Connect with us

Soap e serie tv

“La strada di casa” puntata 14 dicembre: riuscirà Fausto a superare i suoi problemi?

Gli ultimi avvenimenti che accadono ai protagonisti della serie rappresentano un vero e proprio colpo di scena nel quale il fattore curiosità avrà un ruolo molto importante.

Pubblicato

il

Gli ultimi avvenimenti che accadono ai protagonisti della serie rappresentano un vero e proprio colpo di scena nel quale il fattore curiosità avrà un ruolo molto importante.
Condividi su

Vedremo questa sera se il protagonista Fausto Morra (Alessio Boni) riuscirà a superare tutti i problemi che si sono accumulati nel corso degli appuntamenti precedenti.

“La strada di casa”: anticipazioni ultima puntata

Mentre Fausto Morra si dibatte in una serie di incertezze e di dilemmi, accade un evento singolare. La sua memoria ricorda l’ultimo inquietante frammento che rimette in discussione tutta la propria esistenza passata. Infatti un flash improvviso liberato nella sua mente lo rimanda indietro nel tempo e lo riempie di nuovi dubbi. Ma le prime incertezze vengono subito fugate perché quanto ha ricordato l’imprenditore agricolo ribalta ogni certezza e illumina l’intera vicenda di una luce ancora più cupa e drammatica.

Dinanzi a questi flashback che diventano sempre più inquietanti, Fausto Morra decide di andare fino in fondo. Ha bisogno di capire chi davvero è stato nella vita precedente e soprattutto vuole scoprire la verità ed è disposto anche a rischiare in prima persona.

Verso metà puntata si arriva a vedere Fausto Morra in un groviglio di guai: innanzitutto viene ricercato dalla polizia, inoltre è tradito dagli amici che credeva più cari e più fidati e non ultimo si trova braccato da nemici molto potenti e spietati che hanno deciso di non dargli scampo.

L’uomo è arrivato a tal punto che non si fida più di nessuno e allora non gli resta che rivolgersi all’unica persona che gli ha sempre dimostrato non solo amicizia ma anche una moralità indiscussa. Questo personaggio molto presto si scoprirà essere il suo cacciatore. L’uomo è diventato l’unica persona in grado di scoprire la verità in maniera finalmente definitiva. Soltanto dopo aver ritrovato sé stesso ed essersi affidato ad un modello di vita finalmente corretto, Fausto Morra potrà ritrovare la strada di casa.

Leggi anche --->  Sei Sorelle, le trame dal 31 luglio al 4 agosto

La serie ha ottenuto un grandissimo riscontro di pubblico su Rai 1 dove è stata trasmessa. Gli ascolti sono stati anche superiori al 25% di share e sicuramente anche l’ultima puntata catturerà i telespettatori perché, pur senza svelare nulla, vi anticipiamo che il caso avrà un risvolto veramente singolare seguito alla fine da colpo di scena inaspettato.

È probabile che il Rai1 e Rai Fiction pensino già alla seconda edizione de “La strada di casa“. Con un successo così clamoroso Rai Fiction non può certo farsi sfuggire l’occasione di raddoppiare l’appuntamento.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Soap e serie tv

Sex Education, la quarta stagione su Netflix dal 21 settembre: trama, cast, spoiler finale

Nel corso dell'ultima stagione, i protagonisti sbarcano in una nuova scuola: la Cavendish Sixth Form College.

Pubblicato

il

Sex Education quarta stagione spoiler finale
Condividi su

Giovedì 21 settembre, su Netflix, arrivano gli episodi inediti della quarta stagione di Sex Education. La serie, grande successo della piattaforma, sbarca con l’ultima stagione in tutti i paesi dove il servizio è attivo.

Sex Education quarta stagione cast

Sex Education quarta stagione, regista e dove è girata

La quarta stagione di Sex Education è una produzione originale della Eleven. La creatrice è Laurie Nunn, che figura anche tra gli sceneggiatori insieme a Troy Hunter, Selina Lim, Ethan Harvey, Annalisa Dinnella, Krishna Istha, Thara Popoola e Bella Heesom. Alla regia, invece, ritroviamo Dominic Leclerc, Alyssa McCelland e Michelle Savill.

