Formula 1, il GP del Messico su Sky e Rai


Tutte le fasi del Gran Premio sono trasmesse in diretta su Sky Sport F1 HD e in differita sulle reti Rai


 Lewis Hamilton è in gran forma: tutto gli va bene, ha la vettura più veloce, non perdona in pista. Ma quanto è grande il pilota Hamilton? Quanto è grande il personaggio Lewis ?
Sebastian Vettel ha fatto una ripartenza della sua carriera, è sempre più leader e adesso vuole il secondo posto. Alla scoperta di numeri e statistiche.
Checo Perez ci guida alla scoperta del Messico colorato e appassionato di motori. EstebanGutierrez racconta la pista di Città del Messico.  
Come cambierà il mondiale nel 2016?    

•       Nigel Mansell analizza Lewis Hamilton
•       L’Uomo del Mirino: ChecoPerez. Maturato, veloce e grintoso
•       I piloti Toro Rosso si sfidano testa a testa
•       Nico Hulkenberg uomo social. A lui le domande da casa degli spettatori
•       Il Mistero di Leo Turrini. Messico 1991: Patrese batte il compagno di squadra Mansell, ma… rischia il posto. Intrighi in salsa Williams.

Questo è quanto accade su Sky.

Sabato 31 ottobre si apre alle 17 con la continuazione delle prove libere (pre dalle 16.45 e post dalle 18). Alle 20 le qualifiche, precedute dal Paddock Live delle 19 e seguite da quello delle 21.15.

Apre il programma il Paddock Live delle 18.25,che guiderà gli appassionati fino al via della gara, alle 20, in diretta sul canale 207e sui canali del mosaico interattivo in HD. Seguirà il post gara (dalle 22) e alle 22.30“Paddock Live Ultimo Giro”, con le domande da casa attraverso i canali Social di Sky Sport F1 HD. La gara sarà trasmessa in replica anche alle 23. All’1.00, appuntamento con Fabio Tavelli e i suoi ospiti – tra cui Leo Turrini- in Race Anatomy.

Le telecronache della F1 sono affidatea Carlo Vanzini, mentre al commento c’è Marc Gené. Per le intervistedal Paddock, accanto a Federica Masolin, ci sono Jacques Villeneuve, Luca Filippi e Davide Valsecchi, oltre alla firma di Autosprint Roberto Chinchero. Inviata ai box Mara Sangiorgio.

Gli appassionati di motori possono vivere l’adrenalina dei weekend di gara anche attraverso il canale ufficiale di Sky Sport F1 HD (fb.com/SkySportF1HD e @SkySportF1HD), interamente dedicato al racconto live, all’approfondimento e all’interazione sui principali temi del Mondiale. Appuntamento fisso con le rubriche social Cabina Aperta, per interagire direttamente con la cabina di commento, e Ultimo Giro, per approfondire quanto successo in pista subito dopo le gare. Tutto questo con l’hashtag#SkyMotori.
La pagina web Sky Sport F1 HD è on line all’indirizzo skysporthd.it/f1,ottimizzata per tutti gli smartphone e ricca di informazioni dedicate al mondo della F1. Tutto il Mondiale in tempo reale con notizie, live commentary, approfondimenti, fotogallery e video esclusivi. Si torna in pista anche con FantaGP: il fantagioco gratuito ha una nuova veste grafica e la possibilità di schierare una Fantasquadra per il Mondiale 2015.  

La programmazione Sky

SABATO 31 OTTOBRE  
16.45: Paddock Live – Pre Prove Libere 3
17: Prove Libere 3
18: Paddock Live – Post Prove Libere 3
19: Paddock Live – Pre Qualifiche
20: qualifiche (replica ore 21.45/23.30)
21.15: Paddock Live – Post Qualifiche
23: Paddock Live Show

DOMENICA 1° NOVEMBRE
18.25: Paddock Live – Pre Gara
20: Gara (replica ore 23)
22: Paddock Live – Post Gara
22.30: Paddock Live – Ultimo Giro
1.00: Race Anatomy F1

Ecco quanto accade sulle reti Rai.

Sabato 31 ottobre dalle 21.10 su RaiSport 2, verranno trasmesse le ultime sessioni di libere. Alle 23.25 su Rai2 e Rai Hd (canale 501 dtt), nella rubrica “Pit Lane” si farà il punto sulle qualifiche del GP che determineranno lo schieramento delle monoposto in griglia di partenza.

Domenica 1 novembre dalle 23.15 su Rai2 e RaiHD, la rubrica “Pole Position” farà conoscere tutti i dettagli sulla gara in attesa del Gran Premio. Le telecronache delle prove libere, delle qualifiche e della gara sono affidate a Gianfranco Mazzoni con il commento tecnico di Ivan Capelli, Giorgio Piola e Pino Allievi.

Ci saranno gli interventi dai box e le interviste di Ettore Giovannelli e Stella Bruno. Le rubriche “Pit Lane” e “Pole Position”, entrambe condotte da Franco Bortuzzo, sono affidate al  Vicedirettore di RaiSport Marco Franzelli.



0 Replies to “Formula 1, il GP del Messico su Sky e Rai”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*