Connect with us

Soap e serie tv

Aspettando Netflix, le serie che vedremo Marvel’s Daredevil.

Tutte le anticipazioni e il giudizio sulla serie che presto arriverà anche in Italia con Netflix

Pubblicato

il

Tutte le anticipazioni e il giudizio sulla serie che presto arriverà anche in Italia con Netflix
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

{module Google ads}
Genere: Azione, crimine, supereroi
Network: Netflix
Stagioni: 1° conclusa, rinnovato per la seconda
Episodi: 13 da 55 minuti
Produttori: Drew Goddard (Alias e Lost), Alan Fine (Marvel’s Agent Carter e Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.), Peter Friedlander (Sense8 e Marco Polo), Jeph Loeb (Marvel’s Agent Carter e Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.) e Marco Ramirez (Fear The Walking Dead e Da Vinci’s Demons)


Personaggi

– Matt Murdock (Charlie Cox, Boardwalk Empire e La teoria del Tutto) è di giorno avvocato e di notte diavolo mascherato di Hell’s Kitchen, Daredevil. Rimasto cieco da bambino è stato cresciuto prima dal padre pugile e poi da Stick, un misterioso uomo cieco che gli ha insegnato a sopravvivere e a difendersi.
– Foggy Nelson (Elden Henson, Intelligence e Hunger Games: Il canto della Rivolta) è il più caro amico, compagno di studi e partner legale di Matt. Timido e impacciato, sembra essere solo una spalla ma è invece un personaggio importante e un uomo deciso.
– Karen Page (Deborah Ann Woll, True Blood) è la prima cliente Matt e Foggy che, non potendo pagare la loro parcella, si offre di lavorare per loro. Dopo un inizio tentennante diventa parte integrante della squadra, portando spesso quella diversa interpretazione necessaria per risolvere situazioni non proprio limpide.
– Claire Temple (Rosario Dawson, Sette anime e Sin City) è un’infermiera che casualmente si trova a dover soccorrere Daredevil dopo una notte violenta e che diventerà poi il suo “medico privato”. Uniti anche da una reciproca attrazione, si troveranno a dover far i conti con la doppia identità di Matt.
– Ben Ulrich (Vondie Curtis-Hall, Chicago Hope e Chasing Life) è un giornalista vecchio stile del Daily Bugle. Idealista e caparbio, comincia a investigare sulla Union Allied dopo essere stato contattato e incuriosito da Karen.
– Leland Owlsley (Bob Gunton, 24 e Royal Pains) è un cattivo senza scrupoli che all’inizio vediamo solo agire in secondo piano ma che poi si rivela macchinatore, arrivista e avido. Disposto a qualsiasi cosa pur di raggiungere il suo scopo metterà in atto un colpo da maestro.
– Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio, Full Metal Jacket e Criminal Intent) è il capo della malavita di Hell’s Kitchen. Spietato e apparentemente senza coscienza, ma nel profondo più umano di molti altri, nonostante lo si veda spesso intento in azioni violente scopriremo da subito il suo lato più innocente e poi piano piano anche la sua storia.


