x

Connect with us

x

Soap e serie tv

Sei sorelle serie tv Rai 1 – trama, cast, finale

Anticipazioni sulla nuova serie di Rai 1 in onda al posto de Il Paradiso delle signore.

Pubblicato

il

Sei sorelle serie tv Rai 1
Anticipazioni sulla nuova serie di Rai 1 in onda al posto de Il Paradiso delle signore.
Condividi su

Rai 1 propone dal 6 giugno la serie tv dal titolo Sei sorelle. Si tratta di un prodotto di genere sentimentale con atmosfere drammatiche.

La produzione è della Spagna, l’anno di realizzazione è il 2015 e la serie viene proposta dalla principale rete di viale Mazzini nella collocazione originariamente occupata da Il Paradiso delle Signore.

Sei sorelle serie tv attori

Sei sorelle serie tv – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Miguel Conde, David Ulloa, Inma Torrente, Jaime BotellaAntonio Hernández e Verónica Anciones. Protagonisti principali sono Adela Silva Torrealba Francisca Silva Torrealba interpretate rispettivamente da Celia Freijeiro e María Castro. Nel cast anche Álex Adrover nel ruolo di Salvador Montaner.

Le riprese si sono svolte in Spagna, in particolare a Madrid e località limitrofe nel territorio del capoluogo iberico.

La produzione è della Bambú Producciones in collaborazione con TVE.

La serie è conosciuta al livello internazionale con il titolo Seis hermanas.

Sei sorelle serie tv dove è girato

Sei sorelle – trama della serie tv in onda su Rai 1

La vicenda raccontata è ambientata nel 1913. Siamo in un periodo nel quale in Europa cominciano a sorgere i primi movimenti femministi. Iniziano anche i dibattiti sul diritto al voto e al lavoro. Dunque siamo in presenza di una storia che parla di libertà, diritto all’uguaglianza, al voto e al lavoro.

Non solo ma la serie racconta anche le conquiste e le illusioni, le speranze ed i sogni di sei sorelle che vanno alla ricerca della propria autonomia. Tentano di conquistare la personale indipendenza in un universo ancora fortemente maschilista.

Le sorelle protagoniste della serie combatteranno contro le regole dell’epoca per poter dirigere i propri affari ed avere sempre gli stessi diritti degli uomini. I loro nomi sono AdelaBlancaDianaFranciscaCelia ed Elisa. Il loro cognome è Silva Torrealba.

Spoiler finale

Le sorelle sono l’anima della prima delle principali feste dell’alta società. Ben educate, sono amanti delle arti, eleganti, in grado di mantenere anche le più complicate conversazioni. E godono di una vita agiata al di fuori di ogni preoccupazione. Infatti non hanno mai avuto problemi economici e la loro esistenza è fatta soltanto di divertimenti e di presenze prestigiose nell’alta società.

Non sempre però questo status symbol continua. Infatti tutto cambia nel momento in cui muore improvvisamente il padre delle ragazze, Don Ferdinando Silva.

Le giovani sono costrette ad affrontare le vicissitudini della vita da sole. Dovranno farsi carico dell’impresa tessile e degli affari del padre. Tutto questo in una società dove le donne avevano un ruolo marginale. Per farlo dovranno imparare a mentire nascondendo la morte del padre e salvare così la fabbrica dalle pretese di uno zio giunto da lontano a rivendicare i propri diritti sulla fabbrica stessa.

Sei sorelle serie tv finale

Sei sorelle: il cast completo

Di seguito il cast della serie tv Sei sorelle e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Celia Freijeiro: Adela Silva Torrealba
  • María Castro: Francisca Silva Torrealba
  • Mariona Tena: Blanca Silva Torrealba
  • Marta Larralde: Diana Silva Torrealba
  • Candela Serrat: Celia Silva Torrealba
  • Carla Díaz: Elisa Silva Torrealba
  • Álex Adrover: Salvador Montaner
  • Álex Gadea: Cristóbal Loygorri del Amo
  • Fernando Andina: Rodolfo Loygorri del Amo
  • Emilio Gutiérrez Caba: don Fernando

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it