L’allieva 2 | puntata 22 novembre | L’apostolo americano e Talento mortale


L'allieva 2 | puntata 22 novembre | L'apostolo americano e Talento mortale. La situazione sentimentale della protagonista si complica ancora di più con l'arrivo del primo fidanzato Arthur. Adesso dovrà decidere tra tre uomini: Conforti, Einardi e Malcomess.


Questa sera Rai 1 manda in onda in prima serata la quinta puntata della seconda stagione de L’allieva. La serie è interpretata da Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale nel ruolo dei due protagonisti Alice Allevi e Claudio Conforti.

Per i fan l’appuntamento è alle 21:25. Come ogni settimana vengono mandati in onda due episodi. I titoli di questa settimana sono L’apostolo americano e Talento mortale.

L’allieva 2 | L’apostolo americano | trama

Nella scorsa settimana avevamo lasciato Alice Allevi piena di dubbi: la dottoranda in medicina legale infatti aveva subito sempre più insistentemente le avance di Sergio Einardi (Giorgio Marchesi), il nuovo pubblico ministero arrivato in questa seconda stagione.

Intanto Alice aveva cominciato a nutrire dei dubbi anche professionali sul suo capo Claudio Conforti. A questi si sono poi unite anche le incertezze sentimentali.

In tali condizioni i telespettatori ritrovano la protagonista. Ma fin dall’inizio della puntata, i rapporti tra l’allieva e il suo capo sembrano essere tornati più tranquilli e sereni. Einardi si è momentaneamente allontanato, ma non durerà per molto.

Infatti la morte di uno studente americano sarà il pretesto per fare incontrare di nuovo Alice con Einardi. La giovane dottoressa a questo punto si rende conto che Einardi è ancora interessato a lei. Le attenzioni del pubblico ministero le fanno sempre piacere.

Intanto però deve continuare ad occuparsi dell’autopsia dello studente che porterà alla luce molti indizi utili per le indagini. Tra l’altro Alice ha saputo che il ragazzo morto era un volontario che aiutava i senzatetto.

Ma ecco il colpo di scena dell’episodio. Ritorna Arthur Malcomess (Dario Aita), il primo fidanzato di Alice ignaro completamente di quanto era accaduto durante la sua assenza. Questo rientro improvviso rimette tutto il mondo sentimentale di Alice in discussione. La giovane insomma ha il cuore in subbuglio nel vero senso del termine.

L’allieva 2 | Talento mortale | trama

In questo episodio un giovane oboista viene improvvisamente colpito da un malore che gli provoca la morte. Alice Allevi e Claudio Conforti cominciano a realizzare i primi sopralluoghi. Si recano nel lussuosissimo studio di registrazione dove il giovane era solito provare la sua musica.

Durante queste indagini Alice si ritrova involontariamente a riflettere su alcuni sentimenti umani come ad esempio la gelosia, l’invidia per il talento altrui e l’ambizione sfrenata. Questi moti dell’animo così profondi hanno però una motivazione: Alice si ritrova a pensare che potrebbero essere il motivo che ha causato la morte del giovane musicista.

Intanto nell’istituto dove lavora Alice viene comunicato il nome del vincitore del concorso istituito dal professor Malcomess tra gli studenti. Ricordiamo che il professore soprannominato il Supremo e direttore dell’Istituto, prima di ritirarsi aveva indetto un concorso tra gli specializzandi per una borsa di studio a Baltimora.

Questa puntata viene riproposta su Rai Premium, canale 25 del digitale terrestre free di viale Mazzini, domenica 25 novembre alle 21:20.

L’allieva 2 | il cast completo

Gli altri attori che recitano nel cast sono Dario Aita (Arthur Malcomess), Tullio Solenghi (professor Malcomess il supremo), Michele Di Mauro (Calligaris), Emanuele Aita (Paolone), Claudia Gusmano(Erika Lastella), Anna Dalton (Cordelia), Pierpaolo Spollon (Marco), Gisella Volodi (professoressa Boschi detta la Wally), Fabrizio Coniglio (agente Visone), Francesco Procopio (dottor Anceschi), Yun Ichikawa che interpreta Yukino, Chiara Ricci (Beatrice Alimondi), Marzia Ubaldi (nonna Amalia) e Martina Stella (Ambra Negri Della Valle).

La regia è di Fabrizio Costa.



0 Replies to “L’allieva 2 | puntata 22 novembre | L’apostolo americano e Talento mortale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*