Ecco il profilo dei personaggi principali.
Monica Grossi (Vittoria Puccini)
È una donna di 38 anni dal grande fascino che si risveglia dopo 4 mesi di coma in un ospedale. Non ricorda nulla del suo passato. Ma molto presto le dicono che in un incidente è morto il marito con un amico che tutti consideravano il suo amante. Il risveglio di Monica sarà accompagnato da un nuovo percorso finalizzato a ritrovare i propri ricordi.

È fratello di Gianluca Grossi e alla sua morte ha preso in mano le redini dell’azienda di famiglia, la farmacia Grossi. Quando la cognata si risveglia dal coma non vuole reintrodurla nella famiglia perché le rimprovera il tradimento e la morte del fratello.

È la sorella di Gianluca e Riccardo ed è stata lei a presentare a Monica suo fratello. In passato ha avuto una relazione con un uomo violento. È riuscita a salvarsi grazie all’aiuto di Monica. Questo fa in modo che tra le due donne diventi più saldo il legame di amicizia già esistente.

Gianluca è stato il grande amore di Monica. Primogenito ed erede della famiglia Grossi aveva lottato per sposarla, nonostante la diversa estrazione sociale e l’opposizione di gran parte della famiglia. Gianluca, un uomo quasi perfetto, alla fine della sua vita, commette un delitto passionale: infatti spara a Marco De Angelis.

È la prima figlia di Monica, ha 15 anni ed ha sofferto moltissimo per il comportamento della madre, il cui tradimento era già noto a tutta la città. Queste sofferenze le hanno provocato un grave disturbo alimentare.

È il secondogenito di Monica, ha 8 anni ed è un bimbo di un acume ed un’intelligenza straordinaria. Tutti lo definiscono un piccolo genio, ma soffre molto per la situazione familiare.

È la moglie di Riccardo ed aspetta il primo figlio. È una donna che ama la vita comoda ma è molto superficiale ed ingenua.
Filomena (Anna Melato)
È la governante di Palazzo Grossi molto legata a Monica. Quando la donna si risveglia, Filomena è una delle poche persone felici di rivederla.

É la psicologa che si prende cura di Monica al suo risveglio. La aiuta a riconquistare la memoria ed i ricordi della sua vita passata. Continua ad aiutare Monica anche quando lascia l’ospedale.

È un affascinante padre single ed istruttore di vela. È il fratello di Marco De Angelis, il presunto amante di Monica, ucciso da Gianluca Grossi la notte dell’incidente. Avrà un ruolo importante e, quando Monica si è svegliata dal coma, andrà da lei per chiederle un chiarimento. Ambedue vogliono capire quanto è successo davvero tra Marco e Gianluca.

È il figlio di Stefano De Angelis. Ha creato un sito di baratto finalizzato a combattere gli sprechi e l’inquinamento. Quando conosce Sara, immediatamente se ne innamora ma ignora che la ragazza è la figlia di Monica, responsabile della morte di suo zio.

È il presunto amante di Monica. I due si conoscevano fin da ragazzi. Monica però non ricambiava l’interesse che lui nutriva nei suoi riguardi.
