Poldark | 5 agosto 2018 | Anticipazioni ultima puntata: grave lutto per Ross


Poldark | 5 agosto 2018 | Anticipazioni ultima puntata: grave lutto per Ross. La trama dell'ultima puntata della fiction britannica in onda stasera su Canale 5.


Andrà in onda questa sera, alle 21.30 su Canale 5, l’ultima puntata di Poldarkla serie tv inglese ambientata alla fine del 1700. Ecco cosa accadrà nel corso di questo appuntamento che conclude la prima stagione.

Poldark | Dove eravamo rimasti

Demelza partorisce: nasce una bella bambina, che viene chiamata Julia. George Warleggan compra alcune azioni della miniera di Wheal Leisure di Poldark, che non vede di buon occhio questa mossa e vuole impedirne la scalata. Per fronteggiare la crisi nel settore del rame, alcuni proprietari di miniere propongono a Ross di unirsi in una compagnia e fare fronte comune all’emergenza: lui accetta. Francis continua a sperperare il suo denaro e in una partita a carte arriva a mettere in gioco la miniera e la perde, con grande delusione di Elizabeth.

Ross e Demelza diventano genitori di Julia

Demelza va a casa del capitano Blamey per favorire un riavvicinamento tra lui e Verity: la signora Poldark sembra riuscire nell’intento, ma bisognerà fare però i conti con Francis, che in passato ha impedito che i due si frequentassero. Intanto in città arriva Dwight Enys, amico di Ross, per studiare i problemi respiratori che affliggono i minatori. Keren, la moglie di uno di loro, Mark, inizierà a guardare al medico con interesse.

I Warleggan organizzano una serata di ballo per tentare di studiare le mosse degli avversari in affari. Un’epidemia di tifo scoppia nella prigione dov’è rinchiuso Jim, il minatore di Ross arrestato per bracconaggio, e comincia a mietere molte vittime. Insieme al dottor Enys, il Capitano si reca nel penitenziario e, illegalmente, porta via il ragazzo dalla cella per farlo curare. Le condizioni di Jim però sono disperate e il ragazzo non ce la fa.

Il dottor Dwight Enys

Poldark è pieno di rabbia e non se la sente di andare al ballo dei Warleggan perché sa di trovare lì il giudice che ha condannato Jim al carcere, pur sapendo della sua salute cagionevole. Ross, dopo aver parlato con la sorella, cambia idea e decide di prendervi parte. Sarà una serata turbolenta, in cui il protagonista sfogherà la sua frustrazione tra l’alcol e il gioco, trascurando la moglie e arrivando addirittura a mettere a rischio i suoi averi in una partita a carte. Ma la sua non sarà una mossa azzardata: il suo avversario, un cugino di George Warleggan, ha in realtà barato per tutta la partita e Poldark lo sbugiarda davanti a tutti.

Poldark | Le anticipazioni dell’ultima puntata

Approfittando dell’assenza di Francis e della moglie, Verity abbandona la casa natia per scappare con il capitano Blamey e sposarsi. Francis è convinto che Ross abbia favorito la sua fuga, ma non sa che ad aiutarla è stata Demelza: il conflitto tra i due cugini è inevitabile. George Warleggan si impegna a cancellare parte dei debiti contratti da Francis a causa del gioco, ma è una mossa astuta dietro cui si celano le reali intenzioni del banchiere: scoprire chi fa parte della compagnia segreta di fusione del rame che sta intralciando i suoi interessi. E Warleggan riesce pienamente nell’intento.

Verity e il Capitano Blamey insieme

Keren, la moglie di Mark, riesce a sedurre il dottor Enys: il marito scopre la tresca e lei cercherà di gettare addosso al medico le colpe, ma la reazione dell’uomo sarà imprevedibile. Il Capitano viene coinvolto in prima persona nella faccenda correndo seri rischi, così come sua moglie che è chiamata a mantenere grande equilibrio.

Demelza confessa a Francis di aver aiutato Verity a raggiungere il suo amato: l’uomo non esita a metterla alla porta. La donna riferisce l’accaduto al marito che resta sconvolto per il suo comportamento. La moglie del Capitano, infatti, ha inavvertitamente innescato una reazione a catena che ben presto ha effetti anche sugli affari di Ross: la compagnia di fusione del rame è sull’orlo della chiusura dopo che alcuni membri sono stati messi sotto scacco da Warleggan (che ha scoperto la loro identità grazie alle rivelazioni di Francis) che vanta nei loro confronti dei crediti.

Aidan Turner è Ross Poldark

La speranza di salvare la compagnia è riposta in un’asta per la vendita del rame: l’esito non è quello sperato e così si procede allo scioglimento della società. I Warleggan hanno così raggiunto il loro scopo: il prossimo obiettivo è vedere Poldark ai loro piedi per chiedere aiuto, ma il Capitano non si dà per vinto anche se conscio di rischiare di perdere tutto.

Intanto, scoppia un’epidemia di gola putrida, che colpisce anche l’intera famiglia di Francis e la relativa servitù. Per questo motivo, Demelza decide di andare a casa di Francis per dare il proprio aiuto, con buon esito. La sua scelta altruista si rivela però estremamente imprudente: anche la donna, infatti, contrae il morbo così come la piccola Julia. La signora Poldark riesce a superare la notte e lentamente si riprende, supportata anche da Elizabeth; per la bimba, invece, non c’è niente da fare.

Demelza e la piccola Julia ammalate di gola putrida

I Warleggan acquistano una nave, che però naufraga in prossimità di una terra di proprietà del Capitano: all’interno c’è un’ampia provvista di cibo che Poldark, segnato profondamente dalla scomparsa della figlia, decide di prelevare con l’aiuto dei suoi minatori, dando al contempo un aiuto per salvare l’equipaggio della nave. Questa scelta finisce per ritorcersi contro di lui, con delle conseguenze inaspettate e tutt’altro che positive.



0 Replies to “Poldark | 5 agosto 2018 | Anticipazioni ultima puntata: grave lutto per Ross”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*