Connect with us

Un posto al sole

Un posto al sole puntate 2-6 dicembre – Vittorio e Alex di nuovo insieme

Tutti gli eventi che accadono nella settimana di programmazione della soap opera in onda su Rai 3.

Pubblicato

il

Tutti gli eventi che accadono nella settimana di programmazione della soap opera in onda su Rai 3.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Un posto al sole con le puntate dal 2 al 6 dicembre torna in video. L’appuntamento è su Rai 3 in access prime time, alle 20.40, dal lunedì al venerdì. Ecco le anticipazioni e gli eventi che accadono.

Un posto al sole puntate 2-6 dicembre – anticipazioni lunedì 2 dicembre

Le anticipazioni di Un posto al sole  nelle puntate 2-6 dicembre iniziano lunedì 2 dicembre. E puntano su Vittorio e Alex che tornano finalmente insieme.

Intanto la presenza di Carla rischia di sconvolgere nuovamente il fragile equilibrio di Mia e Alex. Un piccolo malanno di stagione di Bianca, fa scoprire a Franco e Angela quanto la situazione a scuola sia più complessa di quel che credevano. Un divertente equivoco porta all’assunzione del nuovo aiuto cuoco al Vulcano che in realtà non è chi fa credere di essere.

Un posto al sole puntate 2-6 dicembre

Un posto al sole puntate 2-6 dicembre – anticipazioni martedì 3 dicembre

Ecco le anticipazioni della puntata del 3 dicembre. Decisa per una volta a dare ascolto a Vittorio, Alex cercherà di mettere se stessa al primo posto. Spronato da Marina, Alberto cercherà di arginare un’emergenza ai cantieri, non immaginando che presto potrebbe venire travolto da problemi molto più gravi. Bianca continua a essere in ansia per la scuola, ma Angela e Franco prenderanno una decisione in proposito.

Un posto al sole puntate 2-6 dicembre – anticipazioni mercoledì 4 dicembre

In questa puntata di mercoledì 4 dicembre, Fabrizio prende un’iniziativa che spiazza Marina. Giulia ed Angela incoraggiano Clara a rivelare le reali cause per cui ha perso il lavoro.  Decisa a godersi la rinata storia con Vittorio, Alex affronta Rosaria in un intenso confronto. Vedendolo solo e abbrutito, Raffaele esorta Renato a riflettere sui recenti errori del passato.

Anticipazioni giovedì 5 dicembre

Le anticipazioni di oggi mostrano Diego ancora indeciso se accettare la proposta di Leone. Intanto viene fissata la data dell’udienza per il patteggiamento. Cederà alla richiesta di Aldo? Mentre Marina si accinge finalmente a fare la conoscenza di Sebastiano Rosato, Giulia e Angela tentano di convincere Clara a denunciare Alberto.

Anticipazioni venerdì 6 dicembre 

Oggi, venerdì 6 dicembre, vedremo come l’umore dei due fratelli Giordano sarà agli antipodi. Ma, nonostante ciò, Diego potrebbe arrivare a confidarsi con Patrizio sul dilemma che lo attanaglia. Marina uscirà molto provata dalla cena in famiglia con lo zio di Fabrizio. Mentre Otello, di cattivo umore per aver litigato con Teresa, si sfogherà con un Renato solo e sconsolato, Silvia scoprirà il talento e lo spirito d’iniziativa di Samuel.

La serie è fruibile su Rai Play.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un posto al sole

Un Posto al Sole: 25 anni tra curiosità e colpi di scena

La soap opera di Rai3 festeggia un importante traguardo, tra colpi di scena, nuovi amori e tante curiosità.

Pubblicato

il

Un posto al sole 25 anni i protagonisti sul set
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Un Posto al sole compie 25 anni. Il 21 ottobre la soap opera di Rai 3 festeggerà l’ambito traguardo. 5786 gli episodi in onda dal  1996, anno in cui ebbe inizio la narrazione televisiva dei protagonisti della serie tv, cioè i residenti di Palazzo Palladini a Napoli. 

Un posto al sole 25 anni attori set

Un Posto al Sole 25 anni: primato, trama, temi

Ed è con questo nuovo primato che Un Posto al Sole è diventata la soap opera più longeva della televisione italiana. Ma il prodotto non è italiano, poiché il format trae  trae origine da Neighbours, una serie televisiva australiana che narra delle vicende di alcune famiglie residenti in Ramsey Street.

La storia di Un posto al Sole ha avuto inizio con i preparativi di un matrimonio, quello di Anna Boschi e di Alberto, il rampollo di una delle famiglie più in vista del capoluogo campano. Proprio al momento del sì, in chiesa giunse inaspettato Alessandro, l’ex fidanzato di Anna che era dato per morto. 

Da quel momento la narrazione della soap tutta italiana si è arricchita giorno dopo giorno di nuovi contenuti, protagonisti e colpi di scena. Catalizzando l’attenzione del pubblico televisivo che si è moltiplicato in termini numerici nel corso degli anni. 

