New Amsterdam serie TV | dal 2 dicembre su Canale 5


New Amsterdam serie TV | dal 2 dicembre su Canale 5. Torna il medical drama sulla principale rete Mediaset. E dopo il pediatra Gianni Morandi arriva un'equipe medica multirazziale in prima serata.


Subito dopo la conclusione della seconda stagione de L’isola di Pietro, Canale 5 manda in onda una nuova serie televisiva made in USA: si tratta di New Amsterdam. La data di esordio è fissata per domenica 2 dicembre in prima serata sulla principale rete Mediaset.

Dopo il successo conquistato con Gianni Morandi, Canale 5 torna alle serie di importazione che però non hanno mai ottenuto buoni risultati d’ascolto. Basti pensare ad esempio alle due stagioni di Victoria, la serie che raccontava la vita della regina d’Inghilterra vissuta a fine ‘800.

Sorte migliore non aveva avuto un’altra serie di importazione dal titolo Poldark. Andata in onda in estate aveva raggiunto una share oscillante tra il 7 e il 8 %.

Vediamo adesso quale sarà il destino di New Amsterdam che ripercorre il trend del medical drama e vuole porsi come una sorta di E.R. – Medici in prima linea di oggi.

Il trend è destinato ad essere ancora battuto. Infatti come vi avevamo già anticipato, Rai 1 trasmetterà la seconda edizione di The Good Doctor molto prima dell’estate 2019. Cercherà così di cavalcarne il successo conquistato sotto il solleone.

New Amsterdam serie TV | trama, cast e anticipazioni

La nuova serie è stata ideata da David Schulner: i casi raccontati sono tratti dal romanzo di Eric Manheimer, direttore responsabile di uno dei principali ospedali degli Stati Uniti, il Bellevue Hospital.

New Amsterdam era inizialmente prevista in onda su Fox Life nel nostro paese, invece verrà trasmessa dalla principale rete Mediaset. Gli episodi della prima stagione sono 22 e quasi sicuramente Canale 5 ne manderà in onda almeno due a puntata. La prima visione oltreoceano è avvenuta a partire dal 25 settembre scorso sulla rete NBC.

La vicenda raccontata inizia con il dottor Max Goodwin (Ryan Eggold), che diventa direttore sanitario di uno degli ospedali pubblici più antichi degli Stati Uniti. Il suo obiettivo è di riformare finalmente la struttura che è stata quasi completamente abbandonata a causa di una burocrazia che ne ha bloccato le potenzialità.

Il fine di Goodwin è di assicurare ai pazienti una assistenza sanitaria in grado di poter far fronte a tutte le esigenze, dalla semplice malattia fino al caso più difficile, naturalmente un occhio attento sarà dato alla gestione delle emergenze.

Nel cast ci sono la dottoressa Laura Bloom interpretata da Janet Montgomery, la dottoressa Helen Sharpe interpretata da Freema Agyeman un’attrice britannica di colore di origini iraniane e ghanesi. Tra gli altri componenti dell’equipe medica ci sono Floyd Reynolds a cui dà il volto l’attore Jocko Sims, Iggy Frome (Tyler Labine) e Vijay Kapoor interpretato da Anupam Kher che è attore, regista e produttore cinematografico indiano.

Tra questi personaggi molti sono ricorrenti in tutti gli episodi, altri invece si vedono più raramente.

L’ospedale si presenta subito come multietnico e multirazziale, dotato di un’equipe preparata e pronta ad intervenire in qualsiasi momento..

Insomma vedremo come il Bellevue Hospital si presti all’esempio di quella integrazione di cui gli Stati Uniti stanno discutendo animatamente, dopo le scelte di Donald Trump.



0 Replies to “New Amsterdam serie TV | dal 2 dicembre su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*