Il capitano Maria | puntata 22 maggio | chi ha ucciso mio marito


Il capitano Maria | puntata 22 maggio | chi ha ucciso mio marito. Si conclude la serie e tutti i misteri dell'intricata trama vengono risolti.


La serie prodotta da “Palomar” di Carlo Degli Esposti e da “Rai Fiction” è diretta da Andrea Porporati. Nel cast ci sono, oltre la IncontradaGiorgio PasottiLivio BeshirChristian Burruano e Andrea Bosca.

Il capitano Maria | anticipazioni ultima puntata

Maria si trova in una situazione estremamente spiacevole. Il suo secondo figlio, Riccardo è ammalato. Insieme a lui sono ammalati anche altri bambini. Si viene a sapere che i piccoli sono stati contagiati da materiali tossici e naturalmente illegali che i Patriarca avevano stipato in container di loro proprietà.Per un drammatico caso fortuito, i bimbi stavano giocando proprio in prossimità di quei container il cui contenuto era ignorato da tutti.

La poliziotta può contare sull’aiuto di Dario Ventura, che è stato sempre innamorato di lei fin da qaundo erano giovani. I sentimenti di Dario sono ricomparsi più forti di prima. E il capitano non è insensibile al richiamo di un amore che ha radici antiche nella sua esistenza. Anzi, lo accetta perchè le conferisce la forza necessaria per affrontare il futuro.

Così i due cercano di trovare un antidoto per la malattia del piccolo Riccardo e degli altri bambini indagando sul contenuto dei container.

Intanto i telespettatori assistono ai preparativi del matrimonio tra Annagreca e Tancredi Patriarca. Queste nozze sono state imposte dal misterioso “Svedese”, che guida la multinazionale che gestisce i traffici illegali del porto. Quell’unione dovrebbe rappresentare un espediente per assicurare la pax mafiosa tra i Patriarca e i giovani ribelli. Ma non tutto è come appare. Infatti sia la hacker, sia i Patriarca hanno altri fini…Sarà difficile scoprire gli obiettivi di ambedue. Ma il capitano e Dario stanno continuando ad indagare, ed intanto il loro rapporto si consolida sempre di più. Quando la situazione sembra precipitare e Maria Guerra sta quasi per arrendersi all’evidenza dei fatti, ecco che un elemento poco considerato in precedenza, cattura l’interesse della poliziotta.

Tutti i nodi stanno per venire al pettine. E Maria comprende un po’ alla volta il segreto che si nasconde dietro la morte del marito. Una morte voluta da personaggi che, mano a mano appaiono sempre meno misteriosi e vengono allo scoperto. E’ stato il capitano con la sua determinazione a scoperchiare anni ed anni di mistificazioni e di bugie.

Il capitano Maria | ascolti

La serie si è rivelata un grande successo per Rai1. Infatti ha avuto sempre un alto gradimento. Dopo le due serie storiche della rete leader di viale Mazzini ovvero Il commissario Montalbano e Don Matteo, è stata la più vista in assoluto.

Questa sera dovrà scontrarsi, nella puntata finale, con Il Grande Fratello 15. 



0 Replies to “Il capitano Maria | puntata 22 maggio | chi ha ucciso mio marito”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*