I Medici 3 puntata 2 dicembre – Sopravvivenza e I dieci

La storia inizia alcuni mesi dopo la Congiura dei Pazzi nel corso della quale ha perso la vita Giuliano dei Medici.


Rai 1 trasmette questa sera, lunedì 2 dicembre la prima puntata della serie I Medici 3. L’appuntamento è in prime time per quattro puntate in onda il 2 e il 3 dicembre. E successivamente, la prossima settimana, il 9 e il 10 dicembre.

I Medici 3 puntata 2 dicembre – trama episodio Sopravvivenza anticipazioni

Il primo episodio de I Medici 3 del 2 dicembre, che ha per titolo Sopravvivenza, inizia pochi mesi dopo la Congiura dei Pazzi. La famiglia rivale de I Medici aveva organizzato un attentato nel quale doveva trovare la morte Lorenzo detto il Magnifico. Invece era stato ucciso Giuliano, il fratello che aveva lasciato un figlio.

Lorenzo è ancora animato da spirito di vendetta ed è disposto a tutto per colpire i Pazzi e difendere la sua famiglia.

In questo periodo si consuma uno scontro a distanza tra Lorenzo e Papa Sisto IV. Di questo conflitto tenta di approfittare il crudele conte Riario – l’ultimo dei congiurati rimasto in vita – che cerca di far scoppiare la guerra tra Firenze e Roma. Mentre la famiglia Medici viene a sapere dell’esistenza di Giulio, figlio illegittimo del defunto Giuliano, a Firenze giunge un frate domenicano che sembra capace di leggere nel cuore di Lorenzo: Girolamo Savonarola.

I Medici 3 puntata 2 dicembre

I Medici 3 puntata 2 dicembre – trama episodio I Dieci anticipazioni

Il secondo episodio de I Medici 3 in onda questa sera 2 dicembre, ha per titolo I Dieci. L’entrata in campo del Regno di Napoli accanto alle truppe papali rischia di segnare la fine di Firenze.

Tra i Priori c’è chi dubita di Lorenzo. Ma il Magnifico, deciso a non lasciare che Firenze cada in mano ai nemici, trova uno stratagemma per esautorare i Priori.

Decide di sostituirli con il Consiglio dei Dieci, composto da uomini a lui fedeli. Quando Clarice, incinta, viene mandata in campagna con i bambini, la famiglia subisce un attacco da parte degli uomini di Riario.

Di fronte all’approssimarsi della minaccia militare sulla città, Lorenzo decide di partire alla volta di Napoli con il suo nuovo consigliere Bruno Bernardi, per cercare di spezzare l’accerchiamento e riportare la pace.

I Medici 3 puntata 2 dicembre – il cast della serie in onda su Rai 1

Nel cast della serie in onda su Rai 1 c’è Daniel Sharman nel ruolo di Lorenzo il Magnifico. Rivedremo Alessandra Mastronardi che interpreta Lucrezia Donati, Synnøve Karlsen nella parte della moglie Clarice Orsini, Aurora Ruffino che è Bianca de’ Medici.

In alcuni flashback torna Bradley James nella parte del fratello di Lorenzo, Giuliano de’ Medici ucciso durante la Congiura dei Pazzi.

Tutta la serie è fruibile su Rai Play.



0 Replies to “I Medici 3 puntata 2 dicembre – Sopravvivenza e I dieci”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*