Connect with us

Soap e serie tv

Resta con me conferenza stampa, le dichiarazioni: spoiler trama, cast, attori

Nel corso dell'incontro partecipa una parte del cast, ovvero Francesco Arca e Laura Adriani.

Pubblicato

il

Resta con me conferenza stampa dichiarazioni
Nel corso dell'incontro partecipa una parte del cast, ovvero Francesco Arca e Laura Adriani.
Condividi su

Giovedì 16 febbraio, dalle ore 12:00, è prevista la messa in onda della conferenza stampa di Resta con me. La fiction esordisce in prima serata su Rai 1 domenica 19 febbraio. La fruizione è garantita anche in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play. All’incontro partecipa Francesco NardellaVicedirettore di Rai Fiction.

Alla conferenza stampa di Resta con me ci sono i produttori Carlo Degli Esposti e Nicola Serra, oltre alla regista Monica Vullo e alla sceneggiatrice Donatella Diamanti. Attesa, poi, una parte del cast, cioè Francesco Arca, Mario Di Leva, Laura Adriani e Maria Pia Calzone. Con loro, poi, Antonio Milo, Chiara Celotto e Arturo Muselli.

Resta con me conferenza stampa

Resta con me conferenza stampa, le prime dichiarazioni

La conferenza stampa di Resta con me inizia con un filmato di presentazione della serie. Prende la parola Francesco Nardella, Vicedirettore di Rai Fiction: “La serie nasce da una idea di Maurizio De Giovanni. Questa è una fiction multigenere, che ha storie d’amore, poliziesche e crime. A nostro parere il futuro della serialità televisiva sono i generi ibridati tra loro, che necessitano di personaggi dalla forte caratterizzazione. Le vicende partono da un errore di un uomo, che distrugge due famiglie. Da qui in poi il protagonista cerca di risolvere il problema che ha creato”.

Nardella prosegue: “Napoli, che fa da location al racconto, è fondamentale. La città è fertile di personaggi mai banali, che si sviluppa anche sotto terra e nel quale la notte e il giorno si mischiano continuamente“. Nicola Serra della Palomar:Siamo orgogliosi di questo prodotto. Era da molto tempo che non affrontavamo una produzione che copre otto serate, che richiede un lavoro di circa tre anni. In questo periodo si è creato un gruppo molto forte“. Carlo Degli Esposti aggiunge: “Sono fiero della serie e sono grato agli attori, al cast tecnico e a tutti coloro che hanno contribuito a dar vita a questo gruppo irripetibile“.

Leggi anche --->  Tenebre e ossa 2 serie tv Netflix - trama, cast, finale

Nella conferenza stampa di Resta con me c’è un saluto di Mario Viola, Direttore Relazioni esterne e Cerimoniale del Dipartimento di Pubblica Sicurezza della Polizia di Stato:Abbiamo aderito immediatamente al progetto. La cosa che ci interessa maggiormente è il poter mostrare non solo l’eroismo, ma anche il lato privato e umano dei poliziotti“.

Resta con me conferenza stampa Nardella

Le parole del cast

La conferenza stampa di Resta con me continua con la regista Monica Vullo: “Abbiamo provato a raccontare la Napoli notturna. Per la prima volta ho lavorato con la Palomar e devo ringraziarli per la libertà che mi hanno lasciato. Ho già lavorato in altri polizieschi, ma questo è particolare perché unisce insieme molti generi e tante tematiche“. La sceneggiatrice Donatella Diamanti, invece, dichiara: “Sin da subito abbiamo tentato di costruire un mondo che va sempre avanti, a prescindere dai casi di puntata. Quel che ci è piaciuto maggiormente è che il cast ha dato vita a degli archi narrativi che noi avevamo solo immaginato. Loro hanno dato spessore alle parole che noi avevamo messo su carta”.

Nella conferenza stampa di Resta con me interviene il cast. Francesco Arca: “Ringrazio tutti. Molti dei miei colleghi sono napoletani e mi hanno fatto conoscere questa meravigliosa città. Con il mio personaggio condivido la generosità“. Laura Adriani: “Credo che i giovani diano sempre la speranza agli adulti. Questo è ciò che è accaduto al mio personaggio, che è un giudice rigido, che sente molto la responsabilità del suo lavoro”. Mario Di Leva: “Tra il calcio e la recitazione preferisco quest’ultima. Interpreto Diego, un giovane molto forte e sensibile”.

