La Porta Rossa 2 | puntata 20 febbraio | trama, episodi e anticipazioni


La Porta Rossa 2 | puntata 20 febbraio | trama episodi e anticipazioni. Continua l'indagine di Cagliostro sulla visione avuta del rapimento della piccola Vanessa, la figlia nata da poco.


Seconda puntata questa sera de La Porta Rossa 2. La seconda stagione della serie con Lino Guanciale e Gabriella Pession va in onda su Rai 2 alle 21:20.

Come ogni settimana vanno in onda due episodi. Lino Guanciale interpreta il commissario Leonardo Cagliostro tornato nel mondo dei vivi con una nuova indagine che riguarda soprattutto un pericolo a cui va incontro la figlia appena nata. Gabriella Pession è la moglie Anna Mayer.

L’idea della serie è di Carlo Lucarelli che l’ha anche sceneggiata insieme a Giampiero Rigosi. Per i contenuti Rai 2 propone la serie con la farfalla gialla: significa che i minori possono essere presenti ma accompagnati da un genitore da una persona adulta.

La regia è di Carmine Elia, la produzione per la fiction è della Velafilm.

La Porta Rossa 2 | episodio 3 | trama

Tra gli effetti personali di Brezigar, lo spacciatore ritrovato morto nella vecchia fabbrica dismessa, manca un quaderno che l’ispettrice Stella Mariani gli aveva notato addosso. A ritrovarlo è Vanessa. Il diario si trovava a casa di Filip.

La ragazza sfogliando le pagine scopre che tra i nomi di coloro che dovevano soldi al pusher c’era anche il padre di Filip. Si pone così il problema di capire il legame tra Filip, suo padre e la vittima. E soprattutto scoprire che c’entra Filip con l’omicidio di Brezigar.

Loading...

Nel quaderno c’è anche il titolo di un libro sul Conte Cagliostro: è lo stesso libro apparso al commissario quando ha avuto la visione della figlia in pericolo.

I rapporti tra Stella e Paoletto sono sempre più tesi. I telespettatori scoprono che la relazione tra i due si è conclusa dopo che Daria, l’ex moglie di Paoletto, è morta in circostanze misteriose.

Anna intanto è disperata perché dovrà crescere la piccola Vanessa senza Cagliostro. Una sera si reca a casa dei suoi genitori per avere un po’ di conforto e vi trova Piras invitato a cena a sua insaputa.

Approfittando di un momento di distrazione, il padre di Anna, Elvio Mayer, fruga tra le carte di Piras e fotografa di nascosto il dossier sul caso Brezigar. Cagliostro assiste a tutta la scena ed è preso da un momento di grande sconforto perché pensa che il suocero potrebbe in qualche modo essere legato al rapimento della figlia.

La Porta Rossa 2 | episodio 4 | trama

L’autopsia sul corpo di Brezigar esclude categoricamente che l’assassino sia Filip. Il ragazzo viene scagionato e si riconcilia con Vanessa. La ragazza poco dopo viene chiamata a testimoniare al processo sulla morte di Cagliostro. Purtroppo commette l’imprudenza di confessare a tutti di poter vedere il commissario defunto di parlare con lui e con gli altri morti.

Derisa dai conoscenti, Vanessa si allontana anche da Filip. Il ragazzo ha capito che la giovane donna nutre un sentimento profondo per il fantasma del commissario.

Intanto nella redazione del giornale locale l’editore chiede a Lucia Bugatti, la nuova compagna di Paoletto, di fare un’indagine su Anna e Piras che vengono definiti amanti diabolici, gli artefici del delitto di Cagliostro. La giornalista è insospettita da questa richiesta ma non dimostra le sue perplessità ed accetta l’incarico.

Il fantasma di Cagliostro intanto segue Elvio Mayer e scopre che il padre di Anna è l’amante di Patrizia Durante, una delle donne più in vista di Trieste.

La Porta Rossa 2 | gli ascolti

La prima puntata andata in onda sette giorni fa ha conquistato il 12,5% di share.

La Porta Rossa 2 | il cast completo

Gabriella Pession (Anna Mayer), Lino Guanciale (Leonardo Cagliostro), Antonio Gerardi (Stefano Rambelli), Valentina Romani (Vanessa Rosic), Fortunato Cerlino (Marco Jamonte), Elena Radonicich(Stella Mariani), Ettore Bassi (Antonio Piras), Gaetano Bruno (Diego Paoletto), Antonia Liskova (Silvia Pes), Carmine Recano (Federico), Cecilia Dazzi (Eleonora Pavesi), Alessia Barela (Stefania Pavesi), Raffaella Rea (Lucia Bugatti), Pierpaolo Spollon (Filip), Alessandro Averone (Matteo Silvestrin), Fausto Maria Sciarappa (Valerio Lorenzi), Tommaso Ragno (Elvio Mayer), Roberto Citran (Vittorio Alessi) e Andrea Bosca (Jonas Sala).

Loading...



0 Replies to “La Porta Rossa 2 | puntata 20 febbraio | trama, episodi e anticipazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*