Sport
Mondiali Russia 2018 | le partite di sabato 7 Luglio su Mediaset

Indice dei contenuti
Svezia-Inghilterra | diretta e situazione
Dalle 16:00 su Canale 5 e Canale 5 HD (canali 5 e 505 del DTT) con la telecronaca di Massimo Callegari ed il commento tecnico di Roberto Cravero va in onda Svezia-Inghilterra. A partire dalle 15:30, su Mediaset Extra FIFA World Cup e Mediaset Extra FIFA World Cup HD (canali 34 e 534 del DDT) andrà in onda Mai dire Mondiali: la Gialappa’s con i suoi numerosissimi ospiti commenterà il match in modo ironico.
La vera sorpresa di questo mondiale è senza dubbio la Svezia. Squadra non certo spettacolare ma solida all’inverosimile. Nell’ordine ha imbrigliato l’Italia negli spareggi, eliminato la Germania nei gironi di qualificazione e mandato a casa la Svizzera negli ottavi. In 3 delle 4 partite disputate non ha subito reti. La non convocazione di voluta Zlatan Ibrahimovic, dal ct Jan Andersson, ha solidificato il gruppo che ha riportato la nazione scandinava a centrare i quarti; l’ultima volta successe nel 1994.
Due vittorie contro squadre abbordabili come Tunisia e Panama, la sconfitta con il Belgio e poi il soffertissimo ottavo di finale contro la Colombia, eliminata in modo rocambolesco solo dopo i calci di rigore. L’Inghilterra brillante dei primi due match sembra scomparsa nel nulla e le difficoltà nel creare gioco aumenteranno di fronte alla solidità della Svezia. I britannici però possono contare su entusiasmo, gioventù, forza fisica e Harry Kane, il capocannoniere del torneo con 6 reti.
Svezia-Inghilterra | probabili formazioni
Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Berg, Toivonen. CT: Jan Andersson.
Inghilterra (3-5-2): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Young, Lingard, Henderson, Dele Alli, Trippier; Sterling, Kane. CT: Gareth Southgate.
Russia-Croazia | diretta e situazione
Dalle ore 20:00 in diretta esclusiva su Canale 5 e Canale5 HD va in onda il secondo quarto di finale di giornata Russia-Croazia. La telecronaca è affidata da Sandro Piccinini, che sarà affiancato nel commento tecnico da Antonio Di Gennaro. Al termine della partita nuovo appuntamento con Balalaika – Verso la finale. Dalle 19:30 su Mediaset Extra FIFA World Cup e Mediaset Extra FIFA World Cup HD tradizionale appuntamento con i commenti ironici della Gialappa’s Band in Mai dire mondiali.
Nella storia dei mondiali, i padroni di casa hanno sempre fatto strada nel corso del torneo. Quest’anno, rosa alla mano, se era pronosticabile vedere la Russia agli ottavi, molto meno lo era immaginarsela ai quarti di finale. Gli ex sovietici centrano questo obiettivo per la prima volta e lo fanno battendo ai calci di rigori la Spagna super favorita. Il calore del pubblico e l’entusiasmo dovranno essere le armi in più.
Russia 2018 è per molti giocatori della Croazia, l’ultima opportunità di vincere qualcosa con la loro nazionale. Da anni la qualità della squadra ex jugoslava è di primissimo livello ma ai grandi appuntamenti hanno sempre steccato. In questo mondiale hanno dominato il girone D, poi si sono un po’ persi agli ottavi contro la Danimarca, centrando la qualificazione solo dopo una rocambolesca serie di calci di rigore. Tante le stelle di questo gruppo tra cui Luka Modric.
Russia-Croazia | probabili formazioni
Russia (3-4-2-1): Akinfeev; Fernandes, Kutepov, Sergei Ignashevich; Smolnikov, Kuziaev, Zobnin, Zhirkov; Golovin, Cheryshev; Dzyuba. CT: Stanislav Cherchesov.
Croazia (4-1-4-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Brozovic; Rebic, Modric, Rakitic, Perisic; Mandzukic. CT: Zlatko Dalic.
Sport
Serie A 29a giornata di Campionato su Sky e Dazn

Indice dei contenuti
Sabato 3 aprile, appuntamento con la Serie A, in campo per la 29a giornata del campionato 2020/2021. Sky trasmette in esclusiva live 7 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW. Una partita a turno sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite. Qui il turno precedente.
Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.
Serie A 29a giornata di Campionato su Sky e Dazn
Si inizia alle 12 con Alessandro Bonan a “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni. A Fabio Caressa e i suoi ospiti i commenti della giornata di campionato, dalle 22.45, “Sky Calcio Club”. In studio insieme a Stefano De Grandis e Dalila Setti, Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Luca Marchegiani e Alessandro Costacurta.
Per ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW.
Serie A 29a giornata di Campionato su Sky
SABATO 3 APRILE
ore 12.30
Milan-Sampdoria Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Anche in 4K HDR con Sky Q satellite
telecronaca Federico Zancan; commento Massimo Ambrosini; bordocampo Peppe Di Stefano e Manuele Baiocchini
ore 15
Diretta Gol Sky Sport 251 (satellite e internet)
Sassuolo-Roma Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet)
telecronaca Riccardo Gentile; commento Nando Orsi; bordocampo Giovanni Guardalà e Paolo Aghemo
Diretta Gol Andrea Marinozzi
Napoli-Crotone Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 484 (digitale terrestre)
telecronaca Dario Massara; commento Beppe Bergomi; bordocampo Massimo Ugolini
Diretta Gol Antonio Nucera
Atalanta-Udinese Sky Sport 254 (satellite e internet) e Sky Sport 485 (digitale terrestre)
telecronaca Andrea Marinozzi; commento Luca Pellegrini; bordocampo Massimiliano Nebuloni
Diretta Gol Daniele Barone
Genoa-Fiorentina Sky Sport 255 (satellite e internet) e Sky Sport 486 (digitale terrestre)
telecronaca Davide Polizzi; commento Renato Zaccarelli; bordocampo Riccardo Re
Diretta Gol Paolo Ciarravano
Benevento-Parma Sky Sport 256 (satellite e internet) e Sky Sport Serie A HD (digitale terrestre)
telecronaca Riccardo Gentile; commento Nando Orsi; bordocampo Francesco Modugno
Diretta Gol Paolo Redi
ore 20.45
Bologna-Inter Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)
telecronaca Maurizio Compagnoni; commento Daniele Adani; bordocampo Alessandro Alciato e Andrea Paventi
La programmazione Dazn
SABATO 3 APRILE
ore 15
Lazio-Spezia DAZN1 (canale 209)
ore 15
Cagliari-Verona DAZN1+ (canale 212)
ore 18
Torino-Juventus DAZN1 (canale 209)
Sport
Serie A 28a giornata di campionato sui canale Sky e su Dazn

Indice dei contenuti
Da oggi, venerdì 19 marzo, a domenica 21 marzo, appuntamento con la Serie A, in campo per la 28a giornata del campionato 2020/2021. Sky trasmette in esclusiva live sette partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW TV. Una partita a weekend sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite.
Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.
Serie A 28a giornata di campionato
Si inizia oggi con 23, insieme a Marco Cattaneo, Stefano De Grandis e Alessandro Costacurta.
Sabato, “Sky Calcio Live”, dalle 14, ritorna Marco Cattaneo, insieme a Paolo Condò, Matteo Marani e Alessandro Costacurta.
Domenica pomeriggio torna Alessandro Bonan alla guida di “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni, dalle 14. A Fabio Caressa e i suoi ospiti i commenti della giornata, nel programma della domenica sera, dalle 22.45, “Sky Calcio Club”. In studio Stefano De Grandis e Dalila Setti, con Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Luca Marchegiani e Paolo Di Canio.
Per ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW TV.
