Victoria 2 | ultima puntata 14 ottobre su Canale 5 | finale


Victoria 2 | ultima puntata 14 ottobre su Canale 5. Gli eventi che concludono la seconda stagione. La Regina subisce un altro attentato.


Ultima puntata, questa sera, di Victoria 2. L’appuntamento è su Canale 5 in prima serata, alle 21.20. Si conclude la seconda stagione della serie televisiva britannica creata e principalmente scritta da Daisy Goodwin.

Nel ruolo della protagonista c’è Jenna Coleman che offre una buona interpretazione della regina Vittoria. La serie è stata trasmessa nel Regno Unito dal 28 agosto 2016 su ITV e negli Stati Uniti dal 15 gennaio 2017 su PBS.

Ecco gli ultimi due episodi che sono trasmessi questa sera. I titolo sono, rispettivamente: Il Re di là dall’acqua e Il lusso di avere una coscienza. Ecco le trame di ognuno dei due.

Il Re di là dall’acqua | trama

Viene perpetrato un altro attentato alla vita di Victoria che, fortunatamente non ha conseguenze. Allora la regina decide di allontanarsi per qualche tempo da palazzo e, accompagnata dal marito Albert, viaggia in incognito verso le Highlands scozzesi. Il proposito di riposarsi e di dimenticare di essere una sovrana per comportarsi solo come una donna innamorata, purtroppo fallisce presto. Infatti Victoria si rendera’ conto che ovunque andra’, non potra’ mai sfuggire al suo destino: essere una Regina.

Il lusso di avere una coscienza | trama

Il principe Albert si lamenta dell’influenza che Lehzen esercita sulla Regina e teme che stia mettendo a rischio la salute del loro bambino. In questo modo, però, Albert crea senza saperlo problemi anche per Peel, che sta affrontando la battaglia piu’ importante della sua carriera politica mentre prende posizione contro le Leggi sul Mais.

Victoria 2 | gli ascolti

La serie non ha riscosso, in Italia, lo stesso gradimento di pubblico che, invece, ha avuto in patria e oltre oceano.In Gran Bretagna, ad esempio, ciascuna delle puntate ha avuto un seguito di circa otto milioni di telespettatori. E la critica si è espressa favorevolmente.

Per Canale 5 il capitolo Victoria è attualmente concluso. Dalla prossima settimana si cambia registro e arriva, in prima visione, la seconda stagione di L’isola di Pietro con Gianni Morandi. Come già Victoria, anche Morandi dovrà scontrasi con Fabio Fazio a timone di Che tempo cha fa su Rai1.



One Reply to “Victoria 2 | ultima puntata 14 ottobre su Canale 5 | finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*