Le fiction che vedremo | Don Matteo 12 | su Rai 1 | tutte le news


Le fiction che vedremo | Don Matteo 12 | su Rai 1 nel 2020. Tutte le news sulla nuova stagione, sul cast, sui protagonisti confermati e sulle new entry.


Don Matteo torna su Rai 1. Come richiesto dai telespettatori che amano il prete in bicicletta interpretato da Terence Hill, la dodicesima stagione sarà in video sulla prima rete diretta da Angelo Teodoli.

Le riprese della prossima edizione, previste per lo scorso settembre, inizieranno invece, a marzo 2019 e dureranno almeno sei mesi.

Nel cast sono riconfermati tutti i personaggi principali delle undici stagioni precedenti. Terence Hill torna a indossare la tonaca di Don Matteo, Nino Frassica la divisa del Maresciallo Cecchini e accanto a lui ci sarà di nuovo la capitana Anna Olivieri che, pur non essendo stata molto gradita al pubblico nelle prime puntate, è riuscita poi a farsi accettare. Anna Oliviero è interpretata da Maria Chiara Giannetta.

Don Matteo 12 | le novità

Possiamo anticiparvi che nella prossima stagione Anna Oliviero avrà molte più scene e quindi un ruolo più importante e intenso.

Inoltre ci saranno molte più guest star di puntata. I personaggi vip che parteciperanno alle nuove 13 puntate di Don Matteo saranno in numero maggiore rispetto al passato. Nell’undicesima stagione ricordiamo ad esempio la partecipazione di Carlo Conti che portava in giro per l’Italia lo show dal titolo “Canta in famiglia” nel quale i bambini con capacità canore, potevano esibirsi insieme con i genitori.

Vediamo adesso quali sono le location in cui la serie sarà girata.

Innanzitutto Spoleto è confermata ma non ci sarà soltanto la cittadina toscana. Infatti gli sceneggiatori starebbero pensando a qualche novità a proposito. Una di queste potrebbe essere una trasferta del protagonista.

Per Nino Frassica ci saranno nuovi incontri che daranno una svolta alla sua vita. Nathalie Guetta, che interpreta oramai la storica perpetua del prete in bicicletta, avrà un ruolo maggiore rispetto al passato ed inciderà in maniera più significativa nelle dinamiche della serie. Dopo il grande successo ottenuto con la partecipazione all’ultima edizione di Ballando con le stelle, la Guetta è molto richiesta ed è presente nei principali salotti televisivi.

Naturalmente ci saranno anche new entry nel cast, ovvero nuovi personaggi per ampliare ed animare le dinamiche della serie. In particolare ce ne sarà uno che porterà scompiglio nella vita della Oliviero. La Capitana sarà di nuovo alle prese con problemi di cuore. Ma intanto sarà cresciuta e maturata e troverà in se stessa le risposte a molte domande che la vita le pone.

Inoltre ci sarà una attenzione particolare all’attualità ed ai problemi più sentiti come la violenza sulle donne, il rispetto e l’amore per i bambini e l’integrazione.

Ricordiamo che nell’undicesima stagione tutti gli episodi sono stati girati a Spoleto.

Gli ascolti della stagione precedente sono stati molto alti. Don Matteo ha chiuso al 30% di share.



0 Replies to “Le fiction che vedremo | Don Matteo 12 | su Rai 1 | tutte le news”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*