Indice dei contenuti
Domenica 23 giugno, dalle 19:40 su Rai 2, è in onda la puntata L’Islanda era orribile di Che Todd ci aiuti. L’appuntamento odierno è il primo della seconda stagione della serie.
Che Todd ci aiuti L’Islanda era orribile, regista e dove è girata
L’Islanda era orribile di Che Todd ci aiuti è una produzione originale degli Stati Uniti, dove ha debuttato nel 2022 sul canale CBS con il titolo So help me Todd. Le società che hanno lavorato alla creazione del prodotto sono CBS Studios, Stage 29 Productions e The Elizabeth Diaries.
Il creatore di Che Todd ci aiuti è Scott Prendergast. Tra i registi degli episodi spiccano i nomi di Michael Spiller, Amy York Rubin e Robert Duncan McNeill. Gli sceneggiatori, invece, sono Lisa Kyonga Parsons, Andy Berman Elizabeth e J.B. Klaviter, oltre al già citato Prendergast.
La seconda stagione della serie, negli USA, ha debuttato lo scorso febbraio. Il nuovo capitolo è composto da dieci appuntamenti, ognuno dei quali ha una durata di circa 50 minuti. Rai 2, salvo improvvise modifiche di palinsesto, ne propone uno alla settimana, nella giornata di domenica.
Che Todd ci aiuti L’Islanda era orribile, la trama
Nel corso de L’Islanda era orribile di Che Todd ci aiuti, il protagonista, dopo i fatti avvenuti sul finire della prima stagione, ha ottenuto nuovamente la licenza. Per tale motivo, ha deciso di avviare una nuova attività da investigatore privato indipendente, aprendo un piccolo studio. Margaret, invece, è in difficoltà. L’azienda per la quale prestava servizio è vicina alla bancarotta, motivo per il quale rischia il licenziamento.
Spoiler finale
Intanto, durante l’episodio odierno di Che Todd ci aiuti, un conduttore televisivo di una piccola emittente privata muore in diretta televisiva. Il decesso giunge in seguito alla caduta di un riflettore. Nonostante le apparenze inziali, secondo le forze dell’ordine non si è trattato di un incidente, ma di un omicidio orchestrato da Jennifer, la co-conduttrice della vittima. Lei, tuttavia, nega ogni coinvolgimento, sostenendo di essere innocente. Decide, dunque, di incaricare Todd di trovare quello che, secondo lei, è il vero assassino.
Che Todd ci aiuti L’Islanda era orribile, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso della prima puntata della seconda stagione di Che Todd ci aiuti, in onda il 23 giugno su Rai 2 e in diretta streaming e on demand su Rai Play.
- Marcia Gay Harden: Margaret;
- Skylar Astin: Todd;
- Madeline Wise: Allison;
- Tristen J. Winger: Lyle;
- Inga Schlingmann: Susan.