Connect with us

Soap e serie tv

Imma Tataranni 2, episodio Il peso dell’anima del 27 settembre: trama, cast, finale

Al centro della trama vi è il complicato rapporto tra la protagonista e il marito Pietro De Ruggeri.

Pubblicato

il

Imma Tataranni 27 settembre trama
Al centro della trama vi è il complicato rapporto tra la protagonista e il marito Pietro De Ruggeri.
Condividi su

Martedì 27 settembre, dalle ore 21:20 su Rai 1, va in onda il primo episodio inedito della seconda stagione di Imma Tataranni-Sostituto procuratore. Il titolo dell’appuntamento è Il peso dell’anima ed è visibile anche in streaming su Rai Play.

Imma Tataranni 27 settembre

Imma Tataranni 27 settembre, la seconda stagione è ispirata ai romanzi di Mariolina Venezia

La puntata in onda il 27 settembre di Imma Tataranni è la quinta del secondo capitolo. Quest’ultima, composta da otto appuntamenti da circa 110 minuti ciascuno, è iniziata a ottobre 2021 e si è interrotta con il quarto episodio dal titolo Un mondo migliore di questo. La regia è di Francesco Amato e le riprese si sono svolte a Matera e provincia, oltre che al parco nazionale dell’Appennino Lucano.

La produzione è a cura di Rai Fiction e Rai Com, in collaborazione con ITV Movie e IBC Movie. Anche le puntate inedite sono liberamente ispirate ai romanzi di Mariolina Venezia, editi da Einaudi. In particolare, i prossimi quattro appuntamenti in onda sono tratti da Rione Serra venerdì, Via del riscatto, Maltempo e Come piante tra i sassi.

Imma Tataranni 27 settembre cast

Imma Tataranni 27 settembre, la trama

La trama dell’episodio del 27 settembre di Imma Tataranni riparte da dove ci si è interrotti nello scorso ciclo di episodi. Al centro vi è il rapporto, decisamente complicato, tra Pietro De Ruggeri e la moglie Imma Tataranni. Quest’ultima, mentendo al marito, è in macchina con Ippazio Calogiuri, il giovane maresciallo. I due sono fotografati in atteggiamenti equivocabili e le fotografie vengono inviate a Pietro.

Leggi anche --->  Colosseum 18 ottobre, su History Channel Italia il racconto (a puntate) del Colosseo

Quest’ultimo, ricevute le immagini e capendo che la moglie gli ha mentito, inizia a pensare che questa lo tradisca. In realtà, però, Tataranni e Calogiuri erano insieme per recarsi da Giulio Bruno, architetto che ha deciso di collaborare con la giustizia. Bruno, in particolare, fornisce ai protagonisti la prova dell’esistenza di legami tra Saverio Romaniello e la cosca della ‘Ndrangheta dei Mazzocca.

Alessandro Vitali, durante la puntata del 27 settembre di Imma Tataranni, teme che l’invio delle foto a Pietro sia opera di Romaniello. Quest’ultimo, secondo Vitali, è disposto a far di tutto pur di impedire il proseguo delle indagini.

Imma Tataranni 27 settembre anticipazioni

Il cast

Per quanto riguarda il cast, nell’appuntamento del 27 settembre torna come protagonista Vanessa Scalera, che interpreta la procuratrice Imma Tataranni. Il marito Pietro De Ruggeri e il maresciallo Ippazio Calogiuri, invece, sono Massimiliano Gallo e Alessio Lapice.

Carlo Buccirosso è nuovamente Alessandro Vitali, il procuratore capo. Nel cast della serie tornano anche i personaggi secondari, come il Dottor Taccardi e Diana De Santis, l’assistente della protagonista. I due hanno il volto, rispettivamente, di Carlo De Ruggieri e Barbara Ronchi.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it