Chernobyl | la nuova serie Sky e HBO | a maggio in Italia | le prime foto


Rilasciate le prime foto di Chernobyl | la nuova serie Sky e HBO. Le prime foto con i look di scena dei protagonisti di Chernobyl, una produzione originale Sky e HBO, ispirata alla catastrofe senza precedenti del 1986.


Chernobyl, debutterà a maggio 2019 su Sky Atlantic. La nuova serie racconta in 5 episodi una tra le più grandi tragedie mai provocate dall’uomo. Il nome della città, infatti, è legato al grave incidente nucleare del maggio del 1986 che ha avuto un enorme impatto geografico e storico

. Insieme alla vicenda verranno analizzate anche le cause che la provocarono, non trascurando l’audacia di chi cercò  di salvare l’Europa dalle conseguenze del disastro nucleare di cui ancora oggi portiamo le cicatrici.

Chernobyl | trama

Nella miniserie si punta soprattutto l’attenzione sull’immediata consapevolezza delle autorità pubbliche dinanzi alle conseguenze umane e ambientali della tragedia. Infatti migliaia di persone dovettero abbandonare le loro case e i decessi furono moltissimi. Il dramma maggiore è stato rappresentato dalle troppe persone colpite da tumori attribuili alle radiazioni.
Lo scopo di Chernobyl è di premiare il coraggio degli uomini che si impegnarono a risollevare l’Europa, e in particolare l’Ucraina, dal disastro nucleare di cui ancora oggi non conosciamo tutta la verità.

Chernobyl | cast e foto

I protagonisti principali della serie sono quattro: Jared Harris, Stellan Skarsgård, Emily Watson Jessie Buckley

Jared Harris (Mad MenThe Crown) interpreterà Valery Legasov, lo scienziato sovietico scelto dal Cremlino per indagare sull’incidente, fu tra i primi a percepire il disastro imminente.

Photo credit: Sky / HBO

Stellan Skarsgård (MelancholiaMamma Mia!Will Hunting – Genio ribelle) nei panni di Boris Shcherbina a capo della commissione governativa su Chernobyl istituita dal Cremlino nelle prime ore successive al disastro.

Photo credit: Sky / HBO

Emily Watson (Le onde del destinoEverestStoria di una ladra di libri) nel ruolo di Ulana Khomyuk, fisico nucleare sovietica impegnata a risolvere il mistero che ha portato al disastro. I suoi sforzi la porteranno a scontrarsi, fino a rischiare la propria libertà e a temere per la propria vita, con chi ha cercato di seppellire un terribile segreto.

Photo credit: Sky / HBO

Infine Jessie Buckley (Taboo)  interpreterà Lyudmilla Ignatenko, la moglie di Vasily, un vigile del fuoco che non riuscirà a evitare l’esposizione alle radiazioni della centrale nucleare di Chernobyl. Ludymilla affronterà un dolore inconcepibile. Sarà lei il volto della tragedia.

Photo credit: Sky / HBO

Chernobyl | produzione

Chernobyl è la prima produzione nata dalla collaborazione tra Sky e HBO, la partnership internazionale ha annunciato la coproduzione di altri progetti in futuro.

Le riprese sono state realizzate in Lituania nella primavera del 2018 e i cinque episodi saranno trasmessi in Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania e Austria.

Scritta da Craig Mazin (Io Sono TuIl Cacciatore e la Regina di Ghiaccio), Chernobyl è diretta da Johan Renck (Breaking BadBlackstar).

I produttori esecutivi per Sister Pictures sono Jane Featherstone (HumansBroadchurch) e Craig Mazin, affiancati da Carolyn Strauss (Il Trono di Spade, The Wire) per The Mighty Mint e Gabriel Silver per Sky. La serie è co-prodotta da Johan Renck e Chris Fry (HumansThe Smoke) e prodotta da Sanne Wohlenberg (Black Mirror).



0 Replies to “Chernobyl | la nuova serie Sky e HBO | a maggio in Italia | le prime foto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*