Prosegue Antonio Milo: “Penso che gli spettatori possano facilmente affezionarsi ai protagonisti. Ormai recito quasi sempre nel ruolo di investigatore e ogni tanto mi scambiano per un vero poliziotto”. Arturo Muselli: “La relazione da amico e collega con il personaggio recitato da Francesco Arca è molto forte. Insieme siamo famiglia”. Chiara Celotto: “Sono una poliziotta che ha un rapporto intenso  con i suoi colleghi. L’arrivo in squadra del protagonista la turba”.

Francesco Arca

Resta con me conferenza stampa, le domande dei giornalisti

La conferenza stampa di Resta con me prosegue con il resto del cast. Il microfono passa a Maria Pia Calzone: “Sin da subito ho visto questa fiction come una possibilità. Inizialmente nel mio ruolo doveva esserci un uomo, ma poi la produzione ha pensato a me e di questo sono orgogliosa”.

Iniziano le domande dei giornalisti. La prima è per Mario Viola, al quale è domandato in che modo la serie possa portare benefici all’immagine della Polizia: “Siamo consapevoli che in queste produzioni ci siano degli aspetti teatrali che non ci appartengono. Tuttavia, ci siamo concentrati sui temi valoriali e sul tratto umano delle persone, che hanno un obiettivo sano e orientato alla giustizia”. Il secondo quesito è per Francesco Arca e riguarda il suo rapporto con Napoli: “Nei mesi di riprese ho imparato tante cose sulla città. La cosa che più mi ha colpito è lo spirito di solidarietà. Ogni notte vedevamo sempre qualcuno disposto ad aiutare le persone in difficoltà”.

Carlo Degli Esposti, interrogato sul segreto della fiction, non ha dubbi: “La sorpresa è senza dubbio Mario Di Leva. Abbiamo un cast di attori che diventano grandi quando sono tutti insieme”. La conferenza stampa di Resta con me termina qui.

Leggi anche --->  You 4 serie tv Netflix - trama, cast, finale

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Soap e serie tv

Il Commissario Ricciardi 21 marzo su Rai 1: trama, cast, spoiler finale

Nel corso dell'ultima puntata il protagonista indaga sulla morte di una nota attrice.

Pubblicato

il

Il Commissario Ricciardi Rondini dinverno trama
Condividi su

Martedì 21 marzo, dalle ore 21:25 su Rai 1, è prevista la messa in onda della puntata de Il Commissario Ricciardi intitolata Rondini d’inverno. La serie appartiene al genere del giallo e ha come protagonista Lino Guanciale. L’episodio chiude la seconda stagione della fiction ed è fruibile anche in diretta streaming dal sito di Rai Play.

Il Commissario Ricciardi Rondini dinverno

Il Commissario Ricciardi Rondini d’inverno, regista e dove è girato

Rondini d’inverno de Il Commissario Ricciardi è una produzione di Rai Fiction e della Clemart. Il secondo capitolo del titolo è ambientato negli anni ‘30 e gli appuntamenti sono basati sugli omonimi romanzi scritti da Maurizio De Giovanni. Le opere dello scrittore, in passato, hanno già portato ad altre fiction di successo, tra cui Mina Settembre e I Bastardi di Pizzofalcone.

La regia è di Gianpaolo Tescari, che raccoglie il timone da Alessandro D’Alatri, dietro la macchina da presa della prima stagione. La sceneggiatura è di Salvatore Basile, Viola Rispoli, Doriana Leondeff e del già citato Maurizio De Giovanni.

Le riprese de Il Commissario Ricciardi si sono svolte nelle città di Taranto e di Napoli.

Il Commissario Ricciardi Rondini d'inverno cast

Il Commissario Ricciardi Rondini d’inverno, la trama

Nella puntata Rondini d’inverno de Il Commissario Ricciardi il protagonista deve indagare sulla morte dell’attrice Fedora Marra. Quest’ultima, così come previsto dal copione di un’opera, è sparata in scena dal marito Michelangelo Gelmi. Peccato, però, che la pistola di scena non era caricata a salve ma, bensì, conteneva un proiettile vero, che è risultato fatale per la vittima.

