sento ancora la vertigine, la trama
In Sento ancora la vertigine la protagonista assoluta è Elodie. L’artista, infatti, ha scelto di raccontarsi, mischiando elementi della sua vita privata con quella professionale. Nata a Roma, Elodie Di Patrizi deve la notorietà ad Amici di Maria De Filippi, talent nel quale si è classificata seconda nel 2015.
Nel 2017 vive il secondo momento di svolta importante, dopo che l’allora direttore artistico del Festival di Sanremo Carlo Conti la sceglie tra i Big della kermesse. Qui si piazza in ottava posizione cantando Tutta colpa mia. Torna a calcare il palco dell’Ariston nel 2020, quando con Andromeda arriva settima. Da qui in poi, Elodie colleziona un successo dietro l’altro, che la portano a essere co – conduttrice di Sanremo 2021.
Spoiler finale
Ma in Sento ancora la vertigine sono mostrate anche le fragilità di Elodie. L’artista, per sua stessa ammissione, è costantemente in bilico tra la continua voglia di migliorarsi e la paura di non essere mai abbastanza. Inoltre, negli episodi presenziano degli ospiti, in particolare artisti e colleghi. Tra loro, come è possibile vedere dal trailer, c’è Mahmood. Quest’ultimo, negli anni, ha lavorato come autore di numerosi brani di Elodie, tra cui Andromeda e Nero Bali.
Il 10 febbraio è rilasciato l’album Ok. Respira
Il mese di febbraio 2023 è ricco di impegni per Elodie. La cantante, oltre al già citato Sento ancora la vertigine, dal 7 febbraio è tra le protagoniste in gara al Festival di Sanremo, così come annunciato mesi fa dal conduttore Amadeus. Il 10 febbraio, inoltre, è prevista l’uscita del suo quarto album di inediti, intitolato Ok. Respira. Nella collezione è presente la traccia Dune, ovvero il singolo sanremese scritto per lei (tra gli altri) da Federica Abbate.
Soap e serie tv
Resta con me fiction Rai 1: trama, cast, spoiler finale

Indice dei contenuti
A partire da domenica 19 febbraio, in prima serata su Rai 1, prende il via Resta con me. La serie tv, appartenente al genere thriller, è fruibile in diretta e in streaming su Rai Play. In totale, la fiction è composta da otto episodi dalla durata di circa un’ora ciascuno.
Resta con me, regista e dove è girato
Resta con me è una produzione di Rai Fiction, che l’ha creata in collaborazione con la Palomar. L’idea originale è di Maurizio De Giovanni, scrittore noto per titoli come I Bastardi di Pizzofalcone, Il Commissario Ricciardi e Mina Settembre.
La regia di Resta con me è di Monica Vullo. Quest’ultima è stata dietro la macchina da presa di sceneggiati molto noti della TV di Stato, come Don Matteo, Un passo dal cielo e la terza edizione de I Bastardi di Pizzofalcone. Il soggetto originale è di Donatella Diamanti (Nero a metà, Vostro Onore).
La sceneggiatura, invece, è firmata da Fabrizia Midulla, Mario Cristiani, Giovanni Galassi, Tommaso Renzoni e Angelo Petrella. Le riprese si sono svolte interamente in Campania e, in particolare, nella città di Napoli.
Resta con me, la trama
Il protagonista di Resta con me è il Vicequestore Alessandro Scudieri, interpretato da Francesco Arca. È in un momento di vita decisamente appagante: ha una carriera in ascesa ed è molto innamorato della moglie Paola (Laura Adriani), che lavora come giudice presso il Tribunale dei minori. I due, inoltre, stanno per divenire genitori del loro primo figlio.
La situazione muta dopo che i coniugi rimangono coinvolti in una sparatoria. Paola, rimasta gravemente ferita, perde il bambino. Le indagini si concentrano su una banda di malavitosi locali, sulla quale Alessandro stava indagando di nascosto dalla moglie. Quest’ultima, rimasta sconvolta, decide di allontanarsi dal protagonista.
Spoiler finale
Alessandro, nelle puntate di Resta con me, cerca in tutti i modi di salvare il suo matrimonio. Contemporaneamente, però, intende vendicare la morte del figlio e, per questo, si mette alla caccia degli autori del conflitto a fuoco. Per seguire le loro tracce chiede di essere trasferito nell’Unità di Intervento, nella quale lavora di notte. Il Vicequestore scopre che la banda di criminali sta pianificando un grande colpo e lavora per sventarlo.
Resta con me, il cast
Di seguito il cast di attori presenti nella serie tv Resta con me.
- Francesco Arca;
- Laura Adriani;
- Maria Pia Calzone;
- Antonio Milo;
- Arturo Muselli;
- Chiara Celotto;
- Mario Di Leva;
- Amedeo Gullà;
- Raffaella Rea.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show9 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 giorni fa
Stasera in tv martedì 7 febbraio 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 31 gennaio 2023 – Tutti i programmi in onda
-
Spot in TV11 mesi fa
Spot Very Mobile: Ibrahimovic diventa ballerino accanto a Totti