x

Connect with us

x

Soap e serie tv

Big Little Lies la pluripremiata miniserie è arrivata in Italia in Dvd

Forte della conquista di sei Emmy Awards, la serie è disponibile anche nel nostro paese in un elegante cofanetto dvd.

Pubblicato

il

Forte della conquista di sei Emmy Awards, la serie è disponibile anche nel nostro paese in un elegante cofanetto dvd.
Condividi su

Per lanciare l’uscita del cofanetto dvd, la Warner Bros ha organizzato un incontro a tema con la scrittrice Chiara Gamberale: nelle opere della scrittrice infatti, la casa di produzione ha trovato delle affinità rispetto ai temi trattati nella serie. Non solo: anche una fan.
Una serie incentrata su tre figure femminile, cogliendone le tante sfaccettature e diversità: il rapporto con la genitorialità, le dinamiche di coppia e familiari, il lavoro.
Più che di donne però, Big Little Lies parla di relazioni. Lo fa con uno stile lontano da quello delle casalinghe disperate di Wisteria Lane: se in Desperate Housewives il tono era infatti surreale, qui no. Di conseguenza ci si può identificare nelle tre protagoniste: usando le parole della Gamberale, “il perturbante non ti abbandona mai”.

Un momento dell’incontro

Celeste, Jane e Madeline sono donne all’ apparenza normali: dietro la facciata invece, si nascondono “grandi piccole bugie”. La bellezza della California diviene una cartolina su cui stridono le vicende private delle tre amiche. Celeste (Nicole Kidman) subisce le violenza del marito, Madeline (Reese Witherspoon) è tormentata all’idea che la figlia cresca con la nuova compagna del suo ex, Jane (Shailene Woodley) è arrivata a Monterey per trovare il padre di suo figlio.
Le loro paure emergeranno, si intrecceranno, si sveleranno allo spettatore in seguito a un efferato omicidio, verificatosi durante una festa di beneficenza per genitori nella scuola frequentata dai figli.
Bellezza, autodistruzione, follia attaccamento morboso: il personaggio di Nicole Kidman unisce tutte queste caratteristiche. Su di lei in particolare, la riflessione riguarda l’amore: qual è il limite, quand’è che fa male, la fatica di essere sereni quando si è innamorati. Una donna a cui la comunità di Monterey guarda con ammirazione, ma più tardi si capirà che quell’apparenza invidiabile è “nutrita da qualcosa di buio”.

Big Little Lies ha vinto 6 Emmy Awards: Miglior Miniserie, Miglior Attrice Protagonista in una Miniserie (Nicole Kidnam e Reese Whiterspoon), Miglior Attore non Protagonista in una Miniserie(Alexander Skarsgård), Miglior attrice non Protagonista in una Miniserie (Laura Dern e Shailene Woodley), Miglior Regia per un Film, Miniserie o Speciale Drammatico (Jean-Marc Vallée),
Miglior Sceneggiatura per un Film, Miniserie o Speciale Drammatico (David E. Kelley).


Condividi su

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Luglio 2022
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it