Leggi anche --->  Che Dio ci aiuti 16 febbraio su Rai 1: trama, cast, spoiler finale

Il fatto, avvenuto all’interno del Teatro Splendor, desta tanto clamore in città. C’è chi non ha alcun dubbio e pensa che il tutto non sia un incidente ma che, anzi, il coniuge abbia volontariamente caricato la pistola con un vero proiettile. Qualcun altro, però, pensa che dietro il fatto ci sia la mano di una terza persona, che in tal modo ha voluto vendicarsi sia contro Marra che ai danni di Gelmi. Tocca al Commissario Ricciardi cercare di fare chiarezza sulla dinamica dei fatti.

Spoiler finale

In Rondini d’inverno il protagonista, per risolvere il caso, è costretto a fare i conti con dei sentimenti fino ad ora mai provati. Il personaggio principale, inoltre, comprende che l’omicidio è in qualche modo legato alla sua vita privata. Fatto, questo, che gli provoca più di qualche turbamento.

Il Commissario Ricciardi rondini d'inverno spoiler finale

Il Commissario Ricciardi Rondini d’inverno, il cast

Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Rondini d’inverno de Il Commissario Ricciardi.

  • Lino Guanciale: Commissario Ricciardi;
  • Antonio Milo: Raffaele Maione;
  • Enrico Ianniello: Bruno Modo;
  • Maria Vera Ratti: Enrica;
  • Serena Iansiti: Livia Lucani;
  • Christoph Hulsen: Manfred.

Condividi su
Continua a leggere

Soap e serie tv

Il Commissario Ricciardi 20 marzo su Rai 1: trama, cast, spoiler finale

Erica Colombo fa una festa di compleanno, durante la quale Manfred vuole chiederle la mano.

Pubblicato

il

Il Commissario Ricciardi Serenata senza nome spoiler finale
Condividi su

Lunedì 20 marzo, in prima serata su Rai 1, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Il Commissario Ricciardi, intitolato Serenata senza nome. La fiction, appartenente al genere giallo, ha come protagonista Lino Guanciale. La puntata, penultima della stagione, è fruibile anche in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.

Il Commissario Ricciardi Serenata senza nome

Il Commissario Ricciardi Serenata senza nome, regista e dove è girato

L’episodio intitolato Serenata senza nome è una produzione di Rai Fiction e della Clemart. Il secondo capitolo del titolo è ambientato negli anni ‘30 e gli appuntamenti sono basati sugli omonimi romanzi scritti da Maurizio De Giovanni. Le opere dello scrittore, in passato, hanno già portato ad altre fiction di successo, tra cui Mina Settembre e I Bastardi di Pizzofalcone.

La regia è di Gianpaolo Tescari, che raccoglie il timone da Alessandro D’Alatri, dietro la macchina da presa della prima stagione. La sceneggiatura è di Salvatore Basile, Viola Rispoli, Doriana Leondeff e del già citato Maurizio De Giovanni.

Le riprese de Il Commissario Ricciardi si sono svolte nelle città di Taranto e di Napoli. L’ultimo episodio del quarto capitolo della serie è previsto per domani, martedì 21 febbraio.

Leggi anche --->  Resta con me 5 marzo su Rai 1: trama, cast, spoiler finale

Il Commissario Ricciardi Serenata senza nome attori

Il Commissario Ricciardi Serenata senza nome, la trama

In Serenata senza nome, il Commissario Ricciardi è chiamato a indagare sull’omicidio di un noto commerciante della città. Il nome della vittima è Costantino Irace e tutti lo conoscono in quanto punto di riferimento per la vendita dei settori.

Ricciardi comprende sin da subito che è un omicidio e, a differenza delle altre volte, il caso sembra essere facilissimo. In città, infatti, sono tutti convinti che il killer sia Vincenzo Sannino, un pugile emigrato negli Stati Uniti e che ha scelto di tornare in Italia in quanto fortemente innamorato della moglie di Costantino.

Il protagonista, però, non è convinto della veridicità di tale versione e inizia, per questo, a indagare.

