Isabel serie tv | 7 novembre | sesta puntata | La figura del Re


Isabel serie tv | 7 novembre | sesta puntata | La figura del Re. Isabella è spaventata e demoralizzata soprattutto per le pressioni sul suo matrimonio. Alla fine tutti concordano che debba sposare Ferdinando II d'Aragona.


Rai Premium continua a mandare in onda la serie spagnola Isabel ispirata fedelmente alla vita privata e pubblica della regina Isabella di Castiglia soprannominata la Cattolicissima per la sua profonda fede e per l’impegno preso durante tutto il regno di difendere la religione e il Papa.

Nel cast, nel ruolo della protagonista cioè Michelle Jenner. Accanto a lei recitano anche Rodolfo Sancho (Ferdinando II d’Aragona), Pablo Derqui (Enrico IV), Ginés García Millán (Juan Pacheco), Pedro Casablanc (Alfonso Carrillo de Acuña) e Ramón Madaula (Gonzalo Chacón).

Il titolo dell’episodio è “La figura di re” che, in lingua originale diventa: “La figura del rey“.

Isabel serie tv | dove eravamo rimasti

Sette giorni fa i telespettatori avevamo assistito alla grande sofferenza di Isabella. Infatti dopo aver perso il fratello Alfonso (Victor Elías), la futura regina aveva visto morire anche la madre dalla quale si era recata per chiedere consiglio e per avere una pausa di riflessione.

Adesso arriva il momento delle decisioni e dell’azione per la giovane che sta lottando con tutte le proprie forze per poter sposare Ferdinando di Castiglia.

Isabel serie tv | La figura del re | trama

Sempre nella puntata precedente abbiamo visto come era andato a buon fine il patto di Guisando. Ma adesso trascorrono i giorni ed i mesi e tutto quanto era stato accuratamente trascritto a Guisando non viene messo in pratica.

I buoni propositi di re Enrico IV non si trasformano in fatti concreti. Nel frattempo i Mendoza hanno reso pubblica la loro decisione di difendere i diritti di Isabella. Oramai stufi del comportamento altalenante del re, i Mendoza minacciano di denunciare Enrico IV per come sta gestendo la situazione a Roma.

Isabel a questo punto rimane estremamente sorpresa. Decide così insieme alla sua famiglia di scoprire quello che sta accadendo.

Il primo evento che viene alla luce è che Enrico IV di carattere debole, pur avendo riportato la vittoria nella seconda battaglia di Olmedo, dopo la morte di Alfonso, accettò l’imposizione della nobiltà. E dopo aver firmato il trattato di Guisando, riconobbe Isabella come erede naturale alla morte del padre anche con il titolo di principessa delle Asturie.

E così Isabel vede finalmente i suoi obiettivi andare in porto. Ma il re ossessionato dalla famiglia Mendoza che vuole recuperare come alleata, accetta un piano da Pacheco: far sposare Isabella con Alfonso re del Portogallo. Ma inaspettatamente il sovrano rifiuta.

Re Enrico approfittando di questa situazione impone che Isabella sposi il duca di Guyenne fratello del re di Francia. Ma Carrillo vedendo che la situazione si sta ingarbugliando propone che l’unica soluzione per superare tutti i problemi è accettare che Isabella sposi Ferdinando II D’Aragona.

Una curiosità: la serie Isabel ha ispirato, per le sue collezioni di alta moda, Pablo Lanzarote, un designer spagnolo di grande successo. Inoltre ad una sfilata di costumi tradizionali, Desirè Cordero famosa per essere stata la fidanzata di Cristiano Ronaldo, ha indossato un vestito identico a quello usato da Michelle Jenner nel ruolo di Isabella di Castiglia.



0 Replies to “Isabel serie tv | 7 novembre | sesta puntata | La figura del Re”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*