La trama
Matt Murdock è un giovane avvocato che vive a Hell’s Kitchen, New York. La sua vita non è mai stata semplice: perde la vista quando è ancora un bambino, della mamma non c’è traccia e vive con il padre pugile perdigiorno fino a quando non rimane orfano e viene affidato a un istituto religioso. Qui verrà poi scoperto e cresciuto da Stick, un uomo cieco, distaccato e taciturno, che diventa il suo mentore.  
La vita da adulto di Matt è ben diversa dal suo passato. Dopo la laurea in giurisprudenza e il tirocinio in un grosso studio legale, è infatti pronto ad aprire il suo studio legale con il caro amico Foggy, suo compagno di studi e di praticantato. I due hanno pochi soldi in tasca ma tanta voglia di fare e, rimboccatisi le maniche, fondano la Nelson&Murdock e si trovano la loro prima cliente: Karen Page. La donna, accusata ingiustamente di omicidio, dopo essere stata scagionata decide di pagare la parcella legale andando a lavorare gratuitamente per Matt e Foggy. L’arrivo della ragazza porta un po’ di scompiglio tra i due, che devono ora condividere i loro spazi e i loro modi di essere con una donna intelligente e decisa a scoprire cosa si nasconde dietro l’omicidio che l’ha vista coinvolta.
Dove però non sono sufficienti le vie legali ecco arrivare in supporto le vie non proprio legali. Chi può aiutare Karen e tenere sotto controllo la malavita? Matt Murdock nella sua versione notturna di Daredevil! Il nostro buon avvocato ha infatti una doppia identità e come cala la notte indossa una maschera nera e combatte il crimine che infesta Hell’s Kitchen senza tirarsi mai indietro.
Grazie al suo progressivo inserimento nell’ambiente della notte Matt farà salire a galla quanto di marcio si trova nella sua città e userà tutte le sue risorse per sconfiggere chi vuole distruggerla.


Il giudizio
C’è una sola cosa da dire a proposito di questa serie: ne voglio ancora! Marvel’s Daredevil è un prodotto di altissima qualità che rispetta pienamente lo stile del fumetto e ne esalta le caratteristiche fondamentali. La trama è ben bilanciata tra la storyline generale e quelle dei vari personaggi, creando così un equilibrio che facilita la comprensione dello spettatore e lo appassiona di puntata in puntata.
Charlie Cox è il protagonista assoluto sia nella sua veste dell’avvocato Murdock sia in quella di Daredevil. Il suo dualismo è mostrato senza limature, la sua doppia esistenza è sviscerata nel profondo, dalla prima all’ultima puntata ci viene mostrato un uomo combattuto e confuso, un cittadino che crede nella giustizia e nel bene ma che allo stesso tempo sente il bisogno di combattere con le proprie mani il crimine che tanto disprezza e che desidera fortemente lasci la sua città.
I suoi compagni di avventure fanno parte di questo piano imperfetto prima inavvertitamente e poi consapevolmente, modificando quasi la trama verso una storia di lotta corale contro il male. Laddove l’uomo Matt è in difficoltà e il vendicatore mascherato arranca è il supporto dei comprimari a ristabilire gli equilibri e riportarlo sulla giusta rotta.
In una storia in cui il confine tra buono e cattivo è sfumato ogni personaggio è rappresentato nella sua interezza e complessità, ne viene mostrato il passato e il presente, le paure e i punti di forza. Nulla è dato per scontato e non c’è spazio per stereotipi e banalizzazioni, ogni azione ha una ben precisa motivazione e una conseguenza rilevante.
Nelle tredici puntate che ne compongono la prima stagione Marvel’s Daredevil coinvolge e cattura, tiene col fiato sospeso ed esalta grazie a una sceneggiatura magistrale e una realizzazione quasi perfetta. Preparatevi a cambiare idea e liberate un weekend per la visione di questa serie, perché una volta iniziata non riuscirete a fermarvi. Poi non dite che non ve l’avevamo detto!

Il trailer

{youtube}jAy6NJ_D5vU{/youtube}


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nasco a Roma negli anni '80 ma non vi dirò esattamente quando. Passo i miei primi e secondi anni nella città di Francesco (Totti) dove muovo i primi passi nel mondo del giornalismo e intanto mi laureo in Lettere Moderne alla Sapienza, dove poi mi specializzo in Editoria e Giornalismo. Nell'aprile 2013 parto per Londra ma torno nella Città Eterna dopo 18 mesi. Leggo tanto, vado spesso al cinema e guardo decisamente troppe serie tv.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Soap e serie tv

Il Cacciatore 3 episodi Decadenza e Quello che sei disposto a perdere – trama, cast, anticipazioni

Tutte le anticipazioni sulla seconda puntata della serie con protagonista Francesco Montanari.