La programmazione sui canali Sky
VENERDÌ 19 MARZO
ore 20.45
Parma-Genoa Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)
telecronaca Daniele Barone; commento Giancarlo Marocchi; bordocampo Marco Nosotti
SABATO 20 MARZO
ore 15
Crotone-Bologna Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)
telecronaca Antonio Nucera; commento Luca Pellegrini; bordocampo Bruno Palermo
ore 18
Spezia-Cagliari Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)
telecronaca Dario Massara; commento Renato Zaccarelli; bordocampo Marina Presello
DOMENICA 21 MARZO
ore 15
Diretta Gol Sky Sport 251 (satellite e internet)
Juventus-Benevento Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet)
telecronaca Riccardo Gentile; commento Nando Orsi; bordocampo Giovanni Guardalà e Paolo Aghemo
Diretta Gol Andrea Marinozzi
Sampdoria-Torino Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 484 (digitale terrestre)
telecronaca Federico Zancan; commento Lorenzo Minotti; bordocampo Alessandro Alciato
Diretta Gol Geri De Rosa
ore 18
Fiorentina-Milan Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)
telecronaca Maurizio Compagnoni Zancan; commento Massimo Ambrosini; bordocampo Peppe Di Stefano e Vanessa Leonardi
ore 20.45
Roma-Napoli Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Anche in 4K HDR con Sky Q satellite
telecronaca Riccardo Trevisani; commento Daniele Adani; bordocampo Paolo Assogna, Angelo Mangiante e Massimo Ugoli
La programmazione DAZN
DOMENICA 20 MARZO
ore 12.30
Verona-Atalanta DAZN1 (canale 209)
ore 15
Udinese-Lazio DAZN1 (canale 209)
Sport
Serie A 27a giornata di Campionato su Sky e Dazn

Indice dei contenuti
La Serie A torna da venerdì 12 marzo, a domenica 14 marzo per la 27a giornata del campionato 2020/2021. Dopo la scorsa settimana, Sky trasmetterà in esclusiva live 7 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW TV. Una partita a weekend sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite. Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN sono visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.
Serie A 27a giornata di Campionato su Sky e Dazn
Studi e approfondimenti. Si inizia oggi con 23, insieme a Marco Cattaneo, Stefano De Grandis e Lorenzo Minotti.
Sabato, “Sky Calcio Live”, dalle 14, ritorna Marco Cattaneo, insieme a Paolo Condò, Matteo Marani e Alessandro Costacurta.
Domenica pomeriggio torna Alessandro Bonan alla guida di “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni, dalle 14. A Fabio Caressa e i suoi ospiti i commenti della giornata, nel programma della domenica sera, dalle 22.45, “Sky Calcio Club”. In studio Stefano De Grandis e Dalila Setti, con Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Fabio Capello e Paolo Di Canio.
Per ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW TV.
Serie A 27a giornata su Sky
VENERDÌ 12 MARZO
ore 15
Lazio-Crotone Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)
telecronaca Maurizio Compagnoni; commento Nando Orsi; bordocampo Matteo Petrucci
ore 20.45
Atalanta-Spezia Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)
telecronaca Riccardo Gentile; commento Massimo Ambrosini; bordocampo Massimiliano Nebuloni
SABATO 13 MARZO
ore 15
Sassuolo-Verona Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)
telecronaca Antonio Nucera; commento Giancarlo Marocchi; bordocampo Marina Presello
ore 18
Benevento-Fiorentina Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)
telecronaca Geri De Rosa; commento Luca Pellegrini; bordocampo Vanessa Leonardi
DOMENICA 14 MARZO
ore 15
Torino-Inter Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet)
telecronaca Riccardo Trevisani; commento Daniele Adani; bordocampo Paolo Aghemo e Matteo Barzaghi
ore 18
Cagliari-Juventus Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)
telecronaca Federico Zancan; commento Lorenzo Minotti; bordocampo Giovanni Guardalà
ore 20.45
Milan-Napoli Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Anche in 4K HDR con Sky Q satellite
telecronaca Andrea Marinozzi; commento Luca Marchegiani; bordocampo Alessandro Alciato, Peppe Di Stefano, Massimo Ugolini
Programmazione su Dazn
SABATO 13 MARZO
ore 20.45
Genoa-Udinese DAZN1 (canale 209)
DOMENICA 14 MARZO
ore 12.30
Bologna-Sampdoria DAZN1 (canale 209)
ore 15
Parma-Roma DAZN1 (canale 209)
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Viaggio nella grande bellezza Leonardo su Canale 5 con Cesare Bocci
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Eden 16 gennaio 2021 Licia Colò dall’Etna al Veneto
-
Senza categoria1 anno fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Intrattenimento1 mese fa
L’Eredità Martina Crocchia campionessa da 158.125 euro. Profilo Instagram e curiosità
-
Cultura - programmi culturali in TV2 mesi fa
Questo è un uomo su Rai 1 sabato 30 gennaio
-
Sport3 mesi fa
Serie A 19a giornata di campionato su Sky e Dazn, dirette, orari, approfondimenti
-
Sport2 mesi fa
Campioni di domani dal 9 febbraio su Rai 2 con Massimiliano Ossini
-
Intrattenimento3 mesi fa
Magazzini Musicali su Rai 2 con Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo