Isabel serie tv | 17 ottobre 2018 | terza puntata | I negoziati


Isabel serie tv | 17 ottobre 2018 | terza puntata | I negoziati. La regina di Castiglia deve affrontare una guerra civile molto difficile per difendere il suo regno e i diritti di famiglia.


Rai Premium trasmette questa sera la terza puntata della serie spagnola Isabel. La storia raccontata è ispirata molto fedelmente alla vita di Isabella di Castiglia (Michelle Jenner) regina di Spagna denominata “la Cattolicissima” per il suo fervore nel difendere la religione, soprattutto da tutte le forme deviate e dai turchi.

Ricordiamo che la serie è composta da tre stagioni che abbracciano l’arco temporale dall’infanzia della regina fino alla sua morte.

Isabella di Castiglia si distinse soprattutto per aver portato in Spagna la strenua difesa del cattolicesimo.

Isabel serie tv | 17 ottobre 2018 | trama

Avevamo lasciato nella scorsa puntata Isabella di Castiglia alle prese con la guerra civile. Il conflitto aveva letteralmente gettato nel caos e nell’anarchia una regione già devastata da tanti danni. L’esercito dei rivoltosi era guidato da Carrillo. Accanto a lui c’era un altro esercito al cui comando si era insediato il braccio al armato di Pacheco, ovvero Ginés García Millán (Le verità nascoste).

Molto presto sono proprio i rivoltosi ad avere la meglio sull’esercito reale. Infatti conquistano immediatamente la supremazia nel conflitto e hanno in mano le sorti della Castiglia. Tutto questo dispiace moltissimo ad Isabella, che ne soffre e soprattutto è preoccupata per le sorti di suo fratello Alfonso (Pedro Casablanc). Il principe vista la situazione precaria in cui versa la sorella e la stessa Castiglia decide di diventare un soldato e di partecipare al conflitto per difendere il territorio Castigliano e le proprie posizioni reali nei confronti dei rivoltosi.

Sullo sfondo della guerra e dei complotti che in questo periodo si stanno susseguendo a ritmo incessante, ci sono anche i grandi amori e le passioni di cui è stata protagonista Isabella. In particolare la serie mette in evidenza il carattere della regina che non era soltanto una donna di potere ma aveva una volontà ed una caparbietà difficili da trovare in una donna, anche sovrana di un regno importante, a quell’epoca.

Intanto Isabella nella guerra in corso dimostra una inarrestabile forza di volontà che la porta a combattere con coraggio senza mai arrendersi.

É soprattutto in questa puntata che la regina mostra il suo carattere nell’affrontare la guerra civile.

Siamo solo alla terza puntata ma Isabella ha già messo in evidenza di essere una donna fortissima. Infatti la sua infanzia è stata segnata dal rapimento della madre e dalla costrizione successiva a vivere alla corte del fratellastro il re Enrico IV (Pablo Derqui).

Adesso affronta la guerra civile e come vedremo farà di tutto per sciogliersi il marito che desidera e che sarà Fernando II d’Aragona (Rodolfo Sancho).

Inoltre è riuscita a sopportare calunnie e persino una sorta di povertà: su tutto prevale la sua volontà di diventare Regina a tutti i costi per strappare la Spagna ai nemici e trasformarla in un regno dove la religione cattolica ha sempre trionfato.

Una curiosità: la protagonista Michelle Jenner è stata diretta da Pedro Almodovar nel film Julieta.



One Reply to “Isabel serie tv | 17 ottobre 2018 | terza puntata | I negoziati”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*