E a fare da storyteller d’eccezione nelle prime puntate della soap italiana è stato il portiere del prestigioso stabile, Raffaele Giordano. E di situazioni quel personaggio ne ha viste parecchie. Sono tanti i temi che sono stati raccontati dagli sceneggiatori in questi 25 anni di messa in onda.

Dalle storie più spensierate a quelle più impegnative, come la vicenda delle ragazze costrette in una bara infossata a tre metri sotto terra. Non sono mancati i racconti della camorra e della criminalità locale. Ma anche della delicata questione dei migranti.

Location 

Uno degli elementi centrali su cui ha sempre ruotato la narrazione di Un posto al sole 25 anni è però la famiglia. Quella di Palazzo Palladini, infatti, è una vera grande famiglia. Anche se molti dei personaggi-residenti non sono legati da relazioni parentali, hanno comunque stretto legami di vera amicizia con gli altri ‘condomini’. 

Palazzo Palladini è diventato quindi un microcosmo, una rappresentazione della società moderna. Ed in tutto questo il telespettatore può identificarsi nei personaggi che di volta in volta hanno vissuto e animato quella meravigliosa residenza affacciata sul mare, in cui molti di noi vorrebbero davvero vivere.

Ma esiste davvero Palazzo Palladini?  Le primissime stagioni di Un posto al Sole sono state girate a Villa Rocca Matilde, una dimora storica con vista mare alle pendici di una collina di Posillipo. Poi il set si è trasferito a Villa Volpicelli.

L’edificio dalla tipica struttura con agli angoli delle forme torrite, è appartenuto all’attrice Luisa Conte. Successivamente  donato al comune di Napoli.

Un Posto al Sole 25 anni: curiosità sulla soap di Rai3

Un posto al sole 25 anni attori

Riccardo Ferri, Raffaele Giordano, Giulia Poggi, Ornella Bruni sono ormai diventati, insieme al resto del cast, personaggi familiari ed amati dai telespettatori. Nina Soldano, Ilenia Lazzarin, Marina Giulia Cavalli, Patrizio Rispo, Maurizio Aiello, Alberto Rossi sono solo alcuni degli attori protagonisti.

La soap opera italiana registra un folto numero di seguaci non solo in video, ma anche sui social. Sono tanti, infatti, i gruppi e le pagine su Facebook, Twitter e Instagram che danno informazioni sulle vicende dei residenti di Palazzo Palladini. Dietro ad Un posto al sole c’è una macchina complessa. Sono più di centocinquanta i registi che si sono avvicendati nel corso dei 25 anni di messa in onda.

Tra questi si annoverano anche Gabriele Muccino e Stefano Sollima. Più di 70mila sono state invece le comparse. C’è anche chi si è impegnato a contare i baci che si sono scambiati i protagonisti in video: più di 5mila. Mentre gli schiaffi si aggirano al di sotto dei mille, la presenza delle armi (finte) nello sceneggiato fa storcere il naso. Se ne sono contate più di tremila. Per tanti decisamente troppe. 

La narrazione è ambientata a Napoli, dove è stato effettuato il 30% delle riprese. Ma non tutte le immagini che si vedono in video sono registrate a Palazzo Palladini. Infatti molte scene sono registrate nel  Centro di Produzione Rai di Napoli, dove centinaia di persone lavorano ogni giorno. Proprio come avviene per le migliori soap romantiche, Un posto al sole diventa un pezzo di cuore. 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Un posto al sole

Un posto al sole 19-23 ottobre, Nico sta male, Giulia fa un passo falso

Tutti gli eventi che accadono nelle puntate settimanali della soap opera di Rai 3 in access prime time.

Pubblicato

il

Un posto al sole 19-23 ottobre
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Torna Un posto al sole con le puntate 19-23 ottobre. L’appuntamento con la soap opera di Rai 3 è ogni giorno dal lunedì al venerdì nella fascia dell’access prime time. Ecco nei dettagli tutti gli eventi che accadono nel corso della settimana, agli abitanti di Palazzo Palladini.

Un posto al sole 19-23 ottobre, puntata 19 ottobre

La tensione fra Filippo (Michelangelo Tommaso) e Serena (Miriam Candurro) comincia allentarsi. E i sentimenti reciproci, mai del tutto sopiti, sembrano riaffiorare. Intanto Nico diventa improvvisamente il motivo di ansia e di preoccupazione per i suoi cari. Giulia invece deve decidere se accettare l’invito di Michele in radio. Da una parte vorrebbe accogliere questa proposta. Ma dall’altra invece qualcosa dentro di lei la spinge a rifiutare.

Puntata 20 ottobre trama

La preoccupazione per il bambino che aspettano spinge Serena e Leonardo a vivere ore di grande preoccupazione e angoscia. intanto Alberto (Maurizio Aiello) è angosciato da problemi economici. finisce così per scagliarsi contro Clara. Patrizio invece sembra sempre più interessato alla ragazza.

