Connect with us

Soap e serie tv

Vincenzo Malinconico-Avvocato d’insuccesso, le trame del 20 ottobre

Durante la puntata, il protagonista approfondisce la conoscenza della collega Alessandra Persiano.

Pubblicato

il

Domenica In 6 novembre Massimiliano Gallo
Durante la puntata, il protagonista approfondisce la conoscenza della collega Alessandra Persiano.
Condividi su

Giovedì 20 ottobre, dalle ore 21:20 su Rai 1, è prevista la messa in onda delle prime due puntate di Vincenzo Malinconico-Avvocato d’insuccesso. Gli appuntamenti sono visibili, in diretta streaming e on  demand, dal sito di Rai Play.

Vincenzo Malinconico 20 ottobre sinossi

Vincenzo Malinconico 20 ottobre, il protagonista assunto d’ufficio per assumere la difesa di Domenico Fantasia

La prima puntata si intitola Un avvocato d’insuccesso. L’episodio permette al pubblico di fare conoscenza del personaggio protagonista della nuova fiction della Rai. Vincenzo, infatti, è un modesto avvocato civilista, che deve destreggiarsi (non senza difficoltà) nell’ambito del penale.

Nel corso di Vincenzo Malinconico di giovedì 20 ottobre, quest’ultimo è nominato d’ufficio per assumere la difesa di Domenico Fantasia. Quest’ultimo, nella zona di Salerno (dove è ambientata la serie), è conosciuto con il soprannome di Mimmo ‘o Burzone ed è sospettato per essere tra i becchini della Camorra.

Vincenzo Malinconico 20 ottobre protagonista

Il civilista incrocia in tribunale Alessandra Persiano, avvocatessa molto corteggiata

La difesa di Mimmo ‘o Burzone, durante Vincenzo Malinconico del 20 ottobre, rappresenta un compito arduo per l’avvocato. Dopo più di qualche titubanza, alla fine accetta l’incarico. Per tale scelta è determinante Brooke, la figlia di Fantasia che al protagonista ricorda tanto la sua Alagia. Nella puntata hanno ampio spazio le questioni sentimentali.

Leggi anche --->  Lolita Lobosco 8 gennaio su Rai 1 - Mare fuori: trama, cast, spoiler finale

Vincenzo è divorziato e sua moglie, in diverse occasioni, ha mostrato dei comportamenti contraddittori. Da una parte prova del rancore nei suoi confronti, ma nonostante ciò continua a esserne gelosa. Il protagonista, nel corso di una udienza, incontra Alessandra Persiano. Quest’ultima è una delle avvocatesse più corteggiate del tribunale. Malinconico non rimane indifferente al suo fascino e tenta un primo approccio, seppur decisamente goffo.

Vincenzo Malinconico 20 ottobre trama

Vincenzo Malinconico 20 ottobre, il secondo episodio

Il secondo e ultimo appuntamento di Vincenzo Malinconico del 20 ottobre si intitola Non avevo capito niente. Il protagonista continua a lavorare sul caso Burzone. Un po’ inaspettatamente riesce a ottenere dal GIP la scarcerazione del suo assistito. Malgrado abbia vinto la causa giudiziaria, è turbato. Nella vicenda, infatti, c’è qualcosa che non lo convince in pieno.

Nel corso del secondo episodio di Vincenzo Malinconico del 20 ottobre, Brooke sceglie di confidarsi con il personaggio principale. A lui svela di essere fidanzata con Dylan, giovane di cui è innamoratissima ma che in passato ha più volte mostrato di avere degli atteggiamenti violenti. Dopo qualche tempo di silenzio, Dylan ha ricontattato Brooke per chiederle scusa e fare pace. Lei non sa come reagire e chiede un consiglio all’avvocato. Il legale mostra tutte le sue perplessità, ma non riesce a convincere Brooke.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Gennaio 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it