L’amica geniale | 11 dicembre | Le scarpe e L’isola


L'amica geniale | 11 dicembre | Le scarpe e L'isola. Continuano le avventure delle due amiche Elena e Lila che oramai sono adolescenti ed hanno i primi contatti con l'amore, anche molesto.


Terza puntata questa sera della serie L’amica geniale. Si tratta della trasposizione televisiva del primo volume della quadrilogia scritta da Elena Ferrante. L’appuntamento è su Rai 1 in prima serata alle 21:25.

Anche questa sera vanno in onda a due episodi i cui titoli sono rispettivamente Le scarpe e L’isola.

Ricordiamo che la scansione per episodi è realizzata per venire incontro alle esigenze internazionali: la messa in onda di una fiction non supera mai la durata di un’ora.Solo per noi è di 100 minuti.

L’amica geniale | Le scarpe | trama

Elena che si era fidanzata con Gino, come abbiamo visto nella scorsa puntata, decide di tornare single. Lila progetta insieme al fratello un paio di scarpe originali e moderne, ma il padre non approva le sue scelte e decide di non darle fiducia.

Marcello Solara innamorato di lei riesce a conquistare la fiducia dei genitori e dei parenti con l’obiettivo di chiederla in sposa. Per una volta il ragazzo si mostra gentile e affettuoso mettendo da parte i suoi modi arroganti. Ciò non basta però per conquistare Lila che lo rifiuta categoricamente.

Per adesso la ragazza non pensa assolutamente all’amore, ma si è concentrata sulla confezione di scarpe che dovrebbero, a suo parere, venire incontro alle esigenze di una donna moderna.

Loading...

Marcello però non demorde e fa di tutto per cercare di entrare in casa Cerullo. Finge addirittura di interessarsi ai progetti di Lila che pensa ad un calzaturificio. E così avvicina il padre della ragazza e la chiede in sposa.

Elena è dispiaciuta perché non può aiutare l’amica. La ragazza infatti è in procinto di partire per Ischia per le vacanze estive.

L’amica geniale | L’isola | trama

Elena è ad Ischia dove incontra per caso la famiglia Sarratore. Rivede così Nino con cui riesce a scambiare un casto bacio sulla spiaggia.

Ma proprio nel giorno in cui compie 15 anni, il padre di Nino le usa violenza e cerca di baciarla. Spaventata la ragazza va immediatamente via dall’isola.

A Ischia aveva ritrovato per caso la famiglia Sarratore. Per lei era stata l’occasione di stare ancora vicino a Nino che continua ad amare segretamente. Il ragazzo non ricambia con il medesimo ardore il suo sentimento.

Elena però riesce a conoscere tutti i membri della famiglia di Nino.

Tutti sono differenti l’uno dall’altro, ma hanno, nel carattere, una medesima base di allegria e spensieratezza. Soltanto Nino è silenzioso e persino scontroso. Ciononostante i ragazzini cominciano a frequentarsi e si scambiano di nuovo un bacio sulla spiaggia.

Elena viene a sapere che la sua amica Lila è in difficoltà perché Marcello Solara continua ad insistere nel suo corteggiamento. Così decide di tornare a casa il prima possibile.

L’amica geniale | gli ascolti

Iniziata con il 28% di share, la serie, con la seconda puntata, ha raggiunto e superato il 30%. Vediamo questa sera quale sarà il responso dell’Auditel.

Loading...



0 Replies to “L’amica geniale | 11 dicembre | Le scarpe e L’isola”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*