Pubblicato

il

Il Cacciatore 3 Decandenza Rai 2
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Rai 2 propone oggi Il Cacciatore 3 con gli episodi i cui titoli sono rispettivamente Decadenza e Quello che sei disposto a perdere. Si tratta di una serie in quattro prime serate. L’appuntamento è alle 21:20 sulla seconda rete di viale Mazzini.

Le atmosfere sono drammatiche e thriller. La durata di ogni puntata è di 100 minuti circa. La produzione è italiana e l’anno di realizzazione è il 2021.

Il Cacciatore 3 Decandenza attori

Il Cacciatore 3 Decadenza e Quello che sei disposto a perdere- regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Davide Marengo. Protagonisti principali sono Saverio Barone e Andrea Elia interpretati rispettivamente da Francesco Montanari e Roberto Citran. Nel cast anche Francesca Inaudi nel ruolo di Francesca Lagoglio. Inoltre è presente anche Peppino Mazzotta che dà il volto a Nicola Calipari.

Le riprese si sono svolte in Italia, principalmente a Palermo e zone limitrofe. Alcune scene hanno avuto come set la città di Alghero in Sardegna. Infine altre scene sono state girate a Roma e in particolare ad Ostia.

Il Cacciatore 3 Quello che sei disposto a perdere dove è girato

Il Cacciatore 3 Decadenza – trama

L’arresto del boss Vito Vitale dona a Saverio un breve periodo di serenità, ma il magistrato torna presto a rinchiudersi nel bunker, ossessionato dall’indagine segreta su Aglieri e Provenzano. Paola comincia a lavorarci con lui.

Quello che sei disposto a perdere – trama

Saverio accetta di lasciare momentaneamente il suo rifugio per occuparsi della figlia qualche giorno. L’impresa si rivela però difficile, perché il lavoro chiama: la caccia al Biondo prosegue e, saputo che parteciperà ad un ricevimento, il Cacciatore organizza un piano che porterà in scena un nuovo interessante personaggio, l’imprenditore Fabrizio.

Il Cacciatore 3 Quello che sei disposto a perdere finale

Il Cacciatore 3 – il cast completo

Di seguito il cast della serie Il Cacciatore 3 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Saverio Barone – Francesco Montanari
  • Andrea Elia – Roberto Citran
  • Paola Romano – Linda Caridi
  • Pietro Aglieri – Gaetano Bruno
  • Diego Navarra – Giorgio Caputo
  • Francesca Lagoglio – Francesca Inaudi
  • Leonardo Zaza – Marco Rossetti
  • Giada Stranzi – Miriam Dalmazio
  • Bernardo Provenzano – Marcello Mazzarella
  • Vito Vitale – Paolo Ricca
  • Nicola Calipari – Peppino Mazzotta
  • Davide – Danilo Arena

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Soap e serie tv

Luce dei tuoi occhi: anticipazioni sesta puntata. Emma riuscirà a trovare sua figlia?

Tutti gli eventi che accadono nella sesta ed ultima puntata della serie interpretata da Anna Valle e Giuseppe Zeno.

Pubblicato

il

Luce dei tuoi occhi sesta puntata Canale 5
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Canale 5 propone oggi la sesta puntata della serie tv Luce dei tuoi occhi. Si tratta di un thriller con atmosfere melò composto complessivamente da sei puntate ognuna della durata di un’ora e quaranta minuti.

Luce dei tuoi occhi sesta puntata attori

Luce dei tuoi occhi sesta puntata – regia, protagonisti, dove è girato

A firmare la regia è Fabrizio Costa. I protagonisti principali sono Emma Conti ed Enrico Leoni interpretati rispettivamente da Anna Valle e Giuseppe Zeno. Nel cast anche Bernardo Casertano nel ruolo di Davide Fabbris.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Vicenza nel comune di Brendola nel Veneto.