Con la quarta stagione, come già detto, la produzione giunge al gran finale. Arrivata su Netflix nel 2019, ha sin da subito catturato le attenzioni del pubblico e della critica, ottenendo vari riconoscimenti, incluso l’International Emmy Awards nel 2022 come miglior serie comedy. La creatrice Laurie Nunn, sottolineando la fine della produzione, ha affermato: “Siamo incredibilmente orgogliosi di Sex Education e siamo in debito con il nostro meraviglioso team di sceneggiatori, attori e tutta la troupe, che ha messo così tanto amore nel realizzare ogni episodio. Non vediamo l’ora di condividere con voi il finale“.

La quarta stagione di Sex Education è formata da otto puntate, ognuna delle quali ha una durata di circa 50 minuti. Le riprese si sono svolte in Gran Bretagna, in un territorio situato tra l’Inghilterra e il Galles.

Leggi anche --->  La Promessa, le trame dal 16 al 18 agosto

Sex Education quarta stagione trama

Sex Education quarta stagione, la trama

Nel corso della quarta stagione di Sex Education, Otis deve fare i conti con i grossi cambiamenti avvenuti nel capitolo precedente. In particolare, il personaggio principale si strugge per l’assenza di Maeve, che sta studiando negli Stati Uniti, alla prestigiosa Wallace University. Inoltre, nell’istituto il protagonista non è più l’unico terapista sessuale in azione. Intanto, dopo la chiusura del liceo Moordale, Otis ed Eric si apprestano a vivere un nuovo inizio presso la Cavendish Sixth Form College. Il personaggio interpretato da Ncuti Gatwa teme di essere considerato anche nel nuovo ambiente uno sfigato.

Spoiler finale

L’impatto degli studenti alla Cavendish, in Sex Education, è abbastanza traumatico. Nella scuola si respira un’aria decisamente più progressista: ogni giorno, ad esempio, si fa yoga in giardino e tutti sono attenti alla sostenibilità ambientale. Jackson prova a superare la fine della sua storia con Cal, mentre Aimee decide di fare qualcosa di nuovo e si dedica all’arte.

Sex Education quarta stagione

Sex Education quarta stagione, il cast

Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nella quarta stagione di Sex Education.

Asa Butterfield: Otis;

Emma Mackey: Maeve;

Ncuti Gatwa: Eric;

Gillian Anderson: Jean;

Connor Swindells: Adam;

Kedar Williams-Stirling: Jackson.


Condividi su
Continua a leggere

Soap e serie tv

Maria Corleone, puntata 20 settembre su Canale 5: trama, cast, spoiler finale

Nel corso della seconda puntata, la protagonista e Luca hanno un duro scontro.

Pubblicato

il

Maria Corleone 20 settembre trama
Condividi su

Maria Corleone, nuova fiction Mediaset, prosegue la propria programmazione tv con la seconda puntata, in onda nella prima serata di Canale 5 mercoledì 20 settembre. L’episodio è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.

Maria Corleone 20 settembre cast

Maria Corleone 20 settembre, regista e dove è girata

Maria Corleone è una produzione originale firmata da Clemart, in collaborazione con Taodue. Il regista della serie è Mauro Mancini, in passato dietro la macchina da presa di pellicole come Feisbum – Il film e Non odiare, per il quale ha ottenuto una candidatura ai Nastri d’argento e una ai David di Donatello.

La prima, e ad ora unica stagione di Maria Corleone, è formata da sei puntate, ognuna delle quali ha una durata di circa 100 minuti. Queste, salvo cambiamenti di palinsesto dell’ultima ora, sono in onda su Canale 5 per altrettante settimane a partire dal 13 settembre. Le riprese si sono svolte in Sicilia e, in particolare, nella città di Palermo.

L’esordio di sette giorni fa ha ottenuto buoni dati di ascolto. La fiction, infatti, ha convinto più di 2,7 milioni di persone, con una share del 16,5%. Dato, questo, che ha permesso a Canale 5 di battere la concorrenza di Rai 1, che trasmetteva uno speciale su Lucio Battisti.

Leggi anche --->  La Promessa, le trame dal 7 all’11 agosto

Maria Corleone 20 settembre spoiler finale

Maria Corleone 20 settembre, la trama

Nel corso dell’episodio del 20 settembre, Maria Corleone sembra essere convinta della scelta fatta già la scorsa settimana. La protagonista, dopo l’uccisione del fratello, è determinata a vendicarsi e, dunque, accetta di rientrare negli affari criminali della famiglia. Il malore che coglie il padre non fa altro che alimentare questa sua volontà.

Maria Corleone, nella puntata del 20 settembre, è consapevole di aver bisogno di sostegno. Per tale motivo, decide di lasciare momentaneamente la città di Palermo e recarsi oltreoceano, a New York. Nella Grande Mela deve fare sfoggio delle abilità di persuasione per convincere la criminalità locale a sostenerla.

