Connect with us

Soap e serie tv

Munich Games 5 ottobre, in arrivo su Sky la serie che ripercorre la strage del 1972

I protagonisti sono gli agenti Maria Kohler e Oren Simon, che devono lavorare per sventare un nuovo attentato.

Pubblicato

il

Munich Games 5 ottobre cast
I protagonisti sono gli agenti Maria Kohler e Oren Simon, che devono lavorare per sventare un nuovo attentato.
Condividi su

Da mercoledì 5 ottobre, in prima serata su Sky Atlantic e Now TV, vanno in onda le prime due puntate di Munich Games. La serie vuole essere un omaggio alle vittime della strage accaduta alle Olimpiadi di Monaco del 1972.

Munich Games 5 ottobre

Munich Games 5 ottobre, la creatrice è Michal Aviram

La creatrice di Munich Games, al via il 5 ottobre, è Michal Aviram. Quest’ultima, in carriera, è la mente di un’altra produzione di grande successo come Fauda. Il genere al quale appartiene il prodotto è quello del thiller. La regia è di Philipp Kadelbach, già autore di serie come Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino.

Le riprese della serie si sono svolte interamente in Germania. In totale, Munich Games è composta da sei puntate da circa un’ora ciascuna. Su Sky vanno in onda due puntate alla settimana, per un totale di tre prime serate.

Al centro della produzione, come già detto, vi sono le vicende avvenute durante le Olimpiadi di Monaco del ‘72. In quella occasione, un commando dell’organizzazione terroristica palestinese Settembre Nero prese in ostaggio diversi sportivi d’Israele. Dopo molte ore, persero la vita 11 sportivi israeliani.

Munich Games 5 ottobre location

La trama è ambientata nel 2022

La particolarità di Munich Games, serie Sky Original in onda dal 5 ottobre, è che l’intera trama è ambientata nella Monaco del 2022. In occasione del 50esimo anniversario delle Olimpiadi, in città si gioca una amichevole calcistica tra una rappresentanza locale e una squadra di Tel Aviv. A causa dell’altissimo valore simbolico del match, tutte le attenzioni del mondo sono sulla città tedesca.

Leggi anche --->  The Crown 5, dal 9 novembre Netflix racconta i turbolenti anni '90 della Casa Reale Inglese

Nei giorni subito precedenti all’incontro, la tensione a Monaco diventa altissima. Nel centro, infatti, si svolgono numerose manifestazioni antisemite. La situazione, però, precipita quando Oren Simon, agente del Mossad inviato a Berlino, intercetta un messaggio nel dark web in cui si minaccia un nuovo attentato a Monaco. Simon è così affiancato dall’agente interna Maria Kohler. I due, nel corso delle partite di Munich Games, lavorano senza sosta per garantire la sicurezza della partita e per evitare che la storia possa ripetersi.

Munich Games 5 ottobre sinossi

Munich Games 5 ottobre, il cast

Il cast di Munich Games, serie trasmessa su Sky il 5 ottobre, è ricco di star tedesche. In primis Seyneh Saleh, attrice che interpreta Maria Kohler e che ha partecipato a titoli come il film Mute e la serie Dogs of Berlin. L’agente Oren Simon, invece, ha il volto di Yousef Sweid, che ha presenziato a Homeland e Games of Thrones. In Munich Games, infine, ci sono anche Sebastian Rudolph (Dark) e Dov Glickman.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it