Dove eravamo rimasti

Nella lettera, Luigi ha confessato di avere investito Valentina con l’auto di Enrico. Dopo il funerale, Luca chiede ad Emma ed Enrico di nasconderlo fino a quando riuscirà a dimostrare la propria innocenza. Intanto, messo alle strette, Fontana confessa ad Enrico ed Emma di aver “comprato” Martina: ma non ha ucciso Luigi e non sa se Martina sia Alice.

Intanto Davide e Luisa si sposano; poco dopo Luca si presenta in commissariato, ed emerge la verità sul ritorno della Conti a Vicenza. Oltre a Luisa anche suo marito Davide scopre tutto, sgomento e deluso: Alice è anche sua figlia!

Anche in famiglia, Emma assiste alla reazione accesa del fratello Roberto e poi a quella delle sue ragazze: ora sanno di essere state scelte solo per la storia della loro nascita. La Conti però adesso crede in loro: presenteranno la loro coreografia al Festival. Ora Emma vuole solo abbandonarsi all’amore di Enrico ma riceve una telefonata che la turba.

Luce dei tuoi occhi sesta puntata dove è girato

Luce dei tuoi occhi sesta puntata – trama

Azzurra fugge portando con sé la piccola Cecilia. E se il motivo di un gesto così improvviso avesse a che fare con il furto di Alice?

Enrico ed Emma scoprono che era stata Azzurra ad occuparsi delle pratiche ospedaliere di Emma mentre era tra la vita e la morte dopo il parto. La polizia la cerca, ma è Emma a trovare Azzurra, che le racconta sconvolta il motivo della fuga: Roberto era stato con Luigi la notte in cui l’uomo è stato ucciso.

Roberto confessa l’omicidio ed anche la verità sulla vendita di Alice in cambio dei soldi che gli servivano per saldare dei debiti. Non sa dove sia ora, nessuno la sa giù. Un momento difficile per la famiglia e per Emma, che però ormai può contare sull’amore di Enrico. Dopo il successo della sua coreografia e delle ragazze, Emma si sofferma nel teatro vuoto: sua figlia potrebbe essere ovunque, eppure le sembra di intravederla proprio in quella ragazza che balla da sola sul palco vuoto.

La ricerca di Alice però non è definitivamente conclusa. Un colpo di scena finale potrebbe gettare Emma nello sconforto.

Luce dei tuoi occhi sesta puntata finale

Luce dei tuoi occhi – il cast completo

Di seguito il cast del film Luce dei tuoi occhi e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Emma Conti – Anna Valle
  • Enrico Leoni – Giuseppe Zeno
  • Davide Fabbris – Bernardo Casertano
  • Azzurra – Francesca Beggio
  • Luca Costa – Riccardo De Rinaldis Santorelli
  • Valentina Costa – Elisa Visari
  • Anita Guerra – Sabrina Martina
  • Miranda Leoni – Gea Dall’Orto
  • Sofia Romano – Rebecca Antonaci
  • Martina Fontana – Linda Pani
  • Alessia Lovato – Stella Maya Epifani
  • Roberto Conti – Luca Bastianello
  • Paola Conti – Paola Pitagora
  • Cecilia – Giulia Patrignani
  • Luisa Guerra – Maria Rosaria Russo
  • Mario – Vincenzo Vivenzio
  • Aurelio Fontana – Paolo Romano
  • Barbara Fontana – Valentina Valsania
  • Alessandro Fontana – Matteo Pagani
  • Luigi – Yari Gugliucci
  • Antonella – Carla Ferraro
  • Chiara Furlan – Sofia Pelaschier
  • Anna Ballarin – Julia Wujkowski
  • Marta (Nonna di Miranda) – Paola Sambo
  • Alberto (Nonno di Miranda) – Giancarlo Previati

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Soap e serie tv

Imma Tataranni 2 episodio Mogli e buoi – trama, cast, finale

Anticipazioni della prima puntata della seconda stagione della serie con protagonista Vanessa Scalera.

