Un passo dal cielo 5 – Onora il padre su Rai 1, trama e finale


Nuove dinamiche per i due protagonisti. Il capo della Forestale dovrà difendere dall'accusa di omicidio un giovane che ritiene innocente.


Settima puntata di Un passo dal cielo 5 con l’episodio dal titolo Onora il padre. L’appuntamento è su Rai 1 in prima serata alle 21:25.

Protagonista della serie è Daniele Liotti nel ruolo del capo della Forestale di San Candido Francesco Neri. Accanto a lui Rocio Munoz Morales e Pilar Fogliati. Presente anche Serena Autieri nel ruolo di un’altoatesina.

Un passo dal cielo 5 – Onora il padre la trama

La trama dell’episodio Onora il padre è incentrata sul giovane Klaus (Matteo Oscar Giuggioli), accusato dell’omicidio di un antiquario ebreo.

Francesco Neri (Daniele Liotti) si trova ad affrontare Bruno Moser (Stefano Cassetti), per evitare che il giovane vada in prigione. Neri vuole mettere in salvo il ragazzo evitandogli il carcere per un delitto che è sicuro non ha commesso. Inoltre vuole allontanare il ragazzo dal padre e dalle sue pericolose idee. Teme infatti che il giovane possa esserne influenzato.

Un passo dal cielo 5 - Onora il padre Serena Autieri

Intanto accade un evento traumatico e inaspettato che inchioda alle sue responsabilità Emma Giorgi (Pilar Fogliati). La giovane donna sarà costretta a prendere una posizione chiara nei confronti di Francesco (Daniele Pecci) e Albert Kroess (Matteo Martari).

Verso la fine dell’episodio l’attenzione si sposta su Vincenzo Nappi (Enrico Ianniello). Nappi è pronto a traslocare lasciando così Valeria (Beatrice Arnera) e Isabella (Jenny De Nucci), sole nella foresteria. Quando Nappi ha già preso la decisione, accadono alcuni eventi inaspettati che ne rimandano di giorno in giorno il trasloco. Sembra insomma che qualcuno voglia quasi cospirare per trattenerlo.

La decisione di Vincenzo è legata anche alla constatazione che con Valeria si è instaurato un rapporto insolito, un vero e proprio feeling che forse potrebbe diventare un sentimento più intenso di una semplice amicizia.

Alcune curiosità

L’attrice Pilar Fogliati che nella serie interpreta il personaggio di Emma Giorgi, conduce su Sky Uno il programma Extra Factor legato al talent show della piattaforma satellitare. Accanto a lei come padrone di casa c’è il giovane cantante Achille Lauro.

Per l’attrice di Un passo dal cielo è la prima volta come conduttrice. La Fogliati è diplomata in recitazione all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma.

Daniele Liotti invece, da ragazzo, aveva un sogno diverso dalla recitazione. Voleva diventare un calciatore professionista. Fino a 20 anni ha giocato come mediano, arrivando anche nelle giovanili della Roma. Purtroppo però un infortunio lo ha costretto a rinunciare allo sport ed ha intrapreso la carriera di attore.

Un passo dal cielo – il cast completo

Ecco il cast completo della serieEnrico Ianniello (Vincenzo Nappi), Rocio Munoz Morales (Eva Fernandez), Pilar Fogliati (Emma Giorgi), Matteo Martari (Albert Kroess) per i personaggi confermati dalla precedente stagione. Le new entry sono Beatrice Arnera (Valeria Ferrante), Giulia Fiume (Adriana Ferrante), Jenny De Nucci (Isabella), Matteo Oscar Giuggioli (Klaus Moser), Stefano Cassetti (Bruno Moser), Serena Autieri (Ingrid) e Simya Dieks (Elena Salvi).



0 Replies to “Un passo dal cielo 5 – Onora il padre su Rai 1, trama e finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*