Connect with us

Soap e serie tv

Non mi lasciare serie tv: primo e secondo episodio, trama, cast, finale

Tutte le anticipazioni della prima puntata della nuova serie di Rai 1 con protagonisti Vittoria Puccini ed Alessandro Roia.

Pubblicato

il

Non mi lasciare serie tv Rai 1
Tutte le anticipazioni della prima puntata della nuova serie di Rai 1 con protagonisti Vittoria Puccini ed Alessandro Roia.
Condividi su

Questa sera, lunedì 10 gennaio, va in onda su Rai 1 la prima puntata di Non mi lasciare. La serie italiana, di genere drammatico dalle tinte poliziesche, è incentrata sul dark web e i crimini informatici.

La prima stagione si compone di 8 episodi, della durata di 50 minuti ciascuno, suddivisi in quattro serate.

Non mi lasciare prima puntata attori

Non mi lasciare regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Ciro Visco. I protagonisti della serie sono Vittoria Puccini che interpreta il vice questore Elena Zonin e Alessandro Roia nel ruolo di Daniele Vianello. Sarah Felberbaum e Maurizio Lombardi, invece sono rispettivamente Giulia Vianello ed Ernesto Fortin.

Le riprese della serie si sono svolte interamente in Italia. Le scene infatti sono state girate a Venezia, a Polesine e dintorni ma anche a Roma e Milano. 

Le musiche sono di Giorgio Giampà. Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Ivano Fachin, Giovanni Galassi e Tommaso Matano hanno scritto la sceneggiatura.

Giuseppe Maio ha curato la fotografia mentre Alessio Doglione si è occupato del montaggio. La scenografia e i costumi, invece, sono rispettivamente Enrico Serafini e Lisangela Sabbatella.

Non mi lasciare è prodotto da PayperMoon Italia in collaborazione con Rai Fiction.

Non mi lasciare prima puntata dove è girato

Non mi lasciare: trama primo episodio

La protagonista della serie Non mi lasciare è Elena Zonin. E’ il vice questore del Centro Nazionale per il Contrasto alla Pedopornografia Online. Deve occuparsi del cadavere di un ragazzino, Gilberto Ballarin, che è stato rinvenuto da alcuni sommozzatori della Polizia, nella laguna di Venezia.

La Zonin sospetta che l’omicidio sia legato ad una rete di pedofili, che sta cercando da anni di sgominare per poter arrestare i colpevoli. Presuppone inoltre che il giovane sia stato prima rapito e poi ucciso.

Una volta arrivata a Venezia si ritrova a collaborare con una vecchia conoscenza, il vice questore aggiunto Daniele Vianello, con il quale ha avuto una relazione sentimentale quando era molto giovane.

Nel frattempo Angelo, un ragazzino che vive in una Casa Famiglia, chatta da tempo con una coetanea di nome Elisa. Non è però a conoscenza che si tratta di un profilo fake in quanto dietro quella identità si nasconde un un uomo, insospettabile, che adesca minorenni.

Non mi lasciare: trama secondo episodio

Nel secondo episodio Angelo abbandona la Casa Famiglia per raggiungere Venezia dove spera di incontrare Elisa per poter fuggire poi insieme.

Nel frattempo Elena e Daniele incontrano Karim, autore di piccoli furti, che conosceva bene Gilberto. Grazie alle sue preziose informazioni riescono a catturare “il Cioro”, che ha visto per l’ultima volta Gilberto, proprio il giorno della scomparsa.

Quest’ultimo però spiega agli inquirenti di non essere l’autore dell’omicidio. Mentre tutti credono che lui sia il vero colpevole, Elena invece sostiene che in realtà sia estraneo alla vicenda.

Nel finale Angelo arriva alla Giudecca, luogo dell’incontro con Elisa, dove troverà un’amara sorpresa.

Non mi lasciare prima puntata finale

Non mi lasciare, prima puntata- il cast della serie

Ecco il cast della serie Non mi lasciare e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:

  • Vittoria Puccini: Elena Zonin
  • Alessandro Roia: Daniele Vianello
  • Sarah Felberbaum: Giulia Vianello
  • Maurizio Lombardi: Ernesto Fortin
  • Sandra Ceccarelli: Serena Misuri
  • Massimo Rigo: Vincenzo Molli
  • Ivan Zerbinati: Augusto Ripetti
  • Eugenio Franceschini: Luigi Fornari
  • Federica Girardello: Emilia Zirri
  • Gianmaria Martini: Andrea Maffetti
  • Riccardo Leonelli: Pietro Tomà
  • Sergio Albelli: Francesco Bianchi
  • Nicola Pannelli: Vittorio Ravagnin
  • Andrea De Manincor: Luciano Ballarin
  • Demetra Bellina: Marta Ballarin
  • Mattia Sontacchi: Gilberto Ballarin
  • Duccio Gallorini: Angelo Bassano
  • Vincenzo Tosetto: Giancarlo Lucetti
  • Lorenzo Dellapasqua: Diego

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it