Spoiler finale

In Serenata senza nome de Il Commissario Ricciardi c’è spazio anche per le vicende sentimentali. Erica Colombo è in procinto di organizzare a casa sua una grande festa di compleanno. Tra gli invitati, ovviamente, c’è Manfred, Maggiore dell’esercito tedesco che si trova in Italia per una missione. Innamorato sin dal primo momento di Erica, sceglie di approfittare dei festeggiamenti per chiederle la mano.

Il Commissario Ricciardi Serenata senza nome cast

Il Commissario Ricciardi Serenata senza nome, il cast

Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Serenata senza nome de Il Commissario Ricciardi.

  • Lino Guanciale: Commissario Ricciardi;
  • Antonio Milo: Raffaele Maione;
  • Enrico Ianniello: Bruno Modo;
  • Maria Vera Ratti: Enrica;
  • Serena Iansiti: Livia Lucani;
  • Christoph Hulsen: Manfred.
Leggi anche --->  Sei donne-Il mistero di Leila, conferenza stampa: dichiarazioni, trama, cast

Condividi su
Continua a leggere

Soap e serie tv

Un passo dal cielo, il 30 marzo arriva su Rai 1 la settima stagione: trama, cast, spoiler finale

Nel corso della nuova edizione arriva il personaggio di Gregorio Masiero.

Pubblicato

il

Un passo dal cielo settima stagione
Condividi su

Giovedì 30 marzo, in prima serata su Rai 1, è previsto il ritorno di Un passo dal cielo, arrivato oramai alla settima stagione. La fiction, appartenente al genere thriller, ha tra i protagonisti Enrico Ianniello e Giusy Buscemi.

Un passo dal cielo settima stagione attori

Un passo dal cielo settima stagione, regista e dove è girato

Un passo dal cielo è una produzione originale di Rai Fiction e della Lux Vide. I registi della serie sono Laszlo Barbo ed Enrico Ianniello. Il primo ha lavorato a titoli come Quel che resta e Niente di serio. Il secondo, come già detto, è anche tra gli attori protagonisti della fiction, nel quale presta il volto a Vincenzo Nappi.

Le riprese della settima stagione di Un passo dal cielo si sono svolte tra le meraviglie delle Dolomiti e del Cadore. Fra le zone toccate dalle riprese ci sono quelle di Auronzo, la Valparola, le Cinque Torri, il Passo Giau e il Lago di Misurina. Il settimo capitolo è composto da un totale di otto appuntamenti.

La serie è tra i titoli di punta dell’intera offerta della fiction Rai. Lo scorso capitolo, trasmesso nella rete ammiraglia della TV di Stato nel 2021, ha ottenuto ottimi dati di ascolto. Gli appuntamenti, in media, hanno convinto quasi 5 milioni di telespettatori, per una share del 22%.

Leggi anche --->  Fiori sopra l'inferno conferenza stampa, la diretta: dichiarazioni, cast, trama

Un passo dal cielo settima stagione spoiler finale

Un passo dal cielo settima stagione, la trama

La trama della settima stagione di Un passo dal cielo verte intorno al personaggio di Manuela Nappi. Nelle puntate inedite, infatti, la protagonista è riuscita a diventare una ispettrice. Manuela, però, ha scelto di tornare spinta da un importante segreto. Ed è proprio tramite tale enigma che il pubblico conosce due nuovi protagonisti. Il primo si chiama Nathan ed è noto con il nome di L’uomo degli orsi. Il secondo, invece, è Gregorio Masiero, un bravo scultore che è conosciuto per avere un carattere burbero e solitario.

Spoiler finale

I personaggi della settima stagione di Un passo dal cielo devono collaborare per salvare la natura incantata della valle. Quest’ultima, infatti, è minacciata dalle mire espansionistiche di Luciano Paron, un allevatore locale molto potente. Vincenzo e Carolina, invece, si sono appena trasferiti con i figli nella nuova casa. Qui devono fare i conti con il vicino, ovvero l’inossidabile Huber.

Un passo dal cielo settima stagione cast

Un passo dal cielo settima stagione, il cast

Di seguito il cast di attori che presenziano nella settima stagione di Un passo dal cielo.

  • Giusy Buscemi: Manuela Nappi;
  • Enrico Ianniello: Vincenzo Nappi;
  • Gianmarco Pozzoli: Huber;
  • Rocio Munoz Morales: Eva Fernandez;
  • Serena Iansiti: Caterina Volpe.

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Marzo 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it