Spoiler finale

Intanto, per Maria Corleone proseguono i problemi sentimentali. Il fidanzato Luca, un pubblico ministero, tenta in tutti i modi di portarla via dalla Sicilia e convincerla ad abbandonare la strada della criminalità. La tensione tra i due sfocia in un duro confronto, nel quale la protagonista, pur dicendosi innamorata, lascia il fidanzato.

Maria Corleone 20 settembre

Maria Corleone 20 settembre, il cast

Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante Maria Corleone.

  • Rosa Diletta Rossi: Maria Corleone;
  • Fortunato Cerlino: Luciano Corleone;
  • Alessandro Fella: Luca;
  • Giuseppe Tantillo: Rocco;
  • Tosca D’Aquino: Santa Nisticò;
  • Federica De Cola: Sandra;
  • Aglaia Mora: Rosa;
  • Vittorio Magazzù: Stefano;
  • Christian Burruano: Tony Zerilli.

Condividi su
Continua a leggere

Soap e serie tv

Morgane Detective geniale, puntate 19 settembre su Rai 1: trama, cast, spoiler finale

Nel doppio appuntamento, la protagonista è arrestata con l'accusa di omicidio.

Pubblicato

il

Morgane Detective geniale Simmetria radiale spoiler finale
Condividi su

Rai 1, nella prima serata di martedì 19 settembre, propone le puntate Simmetria radiale e 18 carati di Morgane Detective geniale. Gli appuntamenti sono visibili anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.

Morgane Detective geniale Simmetria radiale

Morgane Detective geniale Simmetria radiale, regista e dove è girata

Simmetria radiale e 18 carati di Morgane Detective geniale sono una produzione originale di Septembre Productions, Itineraire Productions, Be-Films, TF1, RTBF e Pictanovo. Gli episodi aprono la terza stagione della serie, andata in onda in Francia solo pochi mesi fa con il titolo originale Haut potentiel intellectuel.

Gli ideatori di Morgane Detective geniale sono Alice Chegaray Breugnot, Nicolas Jean e Stephane Carrié. I tre, nelle scorse settimane, hanno già annunciato di essere a lavoro per il quarto capitolo, che dovrebbe essere girato a breve. La regia, invece, è curata da Laurent Tuel e da Vincent Jamain. Le riprese si sono svolte in Francia, intorno alla città di Lille.

Morgane Detective geniale Simmetria radiale trama

Morgane Detective geniale Simmetria radiale, la trama

Durante la prima delle due puntate di Morgane Detective geniale del 19 settembre, sono passati sei mesi dalle vicende narrate nel finale della seconda stagione. Nonostante il bacio, la storia tra Karadec e Morgane non è andata avanti.

Leggi anche --->  Sex Education, la quarta stagione su Netflix dal 21 settembre: trama, cast, spoiler finale

Tutto ciò ha gettato nello sconforto la protagonista, che ha deciso di cambiare la propria vita. Infatti, ha lasciato la polizia ed è tornata alla sua vecchia professione, lavorando come collaboratrice domestica.

Nel corso dell’episodio di Morgane Detective geniale, il personaggio principale non ha mai accantonato la sua passione per le inchieste. Così, decide di svolgere da sola delle indagini per risolvere un caso.

18 carati, la trama

Oltre a Simmetria radiale, il 19 settembre è in onda anche l’episodio 18 carati di Morgane Detective geniale. In esso, si è verificato un omicidio. La polizia svolge tutte le inchieste del caso e arriva a una conclusione incredibile: le prove, infatti, dimostrano che la killer è Morgane.

La protagonista, nonostante neghi ogni coinvolgimento, finisce agli arresti. Una volta in carcere conosce alcune detenute e grazie al loro aiuto riesce a ricostruire la dinamica dell’assassinio, identificando anche l’omicida.

Morgane Detective geniale Simmetria radiale cast

Morgane Detective geniale Simmetria radiale, il cast

Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nelle prime due puntate della terza stagione di Morgane Detective geniale, in onda nella prima serata di Rai 1 martedì 19 settembre.

  • Audrey Fleurot: Morgane;
  • Mehdi Nebbou: Karadec;
  • Bruno Sanches: Gilles;
  • Marie Denarnaud: Celine;
  • Cypriane Gardin: Thea;
  • Berangere McNeese: Daphne;
  • Jeremy Lewin: Thimothée.

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it