Indice dei contenuti
Canale 5 propone oggi la serie tv Gli eredi della Terra con gli episodi i cui titoli sono rispettivamente Destino, Penitenza e Taglione.
La nuova trasposizione del bestseller di Ildefonso Falçones andrà in onda in tre appuntamenti, sulla rete diretta da Giancarlo Scheri.
Los herederos de la Tierra – in contemporanea su Netflix, nel resto del mondo – è ambientata nel Quattrocento e narra una Barcellona affascinante ma indolente, sempre all’ombra dell’imponente Cattedrale di Santa Maria del Mar. Qui, negli anni turbolenti del Concilio di Costanza, Falçones ha ricreato una società vivace, ma soffocata da una nobiltà capricciosa e corrotta, nella quale emerge un uomo che desidera una vita che non sacrifichi dignità e affetti.
Gli eredi della Terra Destino, Penitenza e Taglione – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jordi Frades. Protagonisti principali sono Mar e Hugo Llor interpretati rispettivamente da Michelle Jenner e Yon González. Nel cast anche Elena Rivera a cui dà il volto Caterina Llor. I telespettatori italiano conoscono l’attrice Michelle Jenner per aver preso parte alla serie tv Isabel.
Le riprese si sono svolte in Spagna, in particolare a Barcellona nel territorio della Catalogna.
La produzione è della Atresmedia in collaborazione con Diagonal TV e Netflix Studios. La serie è conosciuta a livello internazionale con il titolo Los herederos de la tierra.
Gli eredi della Terra Destino – trama
Barcellona, 1387. Hugo Llor, un ragazzo di umili origini figlio di un uomo che ha perso la vita in mare, ha trovato lavoro nei cantieri navali grazie al generoso interessamento di Arnau Estanyol, l’uomo più ricco della città. Ma la sua ambizione di diventare un costruttore navale si infrangeranno contro una realtà spietata. Hugo assisterà all’assassinio di Arnau, mentre Bernat, figlio di Arnau, si appresta a succedere a suo padre.
Penitenza – trama
Hugo vuole vendicare la morte di Arnau Estanyol. Nel frattempo, sopraggiunge Bernat che scopre cosa è successo a suo padre. Mar sopravvive grazie all’aiuto di Jucef Crecas, vecchio compagno di Arnau. Bernat ritorna e fallisce nel suo tentativo di vendetta e viene mandato in carcere. Poi, Jucef offre a Hugo un lavoro come assistente di Mahir, che si dedica alla produzione di vino e lo introduce in questa attività.
Taglione – trama
Hugo si è innamorato della figlia di Jucef, Dolca, che, nonostante sia fidanzata, gli si concede. Regina, amica di Dolca, ci prova con Hugo e Dolca gli consiglia di starle lontano. In città, la folla cristiana attacca gli ebrei, uccidendo tutti coloro che incontrano sul loro cammino. Dolca muore per mano di Perro Calvo, un nemico di Hugo Llor, che fa in tempo a salvare Regina, amica di Dolca. Il tempo passa e Hugo si occupa dei vigneti.
Gli eredi della Terra: il cast completo
Di seguito il cast della serie tv Gli eredi della Terra e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Michelle Jenner: Mar
- Yon González: Hugo Llor
- David Solans: Hugo Llor giovane
- Elena Rivera: Caterina Llor
- Mercedes León: Barcha
- Aria Bedmar: Mercé
- Biel Montoro: Pedro
- Jordi Aguilar: Cesc
- Arnau Alsina Coll: Saul
- Màrius Hernández: Mosé Vives
- Christian Caner: Mateu
- Pedro Moya: commerciante di schiavi
- Arturo Sancho: giovane Bernat
- Oscar Foronda: Vescovo ufficiale
- Lolo Herrero: Re Giovanni d’Aragona
- Edgar Moreno: ufficiale di Costantinopoli
- Raül Tortosa: Ufficiale di processione
- Jordi Planas: Veguer
- Joan Bentallé: guardia Tomeu
- Ettore Colombo: Domenico
- Coral Olivé: Signora Margarida
- Blanca Star Olivera: signora alla cattedrale