Pubblicato

il

Imma Tataranni Mogli e buoi Rai 1
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Rai 1 propone oggi l’episodio Mogli e buoi che fa parte della seconda stagione della serie Imma Tataranni – sostituto procuratore. Il prodotto si compone in tutto di quattro puntate che la prima rete di viale Mazzini manda in onda il martedì in prime time alle 21:20.

Imma Tataranni Mogli e buoi attori

Imma Tataranni Mogli e buoi – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Francesco Amato. Protagonisti principali sono Imma Tataranni e Ippazio Calogiuri  interpretati rispettivamente da Vanessa Scalera e Alessio Lapice. Nel cast anche Massimiliano Gallo nel ruolo di Pietro De Ruggeri.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Matera in Basilicata. La produzione è di Rai Fiction in collaborazione con Ibc Movie e Rai Com. La serie è liberamente tratta dai romanzi di Mariolina Venezia i cui titoli sono Via del riscatto, Rione Serra venerdì, Maltempo, Come piante tra i sassi editi da Einaudi.

Imma Tataranni dove è girato

Imma Tataranni Mogli e buoi – trama

Valentina è ancora scossa per la separazione da Samuel e a nulla serve il viaggio organizzato da Imma a Parigi per distrarla. Solo Giovanni, un buffo compagno di scuola, sembra riuscire a calmarla.

Imma non fa a tempo a posare le valigie che riceve una chiamata: c’è stato un delitto. Angelo Saraceno, importatore di prodotti caseari dalla Basilicata negli Stati Uniti, è stato ucciso sui sentieri della transumanza e a trovare il cadavere è stato il procuratore capo Vitali, in vacanza con la sua famiglia nei boschi della Basilicata.

Imma indaga, orfana del maresciallo Calogiuri che dopo il bacio della festa della Bruna è “scappato” in missione all’estero. Ma ecco che Calogiuri torna e vorrebbe riprendere da dove aveva lasciato. Imma, pur essendo ancora affascinata da lui, è categorica: quel bacio è stato un errore, bisogna concentrarsi solo sul lavoro. E infatti la nostra PM, districandosi fra i rancori e le invidie dei vaccari, riesce a risolvere il caso.

Spoiler finale

Dopo il chiarimento, il rapporto di complicità professionale con Calogiuri sembra riallacciato.  Anche se involontariamente – e non senza qualche scintilla di gelosia – Imma getta il maresciallo nelle braccia della collega Matarazzo. E come se non bastasse, Pietro sembra voler cambiare vita, lasciare il lavoro in Regione e aprire un locale jazz nei possedimenti di famiglia.

Imma Tataranni finale

Imma Tataranni 2 – il cast completo

Di seguito il cast completo della serie Imma Tataranni 2 e i rispettivi personaggi interpretati

  • Imma Tataranni – Vanessa Scalera
  • Ippazio Calogiuri – Alessio Lapice
  • Pietro De Ruggeri – Massimiliano Gallo
  • Diana De Santis – Barbara Ronchi
  • Alessandro Vitali – Carlo Buccirosso
  • Jessica  Matarazzo – Ester Pantano
  • Dottor Taccardi – Carlo De Ruggieri
  • Laura Bartolini – Martina Catuzzi
  • Antonio Lamacchia – Nando Irene
  • Valentina De Ruggeri – Alice Azzariti
  • Sig.Ra De Ruggeri (Mamma Di Pietro) – Dora Romano
  • Sig.Ra Tataranni (Mamma Di Imma) – Lucia Zotti
  • Gabriele Vitali – Marcos Vinicius Piacentini
  • Giovanni Paolillo – Marco Todisco
  • Maria Moliterni – Monica Dugo
  • Manolo Pentasuglia – Paolo Sassanelli
  • Giulio Bruno – Pier Giorgio Bellocchio
  • Luigi Lombardi – Francesco Foti
  • Saverio Romaniello – Cesare Bocci

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it