x

Connect with us

x

Soap e serie tv

Sara e Marti #LaNostraStoria dal 5 febbraio su Disney Channel

Sara e Marti #LaNostraStoria dal 5 febbraio su Disney Channel. Arriva sul piccolo schermo di Disney Channel una serie completamente made in Italy che racconta la vita di due adolescenti costrette a spostarsi da Londra a Bevagna in Umbria.

Pubblicato

il

Sara e Marti #LaNostraStoria dal 5 febbraio su Disney Channel. Arriva sul piccolo schermo di Disney Channel una serie completamente made in Italy che racconta la vita di due adolescenti costrette a spostarsi da Londra a Bevagna in Umbria.
Condividi su

Sara e Marti #LaNostraStoria | la trama

Sara e Marti #LaNostraStoria” è incentrata sulla vita quotidiana di due sorelle adolescenti Sara (Aurora Moroni) e Marti (Chiara Del Francia). Le due sono vissute sempre a Londra, ma per motivi di lavoro del padre, sono state costrette a trasferirsi in un piccolo paesino dell’Umbria. Qui trovano molte difficoltà ad ambientarsi. Vivranno il primo anno in un continuo alternarsi di delusioni, eventi positivi, sentimenti contrastanti e complicati. E conosceranno anche l’amore. Essere catapultati da una città metropolitana come Londra in una piccola realtà di provincia, fa vivere le due ragazze con molti problemi. Presto però faranno nuove amicizie tra cui i compagni della scuola che adesso frequentano. Tra questi la snob Benedetta, il simpatico Nicola e Ludovico detto il bello.

Le due sorelle sono molto diverse tra loro. La maggiore Sara è bella, intelligente e carismatica, molto orgogliosa e non sempre facile da trattare. Per lei sarà estremamente complicato abituarsi alla vita di provincia. Ma quando incontra il bel Ludovico dovrà rivedere le proprie posizioni.

Martina è saggia, piena di talento e riflessiva. Sarà lei a capire per prima che il padre deve trasferirsi necessariamente e cercherà di convincere anche la sorella. Lei è il punto di riferimento della famiglia.

Ludovico è il bello della classe. Appena vede Sara ne rimane favorevolmente impressionato. Ma i loro caratteri sono talmente uguali che vengono immediatamente ad uno scontro frontale.

Benedetta è sempre stata la reginetta della classe ma adesso con l’arrivo di Sara pensa che il suo predominio può essere messo in pericolo. Naturalmente farà di tutto per bloccare quella che già considera la sua rivale.

La caratteristica della serie è che i giovani attori, nella recitazione, sono stati lasciati liberi di improvvisare. In altre parole hanno potuto comportarsi come se fossero loro stessi i personaggi interpretati. Tutti gli attori infatti sono stati scelti perché, dal punto di vista caratteriale, presentavano delle affinità con i personaggi in cui dovevano calarsi. I giovani interpreti non hanno avuto un copione vero ma soltanto un canovaccio. Hanno così potuto dimostrare la loro spontaneità nelle battute e nella scelta dei dialoghi con i giovani colleghi di classe.

Nel corso della vicenda raccontata si toccano molti argomenti legati agli adolescenti ed alla realtà di oggi. In questo modo sarà facile per i telespettatori immedesimarsi nei protagonisti perché si possono trovare agganci con la quotidianità di ogni teenager che si trova dinanzi al piccolo schermo.

Sullo sfondo il piccolo centro dell’Umbria, il paesaggio caratteristico, la storica piazza di Bevagna e tutte le bellezze della provincia italiana troppo spesso dimenticata.

Ancora una volta un prodotto tipicamente italiano viene esportato in tutto il mondo. Era accaduto anche alla serie animata “Trulli Tales” in onda sempre su Disney Channel e dal prossimo giugno presente anche su Rai YoYo.


Condividi su

Vivo tra Roma e Londra, mi considero una "tuttologa del web", ma non uso i social network. Non c'è argomento che non mi interessi. Per ora non ho ancora deciso cosa farò da grande all'infuori del mio grande sogno: diventare la nuova Natalia Aspesi del terzo millennio.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it