Indice dei contenuti
Rai 1, lunedì 13 novembre, propone la puntata Inganni di I Bastardi di Pizzofalcone. Con l’appuntamento della serie, appartenente al genere thriller, termina la quarta stagione della fiction con protagonista l’ispettore Giuseppe Lojacono, interpretato da Alessandro Gassman.
I Bastardi di Pizzofalcone Inganni, regista e dove è girata
Inganni de I Bastardi di Pizzofalcone è una co-produzione originale di Rai Fiction e della Clemart. La trama è tratta dagli omonimi romanzi scritti da Maurizio De Giovanni ed editi da Einaudi.
Alla regia della fiction c’è Monica Vullo, già regista della terza stagione. A lei si aggiunge Riccardo Mosca, che con Vullo ha già condiviso il ruolo in altre serie, come Codice rosso ed Oltre la soglia. Gli sceneggiatori, invece, sono Salvatore Basile, Angelo Petrella, Massimiliano Governi e Paolo Terraciano.
Le riprese de I Bastardi di Pizzofalcone si sono svolte in Campania. La quarta stagione, composta da quattro puntate, ha ottenuto buoni ascolti, che hanno permesso alla rete ammiraglia della TV di Stato di sconfiggere sempre la concorrenza.
I Bastardi di Pizzofalcone Inganni, la trama
Durante Inganni di I Bastardi di Pizzofalcone, il quartiere è scosso da un nuovo caso di omicidio. La vittima, questa volta, si chiama Nunzio Coppola ed è uno dei sarti più famosi della città. Il corpo senza vita dell’uomo è ritrovato all’interno della sua storica sartoria chiamata Salita Vetriera. Gli inquirenti che lavorano sul caso rimangono colpiti dalla brutalità dell’attacco mortale. L’anziano sarto, molto ben voluto in città, ha perso la vita dopo aver ricevuto diversi colpi di forbici.
Spoiler finale
Nel corso dell’appuntamento dal titolo Inganni de I Bastardi di Pizzofalcone, i cittadini confidano ancora una volta nell’operato dei poliziotti, chiamati a consegnare alla giustizia il killer.
Nel frattempo, dalla procura che sta lavorando sulla scomparsa di Lojacono arriva una svolta. La verità è sempre più vicina, ma una nuova minaccia mette a rischio la vita di tutti i protagonisti, compresa quella di Marinella, la figlia del protagonista che a partire da questa stagione ha il volto dell’attrice Anna Lucia Perro.
I Bastardi di Pizzofalcone Inganni, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante Inganni de I Bastardi di Pizzofalcone, in onda lunedì 13 novembre in prima serata su Rai 1 e in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
- Alessandro Gassman: Alessando Lojacono;
- Carolina Crescentini: Laura Piras;
- Massimiliano Gallo: Luigi Palma;
- Tosca D’Aquino: Ottavia Calabrese;
- Giorgio Pisanelli: Gianfelice Imparato;
- Antonio Folletto: Marco Aragona.