Decisa a impedire ad altre donne di finire nella rete delle truffe sentimentali, Giulia si prepara a parlare della propria esperienza alla radio

Puntata 21 ottobre trama

Nella puntata di oggi i telespettatori si accorgono che Serena sta cercando disperatamente conforto in Filippo. Leonardo invece è pieno di odio e di disprezzo verso la donna.

Rossella si prepara ad affrontare il prossimo esame universitario e si sta impegnando molto. Clara Intanto sta vivendo un momento di grande fragilità sia fisica che psicologica. Decide così di chiedere aiuto ad un amico.

Puntata 22 ottobre trama

Dopo l’intervento alla radio, Giulia (Marina Tagliaferri) continua a fare le sue ricerche.Serena deve arginare la rabbia e il risentimento di Leonardo.Bice invece rivela a Mariella di avere un piano per vendicarsi del tradimento di Sergio.
Profondamente turbata dall’ultima iniziativa di Marco Modica, Giulia ha una reazione impulsiva che, purtroppo, avrà delle conseguenze.

Puntata 23 ottobre, trama

Riccardo (Roberto Polizzy Carbonelli) intanto continua Il sottile gioco di seduzione con Lara. La donna prova a testare il coinvolgimento dell’uomo e la bontà dei sentimenti nei suoi riguardi. Decisa a vendicarsi del tradimento subito, si scaglia contro l’ignaro Michele.

Vedremo, infine, se Mariella riuscirà a arginare i bellicosi progetti dell’amica.

Un posto al sole cast fisso

Ecco gli attori che fanno parte del cast fisso di UPAS

Alberto Rossi – MICHELE SAVIANI

Claudia Ruffo – ANGELA POGGI

Germano Bellavia – GUIDO DEL BUE

Ilenia Lazzarin – VIOLA BRUNI

Luca Turco – NIKOLIN REKA

Luisa Amatucci – SILVIA GRAZIANI

Marina Giulia Cavalli – ORNELLA BRUNI

Marina Tagliaferri – GIULIA POGGI

Marzio Honorato – RENATO POGGI

Michelangelo Tommaso – FILIPPO SARTORI

Nina Soldano – MARINA GIORDANO

Patrizio Rispo – RAFFAELE GIORDANO

Peppe Zarbo – FRANCO BOSCHI

Riccardo Polizzy Carbonelli – ROBERTO FERRI

Giorgia Gianetiempo – ROSSELLA GRAZIANI

Lorenzo Sarcinelli – PATRIZIO GIORDANO

Miriam Candurro – SERENA CIRILLO

Amato D’Auria- VITTORIO DEL BUE

Antonella Prisco – MARIELLA ALTIERI


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Un posto al sole

Un posto al sole 12-16 ottobre, Serena ha un malore, Guido in difficoltà

Tutti gli eventi che accadono nelle puntate in onda nel corso della settimana. Niko e Susanna si riavvicinano

Pubblicato

il

Un posto al sole 12-16 ottobre
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nuova settimana di Un posto al sole con le puntate 12-16 ottobre. L’appuntamento con la soap opera all’ombra del Vesuvio è dal lunedì al venerdì in access prime time, su Rai 3. Ecco nei dettagli gli eventi che accadono nel corso degli appuntamenti quotidiani.

Un posto al sole 12-16 ottobre Serena in ospedale

Serena vorrebbe parlare con Filippo, ma un evento imprevisto sconvolge i suoi piani. Silvia riceve una telefonata da Arianna che la mette al corrente dei suoi progetti per il futuro. Dopo il confronto con Marina, Roberto reagisce alla sua maniera.

Filippo decide di accompagnare Serena in ospedale, Leonardo apprende che la ragazza si è sentita male e si precipita. Dopo il teso confronto, Marina e Fabrizio si riavvicinano, mentre tra Roberto e Lara è in atto un sottile gioco di seduzione reciproca. Silvia osserva l’interazione tra Rossella e Ilaria, la compagna di studi, e si preoccupa che la figlia subisca troppo i ritmi di studio imposti dall’amica.

L’ostinazione di Giulia nel tenere vivi i falsi profili sui social sembra finalmente sortire un risultato positivo. Leonardo rivendica con forza il proprio ruolo di padre del bambino che Serena porta in grembo. Mentre Filippo è costretto a farsi da parte. Bice e Mariella si preparano a una mattinata di shopping selvaggio, ma Guido rischia di scombinare i loro programmi.

Un posto al sole 12-16 ottobre cast

Mariella e Guido in difficoltà

Mentre Serena dovrà affrontare un momento delicato della sua gravidanza, Leonardo cerca di farsi strada sempre di più nella sua vita. Giulia escogita un piano per cercare di incastrare Marco Modica, chiedendo l’aiuto di Ornella. Un incontro imprevisto tra Bice e una sua rivale mette Mariella e Guido in difficoltà.

 Niko e Susanna ritroveranno complicità sul lavoro lasciando ben sperare per un loro riavvicinamento. Filippo è turbato dallo scontro con Leonardo e dagli avvertimenti del padre. Una visita guidata di Viola è l’occasione per un fortuito incontro con qualcuno molto conosciuto.

Un posto al sole è fruibile anche su RaiPlay.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it